CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 18 settembre 2020 a Domenica 20 settembre 2020 | Caleidoscopio. Macchine che riflettono l'arte, Associazione Tempio APS
L'Associazione culturale ARTyou di Reggio Emilia e l'Associazione Tempio APS di Modena presentano, dal 18 al 20 settembre 2020, in occasione del festivalfilosofia 2020, il progetto "Caleidoscopio. Macchine che riflettono l'arte", con fotografia, installazioni e musica. Inaugurazione: venerdì 18 settembre, ore 19.00.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 settembre 2020 a Domenica 1 novembre 2020 | PAM! Privatissima. Arte Modena 2020, Palazzo Piella, Palazzo Ducale, Torrione medievale
I Comuni di Pavullo nel Frignano, Castelfranco Emilia e Castelnuovo Rangone presentano "PAM! Privatissima. Arte Modena 2020", mostra in tre sedi che fotografa lo stato attuale dell'arte a Modena.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 6 dicembre 2019 | MUSICA DIPINTA - Omar Galliani, Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, Galleria di Piazza San Marco
A ideale conclusione dell'esposizione di Omar Galliani, la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia ospita, venerdì 6 dicembre alle ore 18.00, il concerto dei violinisti Anton Martynov e Kremena Nikolova. Le riflessioni musicali sulla mostra "DIPINTA. La metis dell'acqua", a cura di Eleonora Frattarolo, annunciano l'apertura del Festival "San Martino a Natale".
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 22 maggio 2019 | Berenice: un'opera di Omar Galliani donata alla musica, Teatro Ariosto
Una serata evento al Teatro Ariosto di Reggio Emilia, mercoledì 22 maggio alle ore 21.00, per presentare l'opera "Berenice" che Omar Galliani donerà all'Istituto Superiore di Studi Musicali "Peri-Merulo" per sostenere gli allievi meritevoli e necessitanti di un ausilio per proseguire gli studi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 maggio 2019 a Sabato 15 giugno 2019 | Alfredo Serri: artista fiorentino del dopoguerra
Fino al 15 giugno 2019, la Galleria Open Art di Prato ospita la mostra di Alfredo Serri, un maestro colto e discreto nella Firenze del dopoguerra. L'esposizione raccoglie una trentina di opere su tela realizzate tra gli anni Quaranta e Cinquanta.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 aprile 2019 a Lunedi 22 aprile 2019 | Ondevento, Teatro di Fieno
In occasione della settima edizione di "Georgica. Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi", al Lido Po di Guastalla (RE) torna, dal 20 al 22 aprile 2019, il fetival di "Arte Fluviale". "Ondevento" è il tema della nuova edizione, a cura di Antonella De Nisco e Giorgio Teggi. Inaugurazione: sabato 20 aprile, ore 11.00.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 16 febbraio 2019 a Giovedi 28 febbraio 2019 | L'Appennino che suonava - Riccardo Varini, Alessandro Scillitani, Libreria Strand e Punto Einaudi
La fotografia d'autore incontra la musica, il ballo, le tradizioni e il cinema: fino al 28 febbraio 2019 a Reggio Emilia la personale di Riccardo Varini, che durante la lavorazione del docu-film "L'Appennino che suonava" di Alessandro Scillitani ha realizzato numerose fotografie.
Per saperne di più »
clear
Domenica 13 gennaio 2019 | Intra moenia. Collezioni Cattelani - Finissage della mostra con performance di Paolo Lasagni, Castello Campori
Finissage della mostra "Intra moenia. Collezioni Cattelani" al Castello Campori di Soliera (Mo). Domenica 13 gennaio, alle ore 16.30, performance musicale "Prologo" di Paolo Lasagni. Saranno presenti i collezionisti Cattelani e alcuni degli autori delle opere esposte.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 14 settembre 2018 a Venerdi 16 novembre 2018 | Enigmi - Oscar Accorsi e Fabio Adani, Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde
Gli "Enigmi" di Oscar Accorsi e Fabio Adani in mostra, fino al 16 novembre 2018, presso la Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia. Due percorsi espositivi paralleli che interessano l'esterno e l'interno di Villa Verde: un'installazione di Oscar Accorsi diffusa nel parco; una mostra di acquerelli di Fabio Adani negli spazi di accoglienza e nei corridoi della struttura.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 8 settembre 2018 a Sabato 22 settembre 2018 | Dedicato. Il colore nell'anima, Spazio Culturale Madonna del Corso
Trenta opere inedite dell'artista reggiana Leda Tagliavini in mostra, fino al 22 settembre 2018, presso lo Spazio Culturale Madonna del Corso di Maranello (MO). Il titolo della mostra - "Dedicato. Il colore nell'anima" - racchiude una dedica personale dell'artista, ma anche il riferimento diretto al colore, cuore pulsante della sua ricerca.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 51. Totali: 71 - pagine: 7


Artisti
clear
Alessandra Matia Calò
immagine immagine
Alessandra Matia Calò
Nata a Taranto nel 1977, Alessandra Calò si trasferisce a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Per anni concentra le sue ricerche sul tema della memoria, partendo da luoghi abbandonati e fissandosi come obiettivo di ristabilire un legame tra ambiente e uomo. Il 27 giugno 2011 parteciperà a "La nuit de la photographie contemporaine" di Place St Sulpice a Parigi.
vai alla scheda »
clear
Antonella Davoli
immagine immagine
Antonella Davoli
Antonella Davoli è nata a Cavriago (Reggio Emilia), vive e lavora a Reggio Emilia. Tecnicamente si è formata alla Piccola Accademia PARP, diretta da Giulio Soriani. Medico di professione, da tempo si è dedicata alla pittura e alla scultura. È iscritta all'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia.
vai alla scheda »
clear
Greta Catellani
immagine immagine
Greta Catellani
Greta Catellani vive e lavora a Reggio Emilia. Diplomata in lingue e laureata all'Università di Modena e Reggio Emilia, riconosce sin da piccola il disegno come sua principale passione. Ha preso parte, fino ad oggi, ad una sessantina di mostre in ambito nazionale ed europeo.
vai alla scheda »
clear
Pietro Bandini
immagine immagine
Pietro Bandini
Pietro Bandini vive e lavora in provincia di Parma. Da sempre interessato a fotografia e musica, dal 1996 è fotografo ufficiale del "ParmaJazz Frontiere festival". Socio fondatore dell'agenzia fotografica Phocus Agency (2004), porta avanti da anni una ricerca personale, alimentata da numerosi workshop fotografici.
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Lunedi 1 luglio 2013 | Verso Verdi
Verso Verdi è un viaggio all'interno dell'universo verdiano che si snoda attraverso 24 musei dell'Emilia-Romagna che ricompongono il mondo di Verdi secondo inediti legami di senso. A cura di Margherita Fontanesi.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.