CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Martedi 17 settembre 2024 a Martedi 1 ottobre 2024 | #TOUCH, SPAZIO maria calderara
#TOUCH è esplorare con sensibilità ed eleganza il quotidiano: la nuova collezione primavera/estate di Maria Calderara nasce in un sottile confronto con le opere di Piero Manzoni. La presentazione di alcuni capi e gioielli si terrà il 17 settembre 2024 dalle ore 18.30 presso lo SPAZIO maria calderara di Milano. A fianco alla nuova collezione sarà in mostra, fino al 1 ottobre 2024, un nucleo di quadri di Piero Manzoni, in collaborazione con Rosalia Pasqualino di Marineo e la Fondazione Piero Manzoni.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 3 agosto 2024 a Martedi 10 settembre 2024 | Contemporanea 24 - aspetti dell'Arte Presente, Palazzo ducale Orsini-Colonna
Al Palazzo ducale Orsini-Colonna a Tagliacozzo si terrà, dal 3 agosto al 10 settembre 2024, l'undicesima edizione di "Contemporanea", a cura di Cesare Biasini Selvaggi. La manifestazione artistica è stata fondata nel 2012 da Emanuele Moretti e vede opere di oltre 50 artisti contemporanei tra pittori internazionali ed abruzzesi, oltre all'esposizione dei finalisti di Contemporanea Prize 2024. Inaugurazione: sabato 3 agosto 2024, ore 18.00.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 1 agosto 2024 a Domenica 2 febbraio 2025 | Gli Egizi e i doni del Nilo, Fortino Leopoldo I
La storia millenaria dell'antico Egitto in mostra a Forte dei Marmi (LU), attraverso 24 preziosi reperti provenienti dal Museo Egizio di Torino. Unica esposizione organizzata in spazi esterni al Museo nell'anno del bicentenario, la mostra sarà allestita dal 1° agosto 2024 al 2 febbraio 2025 al Fortino Leopoldo I, che si conferma luogo d'arte e cultura. Inaugurazione: giovedì 1° agosto, ore 18.00. Alle ore 21.30, in Piazza Garibaldi, è prevista la conferenza gratuita di Christian Greco.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 14 giugno 2024 a Domenica 29 settembre 2024 | White Carrara 2024 - Design is back, Centro storico
Fino al 29 settembre 2024, va in scena l'ottava edizione di White Carrara intitolata "Design is back", manifestazione che celebra il design Made in Italy e le eccellenze del territorio con una mostra diffusa per le vie del centro storico di Carrara (MS). Il progetto è diretto da Domenico Raimondi e promosso dal Comune di Carrara in collaborazione con Internazionale Marmi e Macchine CarraraFiere SpA e Nausicaa SpA, in compartecipazione con la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, con il patrocinio di Regione Toscana e il contributo di Fondazione Marmo.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 25 maggio 2024 a Domenica 12 gennaio 2025 | Romana marmora. Storie di imperatori, dei e cavatori , CARMI museo CARRARA e Michelangelo
S'intitola "Romana marmora. Storie di imperatori, dei e cavatori" la grande mostra dedicata alla cava romana di marmo bardiglio di Fossacava e al suo ruolo all'interno del più ampio e noto fenomeno dell'estrazione del marmo lunense, curata da Stefano Genovesi e Giulia Picchi al CARMI museo Carrara e Michelangelo di Carrara (MS).
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 25 novembre 2023 a Domenica 17 marzo 2024 | Ritratto in due tempi. Nicola Samorì alla Pinacoteca di Cento tra Guercino e Cantarini , Civica Pinacoteca il Guercino
Nell'ambito della riapertura della Civica Pinacoteca il Guercino di Cento (FE), sottoposta ad importanti lavori di restauro a seguito del sisma dell'Emilia, fino al 17 marzo 2024 la sala dedicata alle mostre temporanee ospita "Ritratto in due tempi", un focus sul tema del ritratto con capolavori del Seicento emiliano e opere inedite dell'artista contemporaneo Nicola Samorì. L'esposizione, promossa dalla Civica Pinacoteca il Guercino in collaborazione con Ossimoro Galleria d'Arte, è curata da Massimo Pulini.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 2 luglio 2023 a Domenica 3 settembre 2023 | Kraczyna 50 anni a Barga, Fondazione Conservatorio Santa Elisabetta
La mostra "Kraczyna 50 anni a Barga", in programma finouglio al 3 settembre 2023 presso gli spazi della Fondazione Conservatorio Santa Elisabetta di Barga (LU), rende omaggio a Swietlan Nicholas Kraczyna, maestro incisore apprezzato a livello internazionale, che dal 1973 ha fatto del borgo medievale il suo buen retiro nei mesi estivi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 giugno 2023 a Domenica 25 giugno 2023 | Collectors Nights, Accesso Galleria, Barbara Paci galleria d’arte, Deodato Arte, Galleria Giovanni Bonelli, Galleria Poggiali, Galleria Susanna Orlando, Laura Tartarelli Contemporary Art, MARCOROSSI artecontemporanea, Secci Gallery, The Project Space
Sabato 24 e domenica 25 giugno 2023 Pietrasanta (LU) torna ad essere capitale dell'arte contemporanea. La "Collectors Night" si rinnova e raddoppia, celebrando l'ottava edizione con una nuova veste grafica e un nuovo format, che prevede due intere serate d'arte e cultura, con mostre aperte dal tardo pomeriggio alla notte.
