CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Sabato 17 febbraio 2024 | Energie Rinnovabili per un ecosistema sostenibile, Fondazione Dino Zoli
Terzo appuntamento con il progetto CHANGES. Il cambiamento come urgenza della sostenibilità alla Fondazione Dino Zoli di Forlì. Sabato 17 febbraio, alle ore 17.00, è in programma un nuovo talk ad ingresso gratuito dal titolo "Energie Rinnovabili per un ecosistema sostenibile", realizzato con il sostegno di Dino Zoli Textile. Interverranno l'On. Maria Chiara Gadda, Don Luca Ghirotti e il professor Leonardo Setti. A moderare la serata sarà Marco di Maio.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 dicembre 2023 | L'uso consapevole cambia la produzione. Le nuove frontiere delle PMI, Fondazione Dino Zoli
La Fondazione Dino Zoli di Forlì presenta il secondo di una serie di talk ad ingresso gratuito tesi a sensibilizzare l'opinione pubblica su tematiche di grande attualità come i rifiuti, i consumi, la mobilità e l'energia. Appuntamento sabato 16 dicembre, alle ore 17.00, con una tavola rotonda sul tema "L'uso consapevole cambia la produzione. Le nuove frontiere delle PMI".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 25 novembre 2023 a Sabato 27 aprile 2024 | CONNEXXION. Festival Diffuso di Arte Contemporanea - ...per essere liberi. Tra identità e memoria, Sedi varie
Torna a Savona, fino al 27 aprile 2024, CONNEXXION. Festival Diffuso di Arte Contemporanea, manifestazione che ha l'obiettivo di portare nuovamente luce sui luoghi più significativi della città di Savona, rileggendone il patrimonio storico ed artistico ed intrecciandolo con le visioni degli artisti del presente.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 25 novembre 2023 a Sabato 6 gennaio 2024 | Arteam Cup 2023, Palazzo del Commissario, Fortezza del Priamàr
All'interno del Palazzo del Commissario, sulla Fortezza del Priamàr a Savona, è allestita la mostra dei 70 finalisti di Arteam Cup 2023, promossa dall'Associazione Culturale Arteam con il patrocinio del Comune di Savona. Premiazione: sabato 6 gennaio 2024, ore 16.30.
Per saperne di più »
clear
Sabato 11 novembre 2023 | Riciclare, riusare, trasformare: impariamo dalla natura, Fondazione Dino Zoli
Arte e ambiente alla Fondazione Dino Zoli di Forlì. Nell'ambito del progetto "CHANGES. Il cambiamento come urgenza della sostenibilità", sabato 11 novembre 2023, alle ore 17.00, si terrà il primo di una serie di talk ad ingresso gratuito. Protagonisti dell'incontro sul tema "Riciclare, riusare, trasformare: impariamo dalla natura" saranno Stefano Mancuso, Elisabetta Serra e Monica Ferro. La partecipazione è gratuita; necessaria la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 ottobre 2023 a Domenica 24 marzo 2024 | Utopiche seduzioni. Dai nuovi materiali alla Recycled Art. Da Piero Manzoni alle ultime generazioni., Fondazione Dino Zoli
La Fondazione Dino Zoli di Forlì presenta il progetto "CHANGES. Il cambiamento come urgenza della sostenibilità", che intende approfondire il tema ambientale attraverso la mostra d'arte "Utopiche seduzioni. Dai nuovi materiali alla Recycled Art. Da Piero Manzoni alle ultime generazioni", a cura di Nadia Stefanel e Matteo Galbiati, e una serie di talk ad ingresso gratuito.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 2 aprile 2023 a Domenica 30 aprile 2023 | Il nomade dell'arte - Paolo Masi, Villa Brandolini
"Paolo Masi. Il nomade dell'arte" in mostra, fino al 30 aprile 2023, a Villa Brandolini di Pieve di Soligo (TV), una delle più significative fra le ville venete, restaurata per volontà dell'Amministrazione comunale. La mostra è promossa dalla Galleria FerrarinArte di Legnago (VR), che da anni rappresenta l'artista Paolo Masi e ne promuove la ricerca, con il contributo della Città di Pieve di Soligo e la collaborazione di Fuori catalogo Circolo anche Culturale.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 25 novembre 2022 a Sabato 7 gennaio 2023 | Connexxion e Arteam Cup 2022, Sedi varie
Savona si apre all'arte contemporanea con il festival diffuso CONNEXXION - 12 artisti per 12 luoghi, a testimonianza del valore rigenerativo dell'arte - e la mostra dei 70 finalisti di Arteam Cup 2022, ospitata all'interno del Palazzo del Commissario sulla Fortezza del Priamàr. Fino al 7 gennaio 2023.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 15 luglio 2022 a Domenica 28 agosto 2022 | Ossimori, Rocca di Umbertide
La mostra itinerante "Ossimori", curata da Matteo Galbiati con opere di Silvia Ciaccio, Renata e Cristina Cosi, Andrea Facco, Federico Ferrarini e Luca Marignoni, è visitabile fino al 28 agosto 2022 all'interno della Rocca di Umbertide (PG). L'esposizione è promossa dal Comune di Umbertide in collaborazione con Kromya Art Gallery.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 20 aprile 2022 a Mercoledi 18 maggio 2022 | Paolo Masi. La continuità del segno, Kromya Art Gallery
Kromya Art Gallery Verona presenta, dal 20 aprile al 18 maggio 2022, "Paolo Masi. La continuità del segno", un approfondimento dedicato al maestro fiorentino, protagonista indiscusso nel panorama italiano. Inaugurazione: mercoledì 20 aprile, ore 18.00, con presentazione di Carlo Vanoni.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 33. Totali: 43 - pagine: 4


Approfondimenti
clear
Giovedi 4 gennaio 2024 | Arteam Cup 2023: annunciati i vincitori
Vincitore assoluto: Marco Tagliafico. Giovanni Lombardini e Alice Padovani trionfano nelle sezioni Pittura e Scultura.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 9 gennaio 2023 | I vincitori di Arteam Cup 2022
Vincitore assoluto e vincitore della sezione Scultura: Gaggia-Dubbini. Nataly Maier e Narda Zapata trionfano nelle sezioni Pittura e Fotografia.

Per saperne di più »
clear
Martedi 8 novembre 2022 | Arteam Cup 2022: annunciati i finalisti
Annunciati i nomi dei 70 artisti finalisti di Arteam Cup 2022, il concorso ideato dall'Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina (SV), giunto alla settima edizione. Mostra finale dal 26 novembre 2022 al 7 gennaio 2023 a Savona, all'interno del Palazzo del Commissario sulla Fortezza del Priamàr.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 18 novembre 2021 | Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto
Con 3.639 visitatori totali ed una media giornaliera di 64 accessi, si è conclusa con successo la mostra "Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto", promossa dal Comune di Gualtieri e dalla Fondazione Museo Antonio Ligabue negli spazi museali di Palazzo Bentivoglio.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 16 settembre 2021 | Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto
Con la proiezione del film "Volevo nascondermi", in programma giovedì 16 settembre a Gualtieri (RE), si apre la stagione espositiva autunnale della Fondazione Museo Antonio Ligabue che, fino al 14 novembre, presenta a Palazzo Bentivoglio la mostra "Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto", a cura di Nadia Stefanel e Matteo Galbiati.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 17 maggio 2021 | Arteam Cup 2020: i vincitori
Ettore Pinelli, Alessio Barchitta ed Elena Bellantoni trionfano alla sesta edizione di Arteam Cup, aggiudicandosi i massimi riconoscimenti delle sezioni Pittura, Scultura e Fotografia. Vincitrice assoluta è Elena Bellantoni. La premiazione si è tenuta presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 2 dicembre 2020 | A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale
"A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale": pubblicato il libro Vanillaedizioni che, attraverso le testimonianze di 100 artisti e di personalità del mondo dell'arte e della cultura, tratteggia una nuova percezione del mondo.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 28 ottobre 2019 | Arteam Cup 2019: i vincitori
Vincitore Assoluto Arteam Cup 2019: Silvia Margaria. Premi speciali, residenze e premi tecnici per 34 artisti.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.