CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 9 giugno 2018 a Domenica 24 giugno 2018 | L'immagine ritrovata - Francesca Dosi
SpazioArte Prospettiva16 di Boretto (RE) presenta, fino al 24 giugno 2018, "L'immagine ritrovata", mostra personale di Francesca Dosi. Esposizione promossa dall'Associazione Boretto Arte e Cultura con il patrocinio del Comune di Boretto. Presentazione di Monica Mattioli.
Per saperne di più »
clear
Sabato 12 maggio 2018 | Caio Chagas, Elizangela Torricelli e Claudio Tuma in trio per Musicali Domestici, Galleria d'Arte 2000 & Novecento
Sabato 12 maggio, alle ore 18.00, presso la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia, si terrà una performance musicale con sound brasiliani e bossa nova di Caio Chagas, Elizangela Torricelli e Claudio Tuma per Musicali Domestici. Un concerto per festeggiare insieme gli ottimi risultati ottenuti con la raccolta fondi e giocattoli in favore di A.G.E.O.P. Ricerca Onlus.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 maggio 2018 a Domenica 20 maggio 2018 | RE-ligo. L'ortodossia nelle chiese cattoliche reggiane - Silvia Perucchetti, Centro Convegni del Castello di Sarzano (ex chiesa di San Bartolomeo)
Fino al 20 maggio 2018, nell'Ex Chiesa di Sarzano (Casina, Reggio Emilia), sarà allestita la mostra "RE-ligo. L'ortodossia nelle chiese cattoliche reggiane": fotoreportage di Silvia Perucchetti per il circuito Off di Fotografia Europea.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 28 aprile 2018 a Domenica 17 giugno 2018 | Flamenco (and other) sketches - Jorge Ribalta , L’Ospitale
Linea di Confine partecipa alla XIII edizione di "Fotografia Europea" con una mostra di rilievo culturale e politico, dal titolo "Jorge Ribalta Flamenco (and other) sketches. Sulla fotografia come critica culturale", curata da William Guerrieri all'Ospitale di Rubiera (Re). Sabato 16 giugno, alle ore 17.30, incontro con il fotografo Francesco Neri, vincitore del primo August Sander Award (Edizione 2018).
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 8 dicembre 2017 a Giovedi 28 dicembre 2017 | Le forme dell'anima, Galleria d’Arte La Bonbonnière
"Le forme dell'anima" di Maria Bazzanella, in arte Mimì, in mostra, fino al 28 dicembre 2017, alla Galleria d'Arte La Bonbonnière di Sanremo (IM). L'esposizione raccoglie una ventina di opere pittoriche realizzate dal 2013 al 2017.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 7 dicembre 2017 a Domenica 10 dicembre 2017 | Serate Italiane in Russia, Museo di Tula
Dal 7 al 10 dicembre 2017, a Tula, si terrà il festival-concorso internazionale "Serate Italiane in Russia". In premio, un'opera pittorica di Corrado Luglio dedicata ad Alcide Cervi.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 26 ottobre 2017 a Domenica 26 novembre 2017 | Un viaggio - Gianni Ruspaggiari, Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde
"Un viaggio" attraverso la recente produzione dell'artista reggiano Gianni Ruspaggiari, fino al 26 novembre 2017, presso la Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia. La mostra è promossa dalla Casa di Cura e dal Circolo degli Artisti. Catalogo con presentazione di Giuseppe Berti.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 5 ottobre 2017 a Domenica 7 gennaio 2018 | Destinazione Micromosaico, Palazzo Rasponi dalle Teste
Nel trentesimo anno di attività, Sicis partecipa a "RavennaMosaico" con un'esposizione che intende sottolineare il rapporto con la sua città, storica patria del mosaico. Fino al 7 gennaio 2018 Palazzo Rasponi dalle Teste ospita la mostra "Destinazione Micromosaico", esperienza immersiva ideata da Crossmedia Group.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 9 giugno 2017 a Domenica 6 agosto 2017 | Profeti in Patria - Il mio segno, Castello Medievale
Con la mostra personale di Massimiliano Galliani, in programmafino al 6 agosto 2017 presso il Castello Medievale di Montecchio Emilia (RE), si conclude la seconda edizione della rassegna "Profeti in patria: Cammini d'artista a Montecchio Emilia" che l'Amministrazione Comunale ha scelto di dedicare, nel 2017, all'artista Omar Galliani e al suo Atelier.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 28 aprile 2017 a Venerdi 21 luglio 2017 | Gioco di fantasmi - Alessandra Baldoni, Giorgio Bormida, Gian Luca Groppi
Le opere di Alessandra Baldoni, Giorgio Bormida e Gian Luca Groppi in mostra presso la sede di CSArt e ClubArt a Reggio Emilia in occasione di "Fotografia Europea". Esposizione realizzata in collaborazione con Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina (SV).
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 30, rimanenti: 41. Totali: 71 - pagine: 7


Artisti
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear
Antonella Davoli
immagine immagine
Antonella Davoli
Antonella Davoli è nata a Cavriago (Reggio Emilia), vive e lavora a Reggio Emilia. Tecnicamente si è formata alla Piccola Accademia PARP, diretta da Giulio Soriani. Medico di professione, da tempo si è dedicata alla pittura e alla scultura. È iscritta all'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia.
vai alla scheda »
clear
Greta Catellani
immagine immagine
Greta Catellani
Greta Catellani vive e lavora a Reggio Emilia. Diplomata in lingue e laureata all'Università di Modena e Reggio Emilia, riconosce sin da piccola il disegno come sua principale passione. Ha preso parte, fino ad oggi, ad una sessantina di mostre in ambito nazionale ed europeo.
vai alla scheda »
clear
Pietro Bandini
immagine immagine
Pietro Bandini
Pietro Bandini vive e lavora in provincia di Parma. Da sempre interessato a fotografia e musica, dal 1996 è fotografo ufficiale del "ParmaJazz Frontiere festival". Socio fondatore dell'agenzia fotografica Phocus Agency (2004), porta avanti da anni una ricerca personale, alimentata da numerosi workshop fotografici.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Giovedi 2 maggio 2024 | Sergio Padovani da Modena a Parigi
Numerosi visitatori al Complesso di San Paolo per "Pandemonio", prima mostra pubblica di Sergio Padovani nella sua città natale. Aperta a Parigi la personale "Étrange Humanitè", promossa dalla Galerie Schwab Beouburg con la collaborazione della Fondazione THE BANK ETS.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 1 luglio 2013 | Verso Verdi
Verso Verdi è un viaggio all'interno dell'universo verdiano che si snoda attraverso 24 musei dell'Emilia-Romagna che ricompongono il mondo di Verdi secondo inediti legami di senso. A cura di Margherita Fontanesi.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.