CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Giovedi 1 agosto 2024 a Domenica 2 febbraio 2025 | Gli Egizi e i doni del Nilo, Forte Leopoldo I
L'antico Egitto approderà quest'estate a Forte dei Marmi (LU) con una mostra del Museo Egizio dal titolo "Gli Egizi e i doni del Nilo", curata da Paolo Marini. L'esposizione è promossa dalla Fondazione Villa Bertelli e dal Comune di Forte dei Marmi presso il Forte di Leopoldo I.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 maggio 2024 a Domenica 16 giugno 2024 | Giorni nel bianco - Silvia Listorti, Casa Cavezzi
Il Comune di Montecchio Emilia e l'Associazione culturale artMacs presentano, negli spazi rinascimentali di Casa Cavezzi a Montecchio Emilia (RE), "Giorni nel bianco", mostra personale di Silvia Listorti, vincitrice della terza edizione del "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 aprile 2024 a Sabato 27 aprile 2024 | CONNEXXION. Festival Diffuso di Arte Contemporanea - ...per essere liberi. Tra identità e memoria - Parte II, Piazza Martiri della Libertà, Fortezza del Priamàr, ex Carcere Sant’Agostino
Dal 20 al 27 aprile 2024 prende corpo la seconda parte di CONNEXXION, il Festival Diffuso di Arte Contemporanea curato da Livia Savorelli e promosso dall'Associazione Culturale Arteam con il patrocinio del Comune di Savona, città candidata a Capitale italiana della cultura 2027.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 aprile 2024 a Domenica 30 giugno 2024 | Bombe e bomboloni, tuffi, tanfi e finti fanti - Enrico Robusti, Aranciaia di Colorno
Gli spazi storici dell'Aranciaia di Colorno (PR), dal 20 aprile al 30 giugno 2024, ospitano la mostra personale dell'artista Enrico Robusti dal titolo "Bombe e bomboloni, tuffi, tanfi e finti fanti". L'inaugurazione si terrà sabato 20 aprile alle ore 17.30 con una presentazione critica di Marzio Dall'Acqua.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 aprile 2024 a Domenica 24 novembre 2024 | Nomader - Eddie Martinez, La Fucina del Futuro
È aperto ufficialmente al pubblico il Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60. Esposizione Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia, visitabile fino al 24 novembre 2024 presso La Fucina del Futuro. A rappresentare la repubblica più antica del mondo, l'artista americano Eddie Martinez con il progetto "Nomader", a cura di Alison M. Gingeras. Il Padiglione di San Marino è progettato e realizzato dall'azienda sammarinese FR Istituto d'Arte Contemporanea S.p.a.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 21 marzo 2024 a Sabato 11 maggio 2024 | Sagitta. Ordinario-uomo-straordinario - Michelangelo Galliani, Studio la Linea Verticale
Nell'ambito della rassegna "Dell'umana dimensione. Arte e Visioni contemporanee lungo la Via Emilia", Studio la Linea Verticale di Bologna presenta, fino all'11 maggio 2024, "Sagitta. Ordinario-uomo-straordinario", prima personale bolognese di Michelangelo Galliani, curata da Maria Chiara Wang con Alessandro Mescoli. Esposizione realizzata con la collaborazione di Cris Contini Contemporary.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 3 dicembre 2023 a Domenica 31 dicembre 2023 | Never ending - Luca Freschi, Museo diocesano Francesco Gonzaga, Basilica concattedrale di Sant'Andrea
Il Museo diocesano Francesco Gonzaga di Mantova ospita, fino al 31 dicembre 2023, "Never ending", mostra personale di Luca Freschi a cura di Giovanni Gardini e don Stefano Savoia. L'esposizione prosegue presso la Basilica concattedrale di Sant'Andrea.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 25 novembre 2023 a Sabato 6 gennaio 2024 | Arteam Cup 2023, Palazzo del Commissario, Fortezza del Priamàr
All'interno del Palazzo del Commissario, sulla Fortezza del Priamàr a Savona, è allestita la mostra dei 70 finalisti di Arteam Cup 2023, promossa dall'Associazione Culturale Arteam con il patrocinio del Comune di Savona. Premiazione: sabato 6 gennaio 2024, ore 16.30.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 ottobre 2023 a Domenica 3 marzo 2024 | Plutone / Proserpina - Quayola, MudaC | museo delle arti Carrara
