Se non riesci a visualizzare clicca qui
 
 
GOOD VIBES by CSArt
Il bello chiama il bello e la bellezza salverā il mondo
 
 
Un'opera di Oscar Baccilieri nel suo studio. Ph. Mario Tolaini
Insistere, reagire
Maggiore consapevolezza ed esperienza del virtuale per l'artista Oscar Baccilieri
di Oscar Baccilieri
 
La parola d’ordine di questi ultimi due anni, per me, è stata insistere, reagire e pensare che come diceva Picasso “Senza una grande solitudine nessun lavoro serio è possibile”.

Partendo da questi presupposti, ho lavorato molto intensamente alle mie opere e, allo stesso tempo, mi rassicuravano i pochi rapporti che ero riuscito a mantenere con artisti, colleghi ed amici, cosa che purtroppo non poteva avvenire con gallerie e fiere dell’arte.

Ho cercato di porre rimedio a questa lacuna avvicinandomi e concentrando il lavoro di comunicazione sulle varie piattaforme digitali, scoprendo che una buona parte delle pubbliche relazioni poteva essere sviluppata anche online.

In precedenza, le mostre erano solo in presenza e il sito web, così come Instagram e Facebook, erano semplici vetrine; credo che oggi, ma soprattutto domani, si penseranno sempre più contenuti digitali che andranno ad integrare il progetto stesso. Dalla necessità scaturirà una maggiore consapevolezza ed esperienza del virtuale. Per quanto mi riguarda il lavoro svolto è stato utile per mantenermi in contatto con il mondo dell’arte; un lavoro che si è poi rivelato importante anche a livello introspettivo.

Oscar Baccilieri
Artista

Per informazioni:
www.oscarbaccilieri.com 
www.facebook.com/baccilierioscar 
www.instagram.com/oscarbaccilieri 


 
 
 


CSArt - Comunicazione per l'Arte di Chiara Serri
Via Emilia Santo Stefano 54, 42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142
info@csart.it
www.csart.it

Unsubscribe