CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Cose nostre


Indirizzo
Via Nazionale, 130
Sede
Fondazione Museo Ettore Guatelli
Citta
Ozzano T di Collecchio (PR)
A cura di
Circolo FineArt
Tipologia
Mostra collettiva



Cose nostre
Mostra collettiva - Da Domenica 10 giugno 2012 a Giovedi 30 agosto 2012 Fondazione Museo Ettore Guatelli | | Ozzano T di Collecchio (PR)

In occasione dell'iniziativa "Le pive di Ettore" prevista presso il Museo Guatelli di Ozzano T. (PR) per il prossimo 10 giugno, il Circolo FineArt, in collaborazione con la Fondazione Museo Ettore Guatelli, presenterà al pubblico la mostra fotografica "Cose nostre". Quarantasei immagini realizzate dai membri del circolo, dedicate a Ettore Guatelli e al suo Museo e allestite presso lo spazio espositivo della stalla, nell'intento di indagare i confini esistenti tra le forme legate agli "oggetti del quotidiano" e la loro essenza di "oggetti da Museo".

Il circolo fotografico FineArt di Noceto (PR) nasce nel 2010 da un gruppo di amici legati dalla comune passione per la fotografia. Fin dall'inizio il circolo si è posto come obiettivo quello di poter sviluppare e qualificare le proprie attività fotografiche nell'ambito delle iniziative culturali del territorio, attivando collaborazioni con diversi enti territoriali tra cui il Comune di Noceto, e le realtà culturali limitrofe (circolo fotografico di Colorno -PR-, Fondazione Museo Ettore Guatelli...). Tra le attività proposte, oltre a corsi di fotografia, il circolo FineArt organizza incontri con fotoreporter, videoproiezioni, allestimenti di mostre e uscite fotografiche.

"Una mostra che nasce dalla nostra visione del museo e che vuole sottolineare come il patrimonio di oggetti del museo, sia da noi percepito come 'cose nostre'" (Lorenzo Deiani, Presidente Circolo FineArt)

Le fotografie sono state realizzate da: Francesca Siverio, Ramona Partelli, Giorgia Bussolati, Erik Concari, Giorgia Campanini, Arnaldo Cavallotti, Sabrina Toscani, Michela Andina, Manuela Violi, Claudio Porti.

Per maggiori informazioni circa le attività proposte da FineArt, è possibile scrivere a circolofineart@gmail.com.

La mostra, che sarà inaugurata domenica 10 giugno alle ore 15.30, rimarrà aperta al pubblico gratuitamente fino al 30 agosto, da lunedì a sabato solo su prenotazione ai recapiti della Fondazione Museo Ettore Guatelli (tel. 0521.333601 e-mail info@museoguatelli.it) e la domenica dalle 16.00 alle 19.00.

Consulta il programma completo della manifestazione.
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.