CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 8 ottobre 2021 a Domenica 21 novembre 2021 | Infinito visibile - Claudio Olivieri, Galleria Arte Contemporanea di Palazzo Ducale di Mantova
L'attività dell'Archivio Claudio Olivieri si apre con la mostra "Infinito visibile", ospitata dall'8 ottobre al 21 novembre 2021 all'interno della Galleria Arte Contemporanea di Palazzo Ducale di Mantova, città nella quale l'artista ha trascorso l'infanzia. Prima mostra istituzionale allestita dopo la scomparsa di Claudio Olivieri, "Infinito visibile" comprende una trentina di opere, tra olii su tela e tecniche miste su carta, tutte di proprietà dell'Archivio Claudio Olivieri.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 8 agosto 2020 a Domenica 30 agosto 2020 | La bellezza resta., Castello Fieschi Doria Malaspina
"La bellezza resta." - il progetto multidisciplinare nato nel 2016 su iniziativa dell'Associazione heart-pulsazioni culturali di Vimercate e del Teatro Binario7 di Monza - è visitabile fino al 30 agosto 2020 a Santo Stefano d'Aveto (Ge), negli spazi espositivi del Castello.
Per saperne di più »
clear
Domenica 3 maggio 2020 | R0 - Drowning by Numbers. Live stream performance di Eleonora Roaro, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
Domenica 3 maggio 2020, ultimo giorno di lockdown, il CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea promuove la performance "Drowning by Numbers" di Eleonora Roaro, che avrà luogo in diretta streaming in quelli che sarebbero i consueti orari di apertura del museo, dalle 11.00 alle 18.00. Un progetto che indaga temi come la viralità digitale e la disinformazione durante la pandemia, a partire da una catena di Sant'Antonio avviata dalla stessa artista e diffusa dai suoi contatti via WhatsApp.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 12 ottobre 2019 a Domenica 14 febbraio 2021 | OVERSIZE. Grandi capolavori dalle collezioni del CAMeC, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
Con la mostra "Oversize. Grandi capolavori dalle collezioni del CAMeC", il Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia dedica un nuovo progetto espositivo alle sue collezioni permanenti. La mostra, a cura di Eleonora Acerbi, presenta una quarantina di lavori di grande formato, alcuni dei quali mai esposti prima.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 31 agosto 2019 a Lunedi 30 settembre 2019 | Di-segno in sogno tra lo scorrere e il fluire - Giordano Montorsi, Rocca dei Boiardo
Prosegue fino al 30 settembre 2019, presso la Rocca dei Boiardo a Scandiano (RE), la mostra personale di Giordano Montorsi, "Di-segno in sogno tra lo scorrere e il fluire", a cura di Alberto Giorgio Cassani. In esposizione, anche l'installazione inedita "Implausibili chiare e fresche dolci acque", eco di Francesco Petrarca, che della Rocca fu ospite, e denuncia dell'inquinamento da plastica.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 14 aprile 2019 a Venerdi 31 maggio 2019 | Di segno in sogno. Tra lo scorrere e il fluire - Giordano Montorsi, Palazzo Ducale
"Di segno in sogno. Tra lo scorrere e il fluire": mostra personale di Giordano Montorsi, fino al 31 maggio 2019, presso il Palazzo Ducale di Revere (MN). Mostra organizzata dalla Pro loco di Revere.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 30 marzo 2019 a Giovedi 18 aprile 2019 | TerritoriOmbra, Calle Corte Legrenzi
Fino al 18 aprile 2019, presso Calle Corte Legrenzi a Mestre, si terrà "TerritoriOmbra", a cura dell'Associazione Culturale Grana. Fabio Iemmi partecipa con due opere a stampa uv su d-bond, caratterizzate dal dialogo tra lo spazio a-prospettico e lo spazio architettonico, tra il cosmo profondo e la profondità dell'architettura.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 9 marzo 2019 a Domenica 17 marzo 2019 | Mythic Cars
