CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda dell'Artista »
Slowly


Indirizzo
Via Brigata Reggio, 29
Reggio Emilia
Sede
Officina delle Arti, Bee live
A cura di
Giorgia F. Bonfante

commenta
commenta



indietro »
Slowly - Paola Ocello
Da Sabato 18 gennaio 2014 a Domenica 2 febbraio 2014 | Officina delle Arti, Bee live | Reggio Emilia

Paola Ocello espone, dal 18 gennaio al 2 febbraio 2014, nell'Atelier Bee Live, all'interno dell'Officina delle Arti di Reggio Emilia (Via Brigata Reggio, 29).

"Slowly" è il titolo della mostra, curata da Giorgia F. Bonfante con una ventina di opere dell'artista.

Come scrive la curatrice, «Il tempo, lento, serafico, si ferma nei serici tessuti, nei soffici panneggi, rimanendo intrappolato. Figure femminili, o parte di esse, in pose accovacciate, sedute, intrecciate, avvolte in neri tessuti morbidi; carboncino che ombreggia e rivela la trama delle stoffe, la consistenza dei drappeggi, veri protagonisti della riflessione interiore dell'artista. Le opere sono eseguite con tecniche miste e prive di colore, nelle quali il contrasto cromatico regna risolvendosi in un effetto atemporale, meditativo, quotidiano, come suggerisce anche l'opera della bicicletta, che esorta il pubblico ad abbandonare il caos in favore della lentezza».

Paola Ocello, dopo il diploma scientifico, intraprende un percorso artistico presso l'Istituto d'Arte Toschi di Parma e il Dams di Bologna. Ha partecipato ad esposizioni collettive e personali a Parma, Reggio Emilia e Modena.

La mostra è visitabile il sabato e la domenica con orario 18.00-20.00. Sabato 25 gennaio sarà aperta con orario 22.00-24.00. Per informazioni: www.oda.comune.re.it.



Tags
Paola Ocello | Giorgia F. Bonfante | Bee live | Officina delle Arti


clear
Galleria Fotografica
Paola Ocello, Babydoll
Paola Ocello, Babydoll
immagine immagine
Paola Ocello, Babydoll

Paola Ocello, Babydoll, part.
Paola Ocello, Babydoll, part.
immagine immagine
Paola Ocello, Babydoll, part.

Paola Ocello, Slowly
Paola Ocello, Slowly
immagine immagine
Paola Ocello, Slowly

Paola Ocello, Back
Paola Ocello, Back
immagine immagine
Paola Ocello, Back

Paola Ocello, The bike
Paola Ocello, The bike
immagine immagine
Paola Ocello, The bike

clear
Commenti
Salvatore Ocello - Giovedi 23 gennaio 2014 alle ore 14:24
Sono uno di poche parole e non m intendo molto di arte ma le opere di Paola Ocello mi hanno dato forti emozioni , mi hanno fatto capire che cos è la bellezza . quello che può darti un bel quadro , una sensazione di calma e di relax . . . immagino come sarebbe la mia casa con l effetto di questi dipinti . . . complimenti veramente alla Pittrice Paola Ocello !!!
clear
[commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.