Oscar Piovosi CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » OscarPiovosi  »
Frammenti di viaggio


Indirizzo
Piazza Fontanesi, 5/A
Sede
Galleria d'Arte Metamorfosi
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Anna Paglia
Tipologia
Mostra personale

Vota: rating rating rating rating rating (voti:313) [+]


indietro »
Frammenti di viaggio
Mostra personale - Da Martedi 27 settembre 2011 a Venerdi 7 ottobre 2011 | Galleria d'Arte Metamorfosi | Reggio Emilia

La Galleria d’Arte Metamorfosi di Reggio Emilia presenta, dal 27 settembre al 7 ottobre 2011, la mostra personale di Oscar Piovosi, che sarà presentata ufficialmente sabato 1 ottobre, alle ore 17.30, da Franco Canova.

Il sottotitolo della mostra, “Vanno, vengono, ogni tanto si fermano… come le nuvole”, è tratto da una poesia di Fabrizio De Andrè. Quarantacinque opere dell’ultimo periodo che rappresentano un "viaggiare" profondo, intimo, un'osservazione attenta su ciò che stimola la sensibilità dell’artista.

Come scrive Franco Canova, critico d’arte e Presidente dell’Associazione Culturale Movimento Surrazionale, “Piovosi esplora nella sua creatività una dimensione di movenze dinamiche – persone in bici, su scale, lungo corridoi o vicoli – e di statiche fissità (ritratti, volti, clown’s, primi piani) come se ogni quadro si avvicinasse a particolari momenti del nostro passeggiare, camminare, sostare in un bar o in un locale. Noi siamo all’interno di questi frammenti di viaggio, perché l’artista ha saputo coinvolgere il nostro Io meglio di qualsiasi richiamo esterno”.

Oscar Piovosi vive e lavora a  Reggio Emilia. Nato nel 1944 a San Polo d’Enza (RE), dipinge dal 1974 attraversando varie fasi creative in campo figurativo, dal paesaggio alle nature morte, dai clowns e le maschere ai ritratti, fino alle attuali ricerche neofigurative.

La mostra sarà visitabile fino al 7 ottobre 2011 con orario 10.00-13.00 e 16.00-20.00, domenica ore 16.00-20.00, lunedì e giovedì chiuso.

Per informazioni: 0522 1530876 - galleria@artemetamorfosi.it
clear
Galleria Fotografica
Oscar Piovosi, La ricerca, 2011
Oscar Piovosi, La ricerca, 2011
immagine immagine
Oscar Piovosi, La ricerca, 2011

Oscar Piovosi, La domanda, 2011
Oscar Piovosi, La domanda, 2011
immagine immagine
Oscar Piovosi, La domanda, 2011

Oscar Piovosi, Arrivi e partenze, 2011
Oscar Piovosi, Arrivi e partenze, 2011
immagine immagine
Oscar Piovosi, Arrivi e partenze, 2011

Oscar Piovosi, In partenza, 2011
Oscar Piovosi, In partenza, 2011
immagine immagine
Oscar Piovosi, In partenza, 2011

YouTube Video - Video-presentazione
Video-presentazione
immagine immagine
Video-presentazione

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.