CSArt  
Sei in: Scheda della Galleria/Associazione »

clear
Area News, Mostre & Eventi
clear
Festival - Da Mercoledi 20 settembre 2023 a Lunedi 30 settembre 2024 | Dell'umana dimensione. Arte e Visioni contemporanee lungo la Via Emilia | Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna
Dell'umana dimensione. Arte e Visioni contemporanee lungo la Via Emilia
L'Associazione culturale Ricognizioni sull'arte presenta "Dell'umana dimensione. Arte e Visioni contemporanee lungo la Via Emilia", rassegna d'arte contemporanea tesa alla promozione del lavoro di artisti noti o in via di affermazione, attraverso la valorizzazione dei territori, delle città e dei comuni legati alla via Emilia. Un progetto di rete che, per un intero anno, coinvolgerà 54 artisti, 25 curatori e critici d'arte e numerosi musei, luoghi storici e di particolare pregio, gallerie e spazi privati nelle provincie di Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ravenna.
Per saperne di più »
clear
Mostra personale - Da Sabato 20 aprile 2024 a Domenica 24 novembre 2024 | Nomader - Eddie Martinez | La Fucina del Futuro | Venezia
Nomader - Eddie Martinez
È aperto ufficialmente al pubblico il Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60. Esposizione Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia, visitabile fino al 24 novembre 2024 presso La Fucina del Futuro. A rappresentare la repubblica più antica del mondo, l'artista americano Eddie Martinez con il progetto "Nomader", a cura di Alison M. Gingeras. Il Padiglione di San Marino è progettato e realizzato dall'azienda sammarinese FR Istituto d'Arte Contemporanea S.p.a.
Per saperne di più »
clear
Mostra personale - Da Sabato 18 maggio 2024 a Domenica 15 settembre 2024 | DoubleVision - Caterina Tosoni | Palazzo Pretorio | Certaldo Alto (FI)
DoubleVision - Caterina Tosoni
Il Comune di Certaldo presenta, fino al 15 settembre 2024, negli spazi storici di Palazzo Pretorio, "DoubleVision", mostra personale dell'artista Caterina Tosoni che da oltre vent'anni indaga il rapporto di uomo-natura, alla ricerca di possibili forme di integrazione. L'esposizione, curata da Francesca Parri, è patrocinata dal Consiglio regionale della Toscana.
Per saperne di più »
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 25 maggio 2024 a Domenica 12 gennaio 2025 | Romana marmora. Storie di imperatori, dei e cavatori | CARMI museo CARRARA e Michelangelo | Carrara (MS)
Romana marmora. Storie di imperatori, dei e cavatori
S'intitola "Romana marmora. Storie di imperatori, dei e cavatori" la grande mostra dedicata alla cava romana di marmo bardiglio di Fossacava e al suo ruolo all'interno del più ampio e noto fenomeno dell'estrazione del marmo lunense, curata da Stefano Genovesi e Giulia Picchi al CARMI museo Carrara e Michelangelo di Carrara (MS).
Per saperne di più »
clear
Mostra personale - Da Sabato 1 giugno 2024 a Sabato 31 agosto 2024 | Puccini e Pascoli - Note ai margini | Casa Museo Giovanni Pascoli | Castelvecchio Pascoli (LU)
Puccini e Pascoli - Note ai margini
In occasione del Centenario Pucciniano a Barga, la Casa Museo Giovanni Pascoli di Castelvecchio Pascoli (Barga, Lucca) ospita, fino al 31 agosto 2024, la mostra "Puccini e Pascoli - Note ai margini" dell'artista Sandra Rigali, a cura di Alice Traforti.
Per saperne di più »
clear
clear
Prossimamente...

Mostra collettiva - Da Giovedi 1 agosto 2024 a Domenica 2 febbraio 2025 | Gli Egizi e i doni del Nilo | Fortino Leopoldo I | Forte dei Marmi (LU)
Gli Egizi e i doni del Nilo
La storia millenaria dell'antico Egitto in mostra a Forte dei Marmi (LU), attraverso 24 preziosi reperti provenienti dal Museo Egizio di Torino. Unica esposizione organizzata in spazi esterni al Museo nell'anno del bicentenario, la mostra sarà allestita dal 1° agosto 2024 al 2 febbraio 2025 al Fortino Leopoldo I, che si conferma luogo d'arte e cultura. Inaugurazione: giovedì 1° agosto, ore 18.00. Alle ore 21.30, in Piazza Garibaldi, è prevista la conferenza gratuita di Christian Greco.
Per saperne di più »
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 3 agosto 2024 a Martedi 10 settembre 2024 | Contemporanea 24 - aspetti dell'Arte Presente | Palazzo ducale Orsini-Colonna | Tagliacozzo (AQ)
Contemporanea 24 - aspetti dell'Arte Presente
Al Palazzo ducale Orsini-Colonna a Tagliacozzo si terrà, dal 3 agosto al 10 settembre 2024, l'undicesima edizione di "Contemporanea", a cura di Cesare Biasini Selvaggi. La manifestazione artistica è stata fondata nel 2012 da Emanuele Moretti e vede opere di oltre 50 artisti contemporanei tra pittori internazionali ed abruzzesi, oltre all'esposizione dei finalisti di Contemporanea Prize 2024. Inaugurazione: sabato 3 agosto 2024, ore 18.00.
Per saperne di più »
clear
Mostra collettiva - Da Martedi 17 settembre 2024 a Martedi 1 ottobre 2024 | #TOUCH | SPAZIO maria calderara | Milano
#TOUCH
#TOUCH è esplorare con sensibilità ed eleganza il quotidiano: la nuova collezione primavera/estate di Maria Calderara nasce in un sottile confronto con le opere di Piero Manzoni. La presentazione di alcuni capi e gioielli si terrà il 17 settembre 2024 dalle ore 18.30 presso lo SPAZIO maria calderara di Milano. A fianco alla nuova collezione sarà in mostra, fino al 1 ottobre 2024, un nucleo di quadri di Piero Manzoni, in collaborazione con Rosalia Pasqualino di Marineo e la Fondazione Piero Manzoni.
Per saperne di più »
clear
Mostra personale - Da Sabato 21 settembre 2024 a Domenica 24 novembre 2024 | Frattempo. Le curve di Mandelbrot - Luciano Bertoli | Palazzo da Mosto | Reggio Emilia
Frattempo. Le curve di Mandelbrot - Luciano Bertoli
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta, dal 21 settembre al 24 novembre 2024, nella sede di Palazzo da Mosto, la retrospettiva dedicata a Luciano Bertoli, per la prima volta nella sua città natale dopo la scomparsa avvenuta nel 2021. Curata da Martina Corgnati, la mostra s'intitola "Frattempo. Le curve di Mandelbrot" in riferimento all'omonima serie, realizzata a partire dagli anni Novanta e mai esposta al pubblico.
Per saperne di più »
clear
clear
La Galleria
clear
immagine immagine


clear
clear
Artisti in permanenza
clear
Achille Ascani
immagine immagine

Achille Ascani
Alessandra Matia Calò
immagine immagine

Alessandra Matia Calò
Antonella De Nisco
immagine immagine

Antonella De Nisco
Barbara Giavelli
immagine immagine

Barbara Giavelli
Candida Ferrari
immagine immagine

Candida Ferrari
Carlo Maestri
immagine immagine

Carlo Maestri
Carlo Ferrari
immagine immagine

Carlo Ferrari
Corrado Askerz
immagine immagine

Corrado Askerz
Corrado Luglio
immagine immagine

Corrado Luglio
Daniela Savini
immagine immagine

Daniela Savini
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.