Se non riesci a visualizzare clicca qui
 
 
GOOD VIBES by CSArt
Il bello chiama il bello e la bellezza salverā il mondo
 
 
Good Vibes by CSArt
Una nuova newsletter firmata CSArt per dare voce a chi l'arte la fa, la studia e la promuove
di Chiara Serri
 
Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 le misure restrittive già applicate in Lombardia e nelle province del Nord più colpite dal Coronavirus vengono estese a tutto il territorio nazionale. L’Italia entra ufficialmente in lockdown.

Ripensando a quelle prime settimane, l’immagine che torna alla mia mente è quella del Monoscopio Rai, divenuto nel tempo sinonimo di interruzione delle trasmissioni, o meglio di “nulla televisivo”, sottolineato da una nota elettronica continua.

In questi dodici mesi il mondo è cambiato e, nonostante le profonde assenze e mancanze che ci siamo trovati a vivere nella nostra quotidianità, abbiamo imparato a coltivare quel “vuoto”, a renderlo terreno fertile per nuovi progetti.

Ma torniamo ai Monoscopi. In epoche relativamente più recenti essi hanno assunto una nuova funzione: quella di anticipare l’inizio dei programmi. Il segnale acustico è stato sostituito da brani strumentali (ascoltateli, sono bellissimi: www.monoscopio.tv/sequenze-originali-rai) e dal vuoto si è passati alla musica.

Ripartiamo dunque con questo nuovo anno, nel quale riponiamo tante attese e speranze. E ripartiamo con un nuovo format, perché i tempi e i modi della comunicazione stanno cambiando rapidamente ed è necessario riservarci uno spazio per la ricerca e l’approfondimento.

Abbiamo ideato una nuova newsletter – “Good Vibes by CSArt” – che periodicamente darà voce a chi l’arte la fa, la studia e la promuove, raccontando i progetti dall’interno ed evidenziando gli aspetti positivi e le buone notizie che, anche in un periodo così complicato, non hanno mai smesso di arrivarci.

D’altra parte, il nostro è il lavoro più bello del mondo e siamo certi che, chi opera in questo settore, nonostante tutte le difficoltà, lo faccia perché animato da una profonda passione. “La bellezza salverà il mondo”, diceva Dostoevskij. La nostra missione è condividerla.

Chiara Serri
Titolare CSArt – Comunicazione per l’Arte

Per informazioni:
CSArt – Comunicazione per l’Arte
Via Emilia Santo Stefano 54, Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142
info@csart.it 
www.csart.it 
 
 
 


CSArt - Comunicazione per l'Arte di Chiara Serri
Via Emilia Santo Stefano 54, 42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142
info@csart.it
www.csart.it

Unsubscribe