Il Comune di Carrara e il mudaC | museo delle arti Carrara presentano, fino al 3 marzo 2024, presso la sede del mudaC, "Plutone / Proserpina", progetto espositivo personale di Quayola, artista conosciuto in tutto il mondo per le sue installazioni che mettono in relazione medium tecnologico con materiali tradizionali e artificiali, iconografia classica e sperimentazione digitale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 ottobre 2023 a Giovedi 30 novembre 2023 | Omar Galliani. Un'Opera per Zeffirelli, Fondazione Zeffirelli Onlus
Fino al 30 novembre 2023 la Fondazione Franco Zeffirelli Onlus di Firenze presenta "Un'Opera per Zeffirelli", l'installazione realizzata da Omar Galliani in omaggio al grande regista-scenografo nel centenario dalla nascita. Il progetto è realizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale artMacs e l'Associazione Culturale Maestro, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana e la partecipazione di Tornabuoni Arte.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 153. Totali: 163 - pagine: 16


Artisti
clear
Paolo Treni
immagine immagine
Paolo Treni
Paolo Treni nasce nel 1981 sul lago di Garda. Vive e lavora tra Brescia e Milano. È il più giovane artista ad essere entrato a far parte della collezione permanente del Museo del Parco - Centro Internazionale di Scultura all'aperto di Portofino, presieduto da Daniele Crippa e curato da Serena Mormino, accanto alle opere dei più grandi artisti dell'Arte Moderna e Contemporanea.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Mercoledi 27 settembre 2023 | Premio Driving Energy 2023: i vincitori e la mostra
A Dione Roach il Premio Senior, a Martina Zanin il Premio Giovane, a Beatrice Aiello la Menzione Accademia, ad Antonio Vacirca il Premio Amatori, di Lorenzo Pipi l'Opera più votata da Terna. Fino al 15 ottobre le opere vincitrici e quelle finaliste saranno in mostra presso Palazzo Esposizioni Roma.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 13 luglio 2023 | Premio Driving Energy 2023 - Fotografia Contemporanea: più che raddoppiati gli iscritti
I partecipanti, dai 18 agli 89 anni d'età, provengono da tutte le regioni e le province italiane. In aumento la partecipazione femminile al concorso che ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 20 ottobre 2022 | Terna: annunciati i 40 finalisti del Premio Driving Energy 2022 - Fotografia Contemporanea
Dal 15 al 27 novembre le opere saranno in mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma e visibili anche nel Metaverso. Tra i finalisti, nomi di rilevanza nazionale e internazionale, e giovani fotografi di sorprendente maturità artistica.
Per saperne di più »
clear
Martedi 4 ottobre 2022 | Terna: oltre 1.300 iscritti al "Premio Driving Energy 2022 - Fotografia Contemporanea"
Il 16 settembre si sono chiuse le candidature alla prima edizione del concorso: i partecipanti provengono da tutto il territorio italiano. Le opere finaliste e le 5 vincitrici saranno esposte al Palazzo delle Esposizioni e pubblicate nel volume fotografico "Driving Energy", declinato come catalogo ufficiale del Premio.
Per saperne di più »
clear
Martedi 2 dicembre 2014 | Nella profonda provincia emiliana
Nella "profonda" provincia emiliana con il Collettivo Fx. Quaranta Street Artist e Writer, centinaia di pezzi, tre festival dedicati. Il futuro? Non si sa. Consigli?
Per saperne di più »
clear
Martedi 11 settembre 2012 | Sabato 6 ottobre: Giornata del Contemporaneo
Francesco Vezzoli firma l'immagine guida dell'ottava Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani. Tante le iniziative inserite nel circuito di CSArt.
Per saperne di più »
clear
Martedi 17 luglio 2012 | Arte e nuove tecnologie: arrivano i book to play
Quale futuro per la lettura? Dopo audiolibri ed ebook, è tempo di book to play, con "Il viaggio di Ulisse" per iPad, ultima produzione di Elastico con disegni di Lucia Conversi. A cura di Margherita Fontanesi.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 febbraio 2012 | Massimiliano Gioni alla Biennale di Venezia
Giovane, italiano ed apprezzato a livello internazionale: sarà Massimiliano Gioni il direttore artistico della prossima Biennale di Venezia.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.