Per saperne di più »
clear
Sabato 17 giugno 2023 | Da Via Roma alla Romagna, Parco Santa Maria
Le associazioni culturali ArtYou, Catomes Tot, Flag No Flags, Mestieri d'Arte, Via Due Gobbi, Via Roma Zero, Zenone Contemporanea in collaborazione con il Liceo Artistico Chierici, SPI Centro Storico e Comitato di Quartiere Via Roma promuovono una raccolta fondi a favore del Museo Ceramico Carlo Zauli di Faenza, gravemente danneggiato dalla recente alluvione. Asta benefica: sabato 17 giugno, ore 18.30.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 giugno 2023 a Domenica 1 ottobre 2023 | WHITE CARRARA023. STILL LIV(F)E. Le forme della scultura, Centro Storico, Palazzo Binelli, mudaC
A Carrara (MS), città frequentata nei secoli da scultori di tutto il mondo per il marmo statuario delle Apuane e le maestranze altamente specializzate, fino al 1 ottobre 2023 va in scena la settima edizione di "White Carrara", manifestazione che coinvolge l'intero centro storico con sculture e installazioni di artisti nazionali e internazionali nelle strade e nelle piazze. Mostra fotografica a Palazzo Binelli.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 77. Totali: 87 - pagine: 8


Artisti
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear
Gino  Di Frenna
immagine immagine
Gino Di Frenna
Gino Di Frenna, nato a Portopalo di Capo Passero, vive e lavora da vent'anni a Reggio Emilia. Pittore, vignettista e gallerista, fonda e dirige dal 1994 l'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea, che propone artisti noti a livello locale, nazionale ed internazionale. Dopo l'esordio con la prima personale nel 1980, ha preso parte a diverse esposizioni tra le quali si segnalano quelle organizzate presso la Galleria d'Arte La Minima, i Chiostri dei Servi per le Attività Produttive del Comune....».
vai alla scheda »
clear


Press
clear
Da Sabato 29 giugno 2013 a Sabato 14 settembre 2013 | RezArte Estate | RezArte Contemporanea
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Venerdi 21 giugno 2024 | Fondazione Palazzo Magnani: annunciata la programmazione autunno-inverno 2024-25
L'artista britannico David Tremlett all'ex Caffarri e ai Chiostri di San Pietro con un intervento artistico permanente e un'esposizione a cura di Marina Dacci. A Palazzo da Mosto due mostre dedicate ad artisti legati al territorio: a settembre Luciano Bertoli a cura di Martina Corgnati, a dicembre Davide Benati a cura di Walter Guadagnini.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 20 dicembre 2023 | Annunciato il programma espositivo 2024 del polo museale del Comune di Carrara
Al mudaC va in scena la ricerca artistica contemporanea con mostre di artisti mid-carrer e progetti site-specific nella project room. Al CARMI, la fotografia sociale di Uliano Lucas e la grande mostra dedicata alla cava romana di Fossacava.
Per saperne di più »
clear
Martedi 14 febbraio 2023 | Arte al Diamantino, nuova sede direzionale di BPER Banca
Pittura e fotografia per il nuovo centro direzionale di BPER Banca. Fabio Iemmi e Massimo Siragusa al Diamantino di Milano.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 18 novembre 2021 | Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto
Con 3.639 visitatori totali ed una media giornaliera di 64 accessi, si è conclusa con successo la mostra "Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto", promossa dal Comune di Gualtieri e dalla Fondazione Museo Antonio Ligabue negli spazi museali di Palazzo Bentivoglio.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 30 luglio 2018 | Buone vacanze!
La sede di CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiusa per ferie dal 4 al 26 agosto 2018 compresi. Con Achille Perilli, buone vacanze in giro per l'Italia!
Per saperne di più »
clear
Lunedi 30 luglio 2018 | Buone vacanze!
La sede di CSArt - Comunicazione per l'Arte rimarrà chiusa per ferie dal 3 al 25 agosto 2019 compresi. Buone vacanze!
Per saperne di più »
clear
Domenica 24 marzo 2013 | Estate... d'Arte
CSArt vi augura una piacevole estate, invitandovi a visitare il sito www.csart.it per essere aggiornati sulle mostre e gli eventi culturali in programma nel mese di agosto.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 febbraio 2012 | Massimiliano Gioni alla Biennale di Venezia
Giovane, italiano ed apprezzato a livello internazionale: sarà Massimiliano Gioni il direttore artistico della prossima Biennale di Venezia.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.