CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
MEDIA - Carlo Sciff


Indirizzo
Piazza Guerrazzi
Sede
Centro espositivo del Comune di Cecina
Citta
Cecina (LI)
A cura di
Francesco Mutti
Tipologia
Mostra personale



MEDIA - Carlo Sciff
Mostra personale - Da Giovedi 22 luglio 2021 a Domenica 22 agosto 2021 Centro espositivo del Comune di Cecina | Cecina (LI)

Il Centro espositivo del Comune di Cecina ospita, fino al 22 agosto 2021, la mostra "MEDIA" 
dell'artista ligure Carlo Sciff, a cura di Francesco Mutti e con il Patrocinio del Comune di Cecina.

«Un'esposizione - spiega il curatore - sofferta, attesa per mesi, costretta al silenzio dalla disastrosa situazione a cui tutti noi abbiamo dovuto far fronte: eppure "MEDIA" è riuscita a mantenere intatte tutte le sue premesse, tutte le sue aspettative. Quella di Sciff è un'arte colta e ironica, sagace e divertente, colorata e spensierata che trova nella sua matrice POP la propria più immediata giustificazione. Un'arte di tutti, in nome di una ripartenza che può e deve basarsi su ciò che per noi è stata la salvezza tra le mura domestiche durante prima i mesi di lockdown - che non sono ancora così lontani - e quelli ben più pesanti giunti dopo che ci hanno trovati tutti impreparati. Sciff, il cui passato da celebrato designer a livello internazionale ha donato una capacità grafica essenziale e diretta, vuole principalmente mostrarsi come una voce fuori dal coro oltre che proporre la sua produzione come rimedio efficace nei confronti della totale noncuranza con la quale è stato affrontato il “problema della cultura”. Senza polemica alcuna e ben lontana dal voler utilizzare soggetti celebri come fossero “mezz(ucci)” affabulatori al fine di accaparrarsi le simpatie del pubblico, la mostra si pone dunque l’obiettivo di allietare l’occhio tanto quanto la mente attraverso la conoscenza, la critica, il ricordo, la riflessione, la (ri)scoperta proprio di quei celebri soggetti che ne costituiscono lo spunto, spaziando senza affanno dal teatro al cinema alla musica, dall’arte alla poesia alla storia».

La sede della mostra è aperta al pubblico di martedì, mercoledì e giovedì su appuntamento (sms al +39 349 8342187); venerdì, sabato e domenica ore 21.30-23.30. Per approfondimenti: www.sciff.it.

Tags
Carlo Sciff | Francesco Mutti
clear
Galleria Fotografica
Locandina
Locandina
immagine immagine
Locandina

Carlo Sciff, L'Altro Raffaello, 2014
Carlo Sciff, L'Altro Raffaello, 2014
immagine immagine
Carlo Sciff, L'Altro Raffaello, 2014

Carlo Sciff, Le livornesi, 2017
Carlo Sciff, Le livornesi, 2017
immagine immagine
Carlo Sciff, Le livornesi, 2017

Carlo Sciff, La donzelletta vien dalla campagna, 2018
Carlo Sciff, La donzelletta vien dalla campagna, 2018
immagine immagine
Carlo Sciff, La donzelletta vien dalla campagna, 2018

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.