CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
New Scene


Indirizzo
Strada al Duomo, 7
Sede
TPalazzo - Palazzo Dalla Rosa Prati
Citta
Parma
Tipologia
Mostra personale



New Scene - Federica Rossi
Mostra personale - Da Sabato 17 aprile 2010 a Domenica 18 aprile 2010 | TPalazzo - Palazzo Dalla Rosa Prati | Parma

Federica Rossi espone a Londra. E regala una ricca anteprima al pubblico di Parma.

Prosegue la carriera artistica di Federica Rossi, la pittrice parmigiana per cui si stanno per aprire le porte dell'Istituto Italiano di Cultura di Londra, pronto ad accogliere la prima personale in terra britannica della giovane artista che ha raccolto alcune delle sue opere recenti più significative in una mostra intitolata "The Power Of The Soul", che sarà inaugurata il 4 maggio e visitabile dal pubblico a partire dal giorno seguente fino al 27 dello stesso mese, nei locali londinesi dell'Istituto in Belgrave Square.

E come omaggio alla città di Parma che la vede come cittadina e che già l'aveva conosciuta con la mostra presso la Galleria San Ludovico organizzata dal comune di Parma, Federica sta preparando un'anteprima esclusiva della mostra londinese: un'esposizione dal titolo "New Scene", che sarà allestita nel suggestivo contesto del TPalazzo - Palazzo Dalla Rosa Prati in Piazza Duomo.

L'inaugurazione dell'evento, alla presenza dell'artista, si terrà sabato 17 aprile alle ore 17.30 con una serata tra arte e musica. E la mostra sarà visibile anche la domenica del giorno successivo.

Ad accompagnare l'esposizione, Andrea Gatti proporrà dalle 18.00 alle 22.00 una selezione di brani chill-out (dall'ambient alla new age, fino a contaminazioni jazz ed ethno), perfettamente in linea con le atmosfere pittoriche evocate da Federica Rossi.

Una carriera pittorica in salita quella di Federica Rossi dei cui ultimi lavori lo storico d' arte Marzio Dall'Acqua, Presidente dell'Accademia Nazionale di Belle Arti di Parma scrive: "Queste opere sono una riflessione di Federica Rossi sull'alterità, sulla lotta sottostante l'esistenza, ma anche sulla funzione della pittura, sulla sua capacità mimetica e affabulatoria dei sentimenti prima di tutto, delle emozioni, dei colori e di piani diversi in qualche modo complementari tra il raggrumarsi della materia, ambiguamente vitale, lo spazio intorno e l'artificio del dipingere, dimostrando una libertà ed inventiva".

Sulla scia di questo viatico, l'artista parmigiana si prepara dunque a vivere un'altra grande esperienza fuori dai confini nazionali, a coronamento di una stagione di successi che la sta vedendo protagonista in collaborazione con gallerie negli Stati Uniti e in altre mostre in Italia, come "Istanti di tempo" a Milano e "Sensi e-voluti" a Bergamo, entrambe inaugurate lo scorso marzo.

Orari di apertura: sabato 17 aprile dalle 17.30 alle 22.00, domenica 18 aprile dalle 10.30 alle 19.30.
clear
Galleria Fotografica
Federica Rossi, In-visibile ascolto, 2010, tecnica mista su tela.
Federica Rossi, In-visibile ascolto, 2010, tecnica mista su tela.
immagine immagine
Federica Rossi, In-visibile ascolto, 2010, tecnica mista su tela.

Federica Rossi, Ti seguirò, 2010, tecnica mista su tela.
Federica Rossi, Ti seguirò, 2010, tecnica mista su tela.
immagine immagine
Federica Rossi, Ti seguirò, 2010, tecnica mista su tela.

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.