CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 8 maggio 2021 a Domenica 14 novembre 2021 | Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto, Fondazione Museo Antonio Ligabue
La Fondazione Museo Antonio Ligabue di Gualtieri (RE) riparte da Antonio Ligabue, presentando a Palazzo Bentivoglio un nuovo corpus di opere dell'artista, scelte da Francesco Negri. Curata da Nadia Stefanel e Matteo Galbiati, la mostra propone un inedito dialogo tra il segno di Antonio Ligabue e quello di undici artisti contemporanei: Evita Andùjar, Mirko Baricchi, Elisa Bertaglia, Marco Grassi, Fabio Lombardi, Juan Eugenio Ochoa, Michele Parisi, Ettore Pinelli, Maurizio Pometti, Giorgio Tentolini e Marika Vicari.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 9 marzo 2021 a Sabato 8 maggio 2021 | AltreterRE - Attivo il crowdfunding , Sedi varie
Alla scoperta dell'Appennino reggiano attraverso la rassegna d'arte contemporanea promossa da KAMart in residence APS nei Comuni di Ventasso, Castelnovo ne' Monti e Baiso (RE). Fino all'8 maggio 2021, attivo il crowdfunding sulla piattaforma IdeaGinger.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 23 dicembre 2020 a Sabato 27 febbraio 2021 | Indizi contemporanei, Kromya Art Gallery
Prorogata fino al 27 febbraio 2021 la collettiva "Indizi contemporanei", allestita nella sede veronese di Kromya Art Gallery con opere di Marco Casentini, Fabrizio Corneli, Federico Ferrarini, Emanuela Fiorelli, Paola Pezzi, Alex Pinna, Paolo Radi e Paolo Scirpa.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 1 dicembre 2020 a Mercoledi 6 gennaio 2021 | L'Arte in Vetrina, Centro storico
Con il progetto "L'Arte in Vetrina", 7 associazioni culturali con sede a Reggio Emilia propongono, fino al 6 gennaio 2021, un percorso nel centro storico della città, alla scoperta di luoghi, arti e artisti. Sono 38 le vetrine sede di esposizione e circa 50 gli artisti coinvolti per un'iniziativa nata per ridare vita alle vetrine vuote e alla città nel suo insieme con l'arte, ricercando per ogni spazio un nuovo, temporaneo, "abitante".
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 6 novembre 2020 a Sabato 12 dicembre 2020 | Giorgio Griffa. Anni '70 - 2000, Kromya Art Gallery
Dal 6 novembre al 12 dicembre 2020 la nuova sede di Kromya Art Gallery a Verona sarà aperta al pubblico per visite individuali. Nel rispetto del Dpcm del 3 novembre 2020, i collezionisti potranno accedere ai locali della galleria per ammirare le opere di Giorgio Griffa, uno dei principali esponenti italiani della ricerca pittorica internazionale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 ottobre 2020 a Domenica 28 febbraio 2021 | Pieno, vuoto. Divergenze consonanti, Galleria d'Arte 2000 & Novecento
È stata prorogata fino al 28 febbraio 2021 la mostra "Pieno, vuoto. Divergenze consonanti", allestita presso la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO con opere di Marco Gastini, Giorgio Griffa e Nunzio, tre artisti che offrono un importante contributo alla contemporaneità espressiva ed artistica.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 13 ottobre 2020 a Sabato 14 novembre 2020 | Antonio Ligabue: Hors Cadre, Musée de La Roche-sur-Yon, Le Cyel
La Fondazione Museo Antonio Ligabue di Gualtieri (RE) è partner del Festival International du Film de La Roche-sur-Yon che, in occasione dell'undicesima edizione, presenterà il film "Volevo nascondermi" di Giorgio Diritti. La proiezione sarà accompagnata dalla mostra "Antonio Ligabue: Hors Cadre", ospitata fino al 14 novembre 2020 all'interno del Musée de La Roche-sur-Yon, Le Cyel.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 2 ottobre 2020 a Domenica 4 ottobre 2020 | #HASHTAG #CINQUE - Giorgio Laveri, Bonioni Arte
La nuova stagione espositiva della Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia si apre venerdì 2 ottobre, alle ore 17.00, con #HASHTAG, progetto itinerante dell'artista Giorgio Laveri, curato da David Melis. Per l'occasione, la Galleria si trasformerà in un set fotografico, all'interno del quale i visitatori saranno ritratti dall'artista con l'uso di una polaroid d'epoca.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 settembre 2020 a Martedi 8 dicembre 2020 | Ferite, vizi e virtù, Rocca dei Rossi
Fino all'8 dicembre 2020, presso la Rocca dei Rossi di San Secondo Parmense (PR), sarà allestita la mostra di Antonella De Nisco, "Ferite, vizi e virtù", a cura di Quadrilegio. Il progetto apre "Quadrilegio Lab", produzione di eventi promossi dall'Associazione fuori dal circuito cittadino di Parma.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 5 settembre 2020 a Domenica 1 novembre 2020 | PAM! Privatissima. Arte Modena 2020, Palazzo Piella, Palazzo Ducale, Torrione medievale
I Comuni di Pavullo nel Frignano, Castelfranco Emilia e Castelnuovo Rangone presentano "PAM! Privatissima. Arte Modena 2020", mostra in tre sedi che fotografa lo stato attuale dell'arte a Modena.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 270. Totali: 280 - pagine: 28


Artisti
clear
Antonella De Nisco
immagine immagine
Antonella De Nisco
Antonella De Nisco vive a Reggio Emilia. Artista e docente di storia dell'arte, affianca alla pluriennale attività espositiva la realizzazione di progetti, installazioni site-specific, eventi e lezioni. Tra le sue opere si distinguono disegni su carta, foto-installazioni e legni dipinti, ovvero progetti di land art realizzati nella natura e sul territorio.
