CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 6 dicembre 2019 a Venerdi 10 aprile 2020 | Enigmi e voluttà - Nicoletta Moncalieri, BFMR & Partners Dottori Commercialisti Revisori Legali
Nozze d'argento tra BFMR & Partners e l'arte contemporanea. Fino al 10 aprile 2020 lo studio di Dottori Commercialisti e Revisori Legali con sede in Piazza Vallisneri ospita la venticinquesima mostra, dedicata all'artista modenese Nicoletta Moncalieri. A cura di Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 8 novembre 2019 a Domenica 24 novembre 2019 | Io abito qui - Francesca Artoni
SpazioArte Prospettiva16 di Boretto (RE) presenta, fino al 24 novembre 2019, "Io abito qui", lavori fotografici di Francesca Artoni. Presentazione critica di Monica Benassi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 ottobre 2016 a Sabato 29 ottobre 2016 | Solo Puntasecca, Galleria d'Arte Signorini
La Galleria Studio di Guido Signorini a Lendinara (RO) presenta, fino al 29 ottobre 2016, "Solo Puntasecca", mostra personale di Daniela Savini. In esposizione, circa venti incisioni realizzate negli ultimi tre anni, unitamente ad alcuni inediti.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 10 maggio 2015 a Lunedi 20 luglio 2015 | L'alfabeto dei sentimenti, Biblioteca Comunale G. Pederiali
Ventuno illustrazioni più una: sono le tavole originali che compongono la mostra "L'alfabeto dei sentimenti", tratta dall'omonimo libro edito da Fatatrac, fino al 20 luglio 2015 alla Biblioteca Comunale G. Pederiali di Finale Emilia (MO). Nel corso della giornata, letture e laboratori con l'autrice Janna Carioli e l'illustratrice Sonia Maria Luce Possentini. Interverrà Elena Baboni, art director di Fatatrac.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 5 settembre 2013 | L'alfabeto dei sentimenti, Festival della Letteratura
"L'alfabeto dei sentimenti" (Edizioni Fatatrac, 2013) di Janna Carioli e Sonia M.L. Possentini al "Festival della Letteratura di Mantova", giovedì 5 settembre con orario 18.00-19.00. Ventuno lettere, tante quante l'alfabeto. Ogni lettera contiene 33% di sentimento, 33% di poesia, 33% di bellezza, 1% di carta e inchiostro.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 10 maggio 2013 a Martedi 4 giugno 2013 | Terra tremuit. Incisori per gli archivi, Museo della Sanità
Stefano Grasselli partecipa a "Terra Tremuit. Incisori per gli archivi", mostra di opere donate da Associazione Liberi Incisori (ALI) di Bologna, Associazione Italiana Ex Libris, gallerie Stamparte e G7 all'Associazione Nazionale Archivistica Italiana (A.N.A.I.), Sezione Emilia Romagna, per recuperare gli archivi danneggiati dagli eventi sismici del 2012. Un'iniziativa benefica che coniuga arte, memoria e solidarietà.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 20 luglio 2012 a Venerdi 31 agosto 2012 | Future, Landscape. A changing exhibition. II fase, Forte Marghera - Parco del Contemporaneo, Padiglione 36
Kai-Uwe Schulte-Bunert partecipa al secondo atto della mostra "Future, Landscape. A changing exhibition", curata da Riccardo Caldura presso il Padiglione 36 di Forte Marghera (Venezia Mestre). Il fotografo tedesco, che lavora tra Berlino e Reggio Emilia, descrive la "normalità" della vita quotidiana poco prima del terremoto.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 23 giugno 2012 a Mercoledi 25 luglio 2012 | Artemergenza, Ateliers Viaduegobbitre per un aiuto ai terremotati, Ateliers Viaduegobbitre
Gli artisti di Viaduegobbitre, in accordo con il Comune e la Provincia di Reggio Emilia, hanno organizzato una serie di aperture straordinarie, al fine di vendere opere donate da artisti italiani e stranieri. Il ricavato sarà devoluto alle scuole danneggiate dal sisma. Lo spazio rimarrà aperto tutti i mercoledì di luglio, con orario 20.00-24.00.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 maggio 2012 a Domenica 1 luglio 2012 | Vie d'acqua, Palazzo Ducale - Galleria Napoleone Cacciani
La Galleria Napoleone Cacciani di Boretto, in collaborazione con il Palazzo Ducale di Guastalla, presenta la mostra "Vie d'acqua", dedicata all'acquerello nella bassa padana fra Novecento e mondo contemporaneo. Opere di Mario Bolzoni, Neveo Cacciani, Gianfranco Landini, Maria Luisa Montanari, Arnaldo Negri, Sara Giuberti, Ida Tentolini.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 11 maggio 2012 a Domenica 20 maggio 2012 | Dall'agorà greca al social networking, Ateliers ViaDueGobbiTre
In occasione di "Fotografia Europea", CSArt presenta il progetto "Agorà", allestito presso Ateliers ViaDueGobbiTre con opere di Pietro Bandini, Eleonora Bertani, Naide Bigliardi, Alessandra Calò, Mariangela D'Avino, Fabrizio Fontanelli, Carlo Maestri, Milla Mariani e Corrado Moscardini.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 4. Totali: 14 - pagine: 1


Approfondimenti
clear
Giovedi 21 febbraio 2013 | Ricreazioni. Artisti per Mirandola
Progetto artistico e didattico che si sviluppa in relazione ai drammatici eventi sismici che hanno sconvolto l'Emilia nel maggio 2012. Due mostre ed un ricco ciclo di incontri per riflettere sul tema della casa e sul rapporto tra pubblico e privato.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 4 luglio 2012 | Terremoto. L'arte si mobilita.
"I vicini devono fare come le tegole del tetto a darsi l'acqua l'un l'altro" (Giovanni Verga). Alcune iniziative di solidarità nate in ambito artistico. A cura di Margherita Fontanesi, foto Alessandra Calò.
Per saperne di più »
clear
Martedi 29 maggio 2012 | Terremoto in Emilia
La Regione Emilia Romagna ha attivato una raccolta fondi tra privati ed Enti pubblici. Beni culturali: intesa Ministero-Regione e primi stanziamenti.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.