Se non riesci a visualizzare clicca qui
 
 
GOOD VIBES by CSArt
Il bello chiama il bello e la bellezza salverà il mondo
 
 
Copertina del libro Arte per immagini. Interviste a dodici grandi artisti del nostro tempo. Ph. Alessandra Calò
Arte per immagini
Interviste a dodici grandi artisti del nostro tempo
di Anna Maria Santoro
 
Perché si scrive?! Si scrive perché la Vita non si lascia interpretare. Si scrive perché si cerca, nelle parole, quel sapere che può accadere nel flusso incessante dei pensieri e delle idee. La mente pensa, associa; le parole trasmettono significati e affetti, come il silenzio, che è presenza e assenza, passato e futuro insieme.

Perché l’Arte?! Si fa Arte perché la vita non si lascia interpretare. Perché l’Arte, come la Poesia, colloca la superficie di costruzione dell’esistenza lungo un percorso di Creazione che ne nasconde la sua impossibilità di comprensione.

Non posso che ringraziare Ennio Calabria, Omar Galliani, Carlo Guarienti, Franco Mulas, Romano Notari, Ruggero Savinio, Giuliano Vangi, Piero Vignozzi, ma anche Claudio Bonichi, Bruno Caruso, Armando De Stefano e Giuseppe Zigaina, oggi in una dimensione che non ancora conosciamo: li ho incontrati, tra il 2012 e il 2019, per scrivere un libro e scoprire, nei racconti complicati delle loro vite, i dettagli della Vita.

L’Arte non è la semplice riproduzione della realtà esistente, né della sua essenza universale, ma – come scriveva Heidegger – "è il porsi in opera della Verità".

Anna Maria Santoro
Autrice del libro Arte per immagini. Interviste a dodici grandi artisti del nostro tempo (Edizioni Carabba, 2021).

Per informazioni:
Casa editrice Carabba
info@editricecarabba.it 
www.editricecarabba.it
 
 
 


CSArt - Comunicazione per l'Arte di Chiara Serri
Via Emilia Santo Stefano 54, 42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142
info@csart.it
www.csart.it

Unsubscribe