Dal 30 marzo al 18 aprile 2019, presso Calle Corte Legrenzi a Mestre, si terrà "TerritoriOmbra", venti giorni di mostre, video proiezioni, installazioni, interventi musicali e letture.
"TerritoriOmbra" è un evento al quale partecipano artisti e professionisti delle arti visive, provenienti da tutta Italia, presentati dall’associazione culturale Grana. La kermesse si propone di diffondere la cultura delle arti e l’ibridazione dei linguaggi espressivi, promuovendo interventi culturali volti all’aggregazione, individuando spazi dal potenziale socialmente significativo per il tessuto urbano.
Per l’occasione Grana porterà in scena il concetto di “ombra” declinato in diverse sfumature e Calle Corte Legrenzi sarà il palcoscenico di un fitto programma di eventi gratuiti dedicati alla cittadinanza.
Fabio Iemmi partecipa al progetto con due opere a stampa uv su d-bond, caratterizzate dal dialogo tra lo spazio a-prospettico e lo spazio architettonico, tra il cosmo profondo e la profondità dell’architettura.
L'inaugurazione ufficiale si terrà sabato 30 marzo alle ore 18.00. Le mostre saranno visitabili il lunedì e da mercoledì a venerdì con orario 16.00-20, sabato e domenica ore 11.00-13.00 e 16.00-20.00, chiuso il martedì, 2, 9 e 16 aprile. Venerdì 12 aprile, ore 15.00-18.00, "Il colore della narrazione", workshop con Fabio Iemmi.
|