Se non riesci a visualizzare clicca qui
 
 
GOOD VIBES by CSArt
Il bello chiama il bello e la bellezza salver il mondo
 
 
Dalla collana Luminous phenomena, vol. 5 Cloro, NFC Edizioni, 2021. Cloro
Dove c' vita c' fotografia
Caccia al tesoro internazionale per il lancio del quinto volume della collana Luminous Phenomena, targata NFC Edizioni
di Amedeo Bartolini
 
Brown is lazy Black Bookhunt è una caccia al libro in giro per il mondo che Luminous Phenomena e NFC Edizioni hanno organizzato in collaborazione con alcuni artisti, fotografi e gallerie, per condividere in modo più orizzontale l'uscita del quinto volume dedicato a Cloro.

Il libro è un'edizione speciale, modificata dall'artista, che verrà di volta in volta nascosta dagli "host" in punti specifici scelti ad hoc. Tramite indizi e attraverso le live di instagram, le persone del luogo potranno avere un contatto fisico immediato con l'oggetto libro.

La prima tappa si è svolta a Londra grazie a Cesar Vasquez Altamirano, le altre fermate avranno come hosts Nikko Knosch dalla Svezia, Gyoza and Sake Dal Giappone, Jose Galliardo da Malaga, Massimiliano Perasso da Cagliari, Miff Pleasant da Ipswich, Gabriele Lopez da Milano, Gaetano Ippolito da Napoli, La galleria Studio Faganel da Gorizia, Cornel rubino da Baltimora, Dominique Misrahi da New York, Igor Barachuk da Mosca, Lois Mugen da Bordeaux, Trey Derbes da San Francisco e Steve Panariti da Torino.

Ognuno di loro interpreterà la caccia al libro secondo la propria sensibilità e ci farà scoprire con un occhio inedito i luoghi scelti per l'evento. Oggi più che mai la fotografia dev'essere vissuta in modo diretto, fisico ed inclusivo. Questa operazione, nel suo piccolo, tenta di avvicinare i fotografi e gli editori alle realtà, anche molto specifiche, di cui la fotografia si è sempre cibata: strade, pub, piazze, librerie, negozi di dischi, panchine, vicoli. Dove c'è vita c'è fotografia.

Amedeo Bartolini
Direttore editoriale e fondatore di Agenzia NFC e NFC Edizioni

Per informazioni:
www.nfcedizioni.com 
www.instagram.com/luminousphenomena 
 
 
 


CSArt - Comunicazione per l'Arte di Chiara Serri
Via Emilia Santo Stefano 54, 42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142
info@csart.it
www.csart.it

Unsubscribe