CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Visible White, concorso fotografico e di video arte


A cura di
Paul Di Felice e Marinella Paderni
Tipologia
Concorso



Visible White, concorso fotografico e di video arte
Concorso - Da Giovedi 7 novembre 2013 a Lunedi 10 marzo 2014

Sono aperte le iscrizioni a "Visible White", concorso internazionale per fotografi e videoartisti realizzato da Celeste Network e Fondazione Studio Marangoni: in palio 3.000 euro di premi.

Il tema di quest'anno, "You see me. Personal Identities in the Digital Age", vuole indagare le nuove derive del ritratto contemporaneo d'artista, portato quotidianamente a confrontarsi con lo scenario visivo e a differenziarsi dal ritratto amatoriale.

"Che valore ha il ritratto fotografico d'artista nell'epoca del digitale e dei social network, in cui tutti diventano ritrattisti fai-da-te?"

Le opere devono essere presentate aderendo online entro il 10 marzo e devono essere elaborate sulla base del tema proposto dai curatori Paul Di Felice e Marinella Paderni.

I fotografi e i video artisti possono candidare un'opera singola (20 euro) o un progetto (45 euro); quest'ultimo può contenere fino a 10 opere in fotografia e/o video e deve essere corredato da uno statement.

Venti opere finaliste saranno selezionate da un comitato ed saranno esposte presso la Fondazione Studio Marangoni di Firenze dal 16 maggio al 16 giugno 2014.

Il comitato di selezione è composto da:
- Jim Casper, Lens Culture, Parigi, Francia
- Clare Grafik, Head of exhibitions, Photographers Gallery, Londra, UK
- Hripsime Visser, Curator of Photography presso lo Stedelijk Museum, Amsterdam, Paesi Bassi
- Bas Vroege, Director of Paradox, Amsterdam, Paesi Bassi

Il bando integrale è scarivabile on-line. Per partecipare si deve essere iscritti a Celeste Network, l'iscrizione è gratuita. Per maggiori informazioni: info@premioceleste.it, tel e fax +39 05771521988.

Tags
Celeste Network | Visible White
clear
Galleria Fotografica
Visible White
Visible White
immagine immagine
Visible White

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.