CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Istanti di Tempo


Indirizzo
Via Vela, 11
Sede
Galleria Emmediarte
Citta
Milano
Tipologia
Mostra personale



Istanti di Tempo - Federica Rossi
Mostra personale - Da Venerdi 5 marzo 2010 a Sabato 27 marzo 2010 | Galleria Emmediarte | Milano

Anteprima milanese per il nuovo ciclo pittorico di Federica Rossi che, dal 5 al 27 marzo 2010, sarà presentato nella Galleria Emmediarte, con sede a Milano oltre che a Santo Stefano Belbo.

La mostra, che sarà inaugurata venerdì 5 marzo ore 18,30 alla presenza dell'artista, s'intitola "Istanti di Tempo", in riferimento ad una pittura che ferma l'istante, cattura il tempo, fino ad annullarlo o trasfonderlo nella materia e nel colore.

Una quindicina di opere su tela, alcune di grandi dimensioni, che "documentano il passaggio da una materia densa e stratificata, di bergsoniana memoria, ad un tessuto cromatico più chiaro ed essenziale, fatto di continue variazioni altimetriche e tonali. Mappe dell'anima su cui si coagulano per un istante i ricordi del passato, prima di accendersi nel colore e scivolare via" (Chiara Serri).

L'esposizione sarà visitabile fino al 27 marzo 2010 da mercoledì a venerdì dalle 16.00 alle 19.30 ed il sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.

Dopo la preview milanese, le nuove ricerche di Federica Rossi saranno esposte anche a Bergamo (Mazzoleni Art Gallery - Art Gallery Città Alta), Parma (T-Palazzo), Reggio Emilia (Galleria d'Arte Contemporanea Artekostia) e Londra, in una grande personale curata dall'Istituto Italiano di Cultura.

Nata a Parma nel 1972, Federica Rossi si diploma al liceo d'arte della città e frequenta l'Accademia di Comunicazione di Milano. Dopo aver lavorato come art director per agenzie pubblicitarie, si dedica prevalentemente alla pittura collaborando con importanti esponenti del panorama artistico nazionale. Dal 2004 ha preso parte a diverse esposizioni in Italia e all'estero, intrattenendo importanti rapporti con gallerie americane.

Per informazioni: www.emmediarte.com
clear
Galleria Fotografica
Federica Rossi, Ti sento, 2010, tecnica mista su tela, cm. 120x100.
Federica Rossi, Ti sento, 2010, tecnica mista su tela, cm. 120x100.
immagine immagine
Federica Rossi, Ti sento, 2010, tecnica mista su tela, cm. 120x100.

Federica Rossi, Respiro, 2009, tecnica mista su tela, cm. 120x80.
Federica Rossi, Respiro, 2009, tecnica mista su tela, cm. 120x80.
immagine immagine
Federica Rossi, Respiro, 2009, tecnica mista su tela, cm. 120x80.

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.