CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 20 maggio 2022 a Domenica 26 giugno 2022 | Dear Universe - Fernanda Carrillo, Casa Cavezzi
Il Comune di Montecchio Emilia e l'Associazione culturale artMacs presentano, dal 20 maggio al 26 giugno 2022, "Dear Universe", mostra personale della giovane artista messicana Fernanda Carrillo, vincitrice della prima edizione del "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35". Inaugurazione: venerdì 20 maggio, ore 18.00, presso Casa Cavezzi a Montecchio Emilia (RE).
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 12 febbraio 2022 a Domenica 27 marzo 2022 | Profeti in Patria. La ricerca dell'essenziale, Castello Medievale
Nell'ambito di "Profeti in patria", la cui sesta edizione è dedicata agli artisti Massimiliano e Michelangelo Galliani con la mostra "Hybris", a cura di Alberto Zanchetta, il Comune di Montecchio Emilia promuove un ciclo di incontri aperti al pubblico con personalità del mondo dell'arte e della cultura. Domenica 27 marzo, ore 17.00, appuntamento con il poeta e pittore Gian Ruggero Manzoni. Richiesta la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 novembre 2021 a Domenica 27 marzo 2022 | Profeti in Patria. Hybris - Massimiliano Galliani, Michelangelo Galliani, Castello Medievale e Casa Cavezzi
Torna la rassegna "Profeti in patria - Cammini d'artista a Montecchio Emilia", la cui sesta edizione è dedicata agli artisti Massimiliano e Michelangelo Galliani. La mostra, curata da Alberto Zanchetta, è allestita fino al 27 marzo 2021 all'interno del Castello Medievale e di Casa Cavezzi. In programma, un ciclo di incontri aperti al pubblico.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 17 ottobre 2021 a Domenica 16 gennaio 2022 | Ultraromanticismo. Il post umano, tra inquietudini e abbandono
I temi cari del Movimento romantico indagati da una cinquantina di artisti contemporanei che propongono nuove riflessioni e percorsi di ricerca attraverso "Ultraromanticismo. Il post umano, tra inquietudini e abbandono", esposizione collettiva in sei atti che, dal 17 ottobre 2021 al 16 gennaio 2022, condurrà lo spettatore alla scoperta di luoghi storici e sedi museali della provincia di Modena.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35, ArtVerona
Trasformare un lutto doloroso in un'opportunità per giovani artisti in Italia e nel mondo. ArtVerona ed artMacs ricordano l'artista Massimiliano Galliani con il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente. Una giuria professionale selezionerà il miglior disegno realizzato da un artista under 35 tra quelli proposti dalle gallerie partecipanti. La premiazione si terrà sabato 16 ottobre, alle ore 15.00, nella Galleria dei Signori.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 20 aprile 2021 a Martedi 27 aprile 2021 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35, ArtVerona
L'attività dell'associazione culturale artMacs, costituita nel dicembre 2020 dalla famiglia dell'artista Massimiliano Galliani, prematuramente scomparso all'età di 37 anni, si apre con il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", organizzato in partnership con ArtVerona. In occasione della Giornata Mondiale del Disegno (27 aprile), sulla piattaforma digitale della fiera si terrà una giornata dedicata al disegno.
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 18 maggio 2020 a Mercoledi 10 giugno 2020 | Attraverso - Massimiliano Galliani, Salamon Fine Art
Salamon Fine Art di Milano riprende la propria attività con la mostra personale di Massimiliano Galliani, "Attraverso", sospesa a pochi giorni dal vernissage a causa dell'emergenza sanitaria. L'esposizione, curata da Vera Agosti con la partecipazione di Prearo Editore, sarà visitabile su appuntamento fino al 10 giugno 2020.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 12 ottobre 2019 a Giovedi 12 dicembre 2019 | ARTREE - Omar Galliani, Michelangelo Galliani, Massimiliano Galliani, Galleria delle Arti
La Galleria delle Arti di Città di Castello (PG) presenta, fino al 12 dicembre 2019, "ARTREE", mostra che rende omaggio alla famiglia Galliani, punto di riferimento certo nel panorama creativo italiano. Esposizione curata da Gian Ruggero Manzoni con opere di Omar Galliani, Michelangelo Galliani e Massimiliano Galliani.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 18 maggio 2019 a Martedi 18 giugno 2019 | I segni di Montecchio Emilia, Rotatoria MO-EL
È stato presentato sabato 18 maggio 2019 il progetto creato dall'artista Massimiliano Galliani per MO-EL, azienda di Montecchio Emilia (RE). Immagini simboliche che rappresentano la storia culturale e industriale di un territorio cresciuto sulle sponde del fiume Enza, da secoli fonte di vita e sviluppo.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 24 gennaio 2019 | A matita? Omar Galliani, Cinema Cristallo
Un viaggio attraverso la ricerca, la vita e l'universo poetico di Omar Galliani nel docufilm del regista Fulvio Wetzl che sarà proiettato in anteprima nazionale giovedì 24 gennaio, alle ore 21.00, al Cinema Cristallo di Reggio Emilia. Il documentario "a matita? Omar Galliani" (Italia, 2018, 80 minuti) è prodotto da W & B di Fulvio Wetzl in collaborazione con l'Archivio Omar Galliani, con il contributo del CAMeC - Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 19. Totali: 29 - pagine: 2


Artisti
clear
Massimiliano Galliani
immagine immagine
Massimiliano Galliani
Massimiliano Galliani nasce nel 1983 a Montecchio Emilia (RE). Pittore, fotografo e video maker, ha preso parte ad esposizioni personali e collettive. Nel 2012 ha aperto CromaKinema, sala di posa video-fotografica con sede a Tortiano di Montechiarugolo (PR). Vive e lavora a Montechiarugolo (PR).
vai alla scheda »
clear


Approfondimenti
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Fernanda Carrillo vincitrice del Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35
In occasione della sedicesima edizione di ArtVerona, è stato assegnato all'artista messicana Fernanda Carrillo, rappresentata da A Pick Gallery di Torino, il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 18 gennaio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 27 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Antonella Cattani, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Galleria de' Bonis, Eidos Immagini Contemporanee, LABS Gallery, Open Art, Spazio Testoni, Open for Art Temporary Gallery, Wikiarte, Martina's Gallery, Vibra, VV8artecontemporanea. Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Maggio 2022 »
DoLu MaMe GiVe Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.