Con le auto mitizzate di Giorgio Bernucci si apre la stagione espositiva 2019 di 1.1_ZENONEcontemporanea a Reggio Emilia. La mostra, intitolata "Mythic Cars", sarà visitabile fino al 17 marzo 2019.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 dicembre 2018 a Sabato 22 dicembre 2018 | OfficinARS - Durante e dopo: Resilienza, Villa Sistemi Reggiana
L'Associazione Villa Sistemi Reggiana di Reggio Emilia presenta, fino al 22 dicembre 2018, "OfficinARS - Durante e dopo: Resilienza", esposizione collettiva con opere di Navid Azimi Sajadi, Penelope, Federica Poletti, Marika Ricchi, Thomas Scalco, vincitori dell'omonimo concorso. Finissage: sabato 22 dicembre 2018, ore 17.00.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 11 ottobre 2018 a Martedi 30 ottobre 2018 | Padiglione Europa, Palazzo Albrizzi Capello, Piano Nobile, Sala della Pace
Stefano Grasselli partecipa all'esposizione d'arte intitolata "Padiglione Europa", allestita fino al 30 ottobre 2018 al piano nobile di Palazzo Albrizzi Capello a Venezia. Curata da Gianni Dunil e Nevia Capello, la mostra accoglie una selezione di artisti cui verrà assegnato il Premio alla Carriera.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 67. Totali: 77 - pagine: 7


Artisti
clear
Elisa Bertaglia
immagine immagine
Elisa Bertaglia
Elisa Bertaglia nasce nel 1983 a Rovigo, dove vive e lavora. Tra il 2009 e il 2014 è stata selezionata e segnalata in molti premi. Su diverse riviste d'arte sono stati pubblicati articoli e interviste sul suo lavoro.
vai alla scheda »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Leda Tagliavini
immagine immagine
Leda Tagliavini
Nata a Reggio Emilia, si è formata artisticamente all'Istituto Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Pittrice e scultrice, lavora a Reggio Emilia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Maria Valli
immagine immagine
Maria Valli
Maria Valli nasce nel 1953 a Reggio Emilia, dove attualmente risiede e lavora. Dal 2000 al 2005 vive in Maremma, dove tiene le prime esposizioni. Prende parte a diverse mostre collettive. Nel 2009 realizza la scenografia dello spettacolo teatrale "Nella notte un giglio nel campo". È inoltre presente con calcografie nel catalogo "Le Muse" di Elisa Lusardi, volume n° 5, autunno 2015.
vai alla scheda »
clear
Milla Mariani
immagine immagine
Milla Mariani
Milla Mariani vive e lavora a Parma. Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, si occupa di formazione e sviluppo organizzativo. La passione per le arti visive la porta ad esprimersi attraverso la fotografia. Diverse sono le pubblicazioni su riviste locali e le partecipazioni a mostre collettive e personali.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Lunedi 17 maggio 2021 | Arteam Cup 2020: i vincitori
Ettore Pinelli, Alessio Barchitta ed Elena Bellantoni trionfano alla sesta edizione di Arteam Cup, aggiudicandosi i massimi riconoscimenti delle sezioni Pittura, Scultura e Fotografia. Vincitrice assoluta è Elena Bellantoni. La premiazione si è tenuta presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 10 ottobre 2012 | Biennale Arte: Bartolomeo Pietromarchi curatore del Padiglione Italia
Un nuovo prestigioso incarico per il direttore del Macro. I contenuti generali del suo progetto espositivo presentati alla stampa.
Per saperne di più »
clear
Martedi 15 maggio 2012 | AMACI: Appello al Presidente Napolitano
Precarietà del sistema museale italiano. Porta la firma di Beatrice Merz, Presidente dell'associazione che raccoglie ventisette musei e centri d'arte contemporanea, dal Castello di Rivoli al Mart, dal MAMbo al Maxxi, la lettera inviata al Presidente della Repubblica, per sollecitare l'incontro con il Presidente del Consiglio e il suo esecutivo.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 febbraio 2012 | Massimiliano Gioni alla Biennale di Venezia
Giovane, italiano ed apprezzato a livello internazionale: sarà Massimiliano Gioni il direttore artistico della prossima Biennale di Venezia.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Settembre 2021 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto