CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Domenica 17 ottobre 2021 a Domenica 16 gennaio 2022 | Ultraromanticismo. Il post umano, tra inquietudini e abbandono
I temi cari del Movimento romantico indagati da una cinquantina di artisti contemporanei che propongono nuove riflessioni e percorsi di ricerca attraverso "Ultraromanticismo. Il post umano, tra inquietudini e abbandono", esposizione collettiva in sei atti che, dal 17 ottobre 2021 al 16 gennaio 2022, condurrà lo spettatore alla scoperta di luoghi storici e sedi museali della provincia di Modena.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 1 dicembre 2020 a Mercoledi 6 gennaio 2021 | L'Arte in Vetrina, Centro storico
Con il progetto "L'Arte in Vetrina", 7 associazioni culturali con sede a Reggio Emilia propongono, fino al 6 gennaio 2021, un percorso nel centro storico della città, alla scoperta di luoghi, arti e artisti. Sono 38 le vetrine sede di esposizione e circa 50 gli artisti coinvolti per un'iniziativa nata per ridare vita alle vetrine vuote e alla città nel suo insieme con l'arte, ricercando per ogni spazio un nuovo, temporaneo, "abitante".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 maggio 2019 a Domenica 30 giugno 2019 | L'ultimo dei moderni, il primo fra i contemporanei, il lascito di Antonio Fontanesi, RezArte Contemporanea
Prosegue fino al 30 giugno 2019, alla Galleria RezArte Contemporanea di Reggio Emilia, la mostra dedicata ad Antonio Fontanesi e al mistero insondabile della Natura. In esposizione, opere grafiche e pittoriche. Catalogo con contributi di Antonio Brighi e Carlo Pellacani.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 12 aprile 2019 a Domenica 28 aprile 2019 | Tavole Perdute Tavole Ritrovate, Libreria Strand Punto Einaudi
La Libreria Strand Punto Einaudi di Reggio Emilia ospita, fino al 28 aprile 2019, la mostra personale di Carlo Maestri, "Tavole Perdute Tavole Ritrovate", inserita nel Circuito Off di Fotografia Europea.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 marzo 2019 a Sabato 20 luglio 2019 | Astrazioni terrestri, Hangar Rosso Tiepido
Fino al 20 luglio 2019, l'Associazione Culturale Rosso Tiepido di Modena presenta, presso l'Hangar Rosso Tiepido, "Astrazioni terrestri", un intervento pittorico di Isabella Nazzarri (1987, Livorno) e Giulio Zanet (1984, Torino) che segna l'evoluzione del progetto "La Cattedrale Immaginata" promosso dall'Associazione a partire dal gennaio 2018.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 febbraio 2019 a Giovedi 28 febbraio 2019 | L'Appennino che suonava - Riccardo Varini, Alessandro Scillitani, Libreria Strand e Punto Einaudi
La fotografia d'autore incontra la musica, il ballo, le tradizioni e il cinema: fino al 28 febbraio 2019 a Reggio Emilia la personale di Riccardo Varini, che durante la lavorazione del docu-film "L'Appennino che suonava" di Alessandro Scillitani ha realizzato numerose fotografie.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 11 dicembre 2018 a Domenica 30 dicembre 2018 | Hiems, Punto Einaudi - Libreria Strand
Il Punto Einaudi - Libreria Strand di Reggio Emilia presenta, fino al 30 dicembre 2018, "Hiems", mostra personale di Leda Tagliavini. Sedici opere inedite dell'artista reggiana che si muove al confine tra astrazione e figurazione, dove convivono geometria e natura, puntelli visivi ed improvvisi slanci poetici.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 novembre 2018 a Sabato 26 gennaio 2019 | Reggio Emilia. Un Novecento ritrovato - Inediti in mostra , RezArte Contemporanea
La Galleria RezArte Contemporanea di Reggio Emilia, dopo i positivi riscontri ottenuti nel 2013, propone un nuovo approfondimento dedicato ai protagonisti della scena artistica reggiana del secondo Novecento, con opere inedite provenienti da collezioni private.
Per saperne di più »
clear
Martedi 13 novembre 2018 | Sketching. Nel segno dell'arte... - Lorena Carrara, Elisabetta Salvini, Laura Pazzaglia, Studio Trequattordici
Terzo ed ultimo appuntamento del ciclo "Sketching", martedì 13 novembre 2018, alle ore 20.45, presso lo Studio Trequattordici di Reggio Emilia, con Lorena Carrara ed Elisabetta Salvini, autrici del libro "Partigiani a tavola", accompagnate dall'attrice Laura Pazzaglia. Partecipazione gratuita; necessaria la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 15 ottobre 2018 | Sketching. Nel segno dell'arte... - Andrea Incerti Vezzani e Marcella Abbadini, Studio Trequattordici
Per il ciclo "Sketching", lunedì 15 ottobre 2018, alle ore 20.45, presso lo Studio Trequattordici di Reggio Emilia, incontro con Andrea Incerti Vezzani e Marcella Abbadini, chef e direttore del ristorante stellato Ca' Matilde. Serate dedicate a pittura, cibo, letteratura e teatro. Partecipazione gratuita; necessaria la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 101. Totali: 121 - pagine: 12


Gallerie
clear
CSArt | ClubArt
Dopo sei anni di attività e ventiquattro mostre, la "Vetrina" di CSArt si è trasferita in via Emilia Santo Stefano 54, nel centro storico di Reggio Emilia, in un'ampio spazio condiviso con ClubArt. Mutato il nome in "CSArt | ClubArt", la nuova sede è stata inaugurata nel settembre 2015 con la personale di Sonia Costantini.
per saperne di più »
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
La Galleria nasce nel 1999 a Reggio Emilia. Dopo quasi sedici anni nella sede storica, dal 2015 la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città.
per saperne di più »
clear
Galleria de' Bonis
La Galleria de' Bonis è stata fondata nel 2004 a Reggio Emilia, ad opera di Stanislao de' Bonis, forte di una lunga esperienza presso la galleria di famiglia a Napoli. Dalla storica sede di Via Emilia S. Pietro, la galleria si è recentemente trasferita in viale dei Mille 44/B, all'interno di uno spazio maggiormente visibile, accessibile ed adeguato alle nuove esigenze del mercato.
per saperne di più »
clear
VV8artecontemporanea
VV8artecontemporanea inaugura la sua attività espositiva nel 2007 a Reggio Emilia con una selezione di opere di Urs Lüthi. Dopo alcune mostre che convolgono artisti di rilievo, la galleria prosegue la sua attività espositiva nella nuova sede di Cortile di Palazzo Borzacchi, inaugurata con l'esposizione di Franz Baumgartner. Da allora, mostre personali e collettive volte a far emergere artisti contemporanei o a presentare autori del recente passato che hanno avuto un ruolo significativo nella storia dell'arte moderna e contemporanea.
per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Lunedi 27 aprile 2015 | CSArt: nuova sede, nuovo numero!
Ci siamo trasferiti in Via Emilia Santo Stefano n. 54 a Reggio Emilia. Nuovo numero: 0522 1715142. Passate a trovarci!
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.