CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Martedi 24 novembre 2009 | Atelier aperti, Viaduegobbitre Spazio Arte
Sabato 24 novembre, in occasione della Festa di San Prospero, patrono della città di Reggio Emilia, gli atelier di Viadeiduegobbitre Spazio Arte saranno aperti al pubblico dalle 10.00 alle 20.00 con le ultime ricerche degli artisti residenti e le opere di alcuni invitati.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 novembre 2009 a Giovedi 17 dicembre 2009 | STEM/Staminale, CSArt Vetrina
Con una selezione di opere recenti dell'artista reggiano Beppe Villa, sabato 21 novembre, a partire dalle ore 17.00, saranno inaugurati i locali di CSArt (Via San Pietro Martire, 16/A), uno studio di comunicazione interamente dedicato al mondo dell'arte, per mettere in rete artisti, gallerie, associazioni ed operatori culturali. In mostra, una scultura reticolare e due grandi pannelli di legno con interventi a matita ed inserti metallici, parte della nuova produzione di Beppe Villa, intitolata "STEM/Staminale".
Per saperne di più »
clear
Domenica 27 settembre 2009 | Pro View ø 6, Spazio BLUEROOM
Domenica 27 settembre, alle ore 19,30, presso lo Spazio Bluroom di Villa Masone (RE), presentazione delle ultime opere scultoree di Beppe Villa.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 16 novembre 2007 a Mercoledi 5 dicembre 2007 | Nomenclatura Caos, 8,75 Vetrina
La scultura con il suo prepotente vigore plastico, quella che si fa per forza di levare, come diceva Michelagelo, quella che si lascia andare alla poetica dell'object trouvé, ma anche quella che nasce dai materiali grezzi e si consuma nel fuoco, animerà le stanze della Galleria 8,75 Vetrina, diretta da Ursula Barilli e Gino Di Frenna. Sarà infatti la rassegna "Via libera - Scultura" ad....».
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 5 maggio 2006 a Mercoledi 24 maggio 2006 | PRMVRA35T5MG223X, Galleria Alphacentauri
Collettiva con opere di Corrado Askerz, Celestina Avanzini, Elisabetta Casazza, Paolo Drovandi, Artemisia Landi, Vittorio Mori, Roberto Ruggerini, Michele Santarsiere, Lorenzo Speranza, Beppe Villa.
Per saperne di più »
clear
Domenica 1 gennaio 2006 | Totem 'A Gregory Bateson, Studio PPI & Partners
Mostra personale di Beppe Villa allestita presso lo Studio PPI & Partners di Reggio Emilia in omaggio a Gregory Bateson.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 22 maggio 2004 a Giovedi 17 giugno 2004 | Fire Land
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, dal 22 maggio al 17 giugno 2004, la personale dell'artista reggiano Beppe Villa, noto per le diverse esposizioni allestite sia in spazi pubblici che privati.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 marzo 1999 a Giovedi 25 marzo 1999 | .X (puntoics)
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, dal 6 al 25 marzo 1999, la personale dell'artista reggiano Beppe Villa, curata da Marinella Paderni.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 giugno 1998 a Domenica 28 giugno 1998 | Ricicla/Recycle Art. Trash and Carry, Padiglione Buccola - Ex Ospedale Psichiatrico San Lazzaro
Progetto espositivo ideato dall'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea e inserito nelle iniziative promosse dall'Usl di Reggio Emilia presso l'Ex Ospedal Psichiatrico San Lazzaro. In mostra, opere di Federico Bianchi, Daniele Cabri, Giuliana Chiodini, Lino Ciranna, Margherita Rosenberg, Andrea Melloni, Marco Masini, Silva Nironi, Tonino Paroli, Sandro Pastorino, Angelo Rambaldi e Beppe Villa.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 14 giugno 1997 a Domenica 27 luglio 1997 | REMN - fermenti attivi, Ex Convento di Santa Maria
La mostra REMN - fermenti attivi è stata organizzata dal Comune di Gonzaga in collaborazione con cinque gallerie delle province di Mantova e Reggio Emilia, anche se i ventidue artisti che compongono l'esposizione provengono da luoghi geografici diversi.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 1. Totali: 21 - pagine: 2


Artisti
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Venerdi 11 marzo 2016 | Rosanna Chiessi: "Parlare d'arte ad una lepre morta"
L'indipendenza nel pensiero, la coerenza nelle idee, la giusta distanza dall'economia del profitto. Rosanna Chiessi nel ricordo di Beppe Villa, Flag! No flags!. Video-intervista registrata nel 2011 a Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.