Se non riesci a visualizzare clicca qui
 
 
GOOD VIBES by CSArt
Il bello chiama il bello e la bellezza salverā il mondo
 
 
I primi tre volumi della collana Luminous Phenomena
Luminous phenomena
Tempo alla fotografia
di Amedeo Bartolini e Guya Bacciocchi
 
TEMPO: non se ne ha mai abbastanza, e spesso lo si impiega in maniera sbagliata, a discapito delle cose a noi più care.

Durante il lockdown dello scorso anno di tempo ne abbiamo avuto tanto, e siamo tornati a sognare. Per noi Luminous Phenomena era un progetto messo in un cassetto, bellissimo, ma che aveva bisogno di tanto tempo per essere realizzato!

Forse è stata azzardata la scelta di uscire nel 2020 con i primi due volumi della collana, ma a oggi devo dire che non avremmo potuto prendere decisione più giusta (i primi due libri sono quasi esauriti).

I Luminous Phenomena sono libri di piccolo formato, realizzati con materiali e lavorazioni di pregio, che nella versione Deluxe contengono anche una fotografia in tiratura, per incentivare nuove forme di collezionismo.

Il tema che accomuna tutti i Luminous phenomena è l’approfondimento del rapporto tra essere umano e corpo, tra corpo e spazio circostante, attraverso lo sguardo di fotografi affermati e giovani promesse.

Tutti gli autori invitati – i primi tre volumi sono di Tarin, Aleksey D’Havlcyon e Giulia Agostini; in uscita il quarto, dedicato ad Alba Zari – hanno scelto personalmente e liberamente le immagini, il colore della copertina, e il critico d’arte maggiormente affine al proprio lavoro.

Ne è nato un libro che racconta il percorso intimo dell’artista, ma anche un oggetto da collezione, che coinvolge diversi sensi: la vista, l’olfatto e il tatto.

Nel 2020 Agenzia NFC ha festeggiato i primi dieci anni di attività. Abbiamo aperto dopo la crisi del 2008, convinti che potessero esserci spazi d’azione importanti per una comunicazione smart, giovane e dinamica. Dieci anni dopo, in piena pandemia, abbiamo lanciato una nuova collana editoriale e, ancora, una volta, abbiamo ottenuto una risposta positiva.

Da editori, ma anche da collezionisti, crediamo che ogni libro, ogni opera d’arte, custodisca un mondo, interamente da esplorare.

Per informazioni:
Agenzia NFC – NFC Edizioni
Via Dante Alighieri 29/31, Rimini
T. +39 0541 673550
 
 
 


CSArt - Comunicazione per l'Arte di Chiara Serri
Via Emilia Santo Stefano 54, 42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142
info@csart.it
www.csart.it

Unsubscribe