vai alla scheda »
clear
Candida Ferrari
immagine immagine
Candida Ferrari
Candida Ferrari nasce a Parma. La sua formazione artistica avviene a Milano, dove si diploma all'Accademia di Brera. Numerose le mostre personali e collettive. Lavora tra Parma e Milano.
vai alla scheda »
clear
Daniela Savini
immagine immagine
Daniela Savini
Daniela Savini nasce a Teramo nel 1975, risiede San Giorgio Bigarello, Mantova. Numerose le sue partecipazioni a premi e mostre in Italia e all'estero. Socia dell'ALI Associazione Liberi Incisori e dell'Associazione Nazionale Incisori Contemporanei.
vai alla scheda »
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Nel 2004 si avvicina alla pittura esponendo per la prima volta a Reggio Emilia. Da allora ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive in diverse città italiane.
vai al sito »
clear
Giorgio Bernucci
immagine immagine
Giorgio Bernucci
Giorgio Bernucci si laurea all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Terminati gli studi (2009), prende parte a diverse mostre e progetti, tra cui le due personali promosse da 41zero30 di Bomporto (MO) e galleria 1.1 ZenoneContemporanea di Reggio Emilia. I suoi lavori si concentrano su scorci urbani, dipinti su tavole quadrate e poi disposti in polittici che formano una realtà frammentata e ricomposta in un unico racconto ambientale.
vai alla scheda »
clear
Graziano Pompili
immagine immagine
Graziano Pompili
Nato a Fiume, Graziano Pompili trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Romagna, prima di trasferirsi a Reggio Emilia. Con le terrecotte frammentate e ricomposte del ciclo "Ri-archeologie", e poi con le sculture in marmo e in terracotta, e le lamiere incentrate sul tema ancestrale della casa, intitolate "Poeticamente abita l'uomo", si è affermato come uno degli scultori più interessanti del panorama nazionale.
vai alla scheda »
clear
Leda Tagliavini
immagine immagine
Leda Tagliavini
Nata a Reggio Emilia, si è formata artisticamente all'Istituto Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Pittrice e scultrice, lavora a Reggio Emilia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Lorenzo Polimeno
immagine immagine
Lorenzo Polimeno
Lorenzo Polimeno, artista ed autore letterario, nasce nel 1952 a Sogliano Cavour (LE). Artista eclettico e sperimentatore, sin dagli anni Settanta opera, con diverse tecniche e materiali, nell'ambito di quello che egli stesso definisce astrattismo lirico. Nel 2013 firma assieme a Carmelo Cipriani e Raffaele Gemma il "Manifesto del Marginalismo". / Lorenzo Polimeno, Italian artist and literary author, was born in Sogliano Cavour (LE) in the year 1952. Eclectic Artist and Essayer had been ....».
vai al sito »
clear
Pietro Bandini
immagine immagine
Pietro Bandini
Pietro Bandini vive e lavora in provincia di Parma. Da sempre interessato a fotografia e musica, dal 1996 è fotografo ufficiale del "ParmaJazz Frontiere festival". Socio fondatore dell'agenzia fotografica Phocus Agency (2004), porta avanti da anni una ricerca personale, alimentata da numerosi workshop fotografici.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 10. Totali: 20 - pagine: 2


Gallerie
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
La Galleria nasce nel 1999 a Reggio Emilia. Dopo quasi sedici anni nella sede storica, dal 2015 la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città.
per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Mercoledi 2 dicembre 2020 | A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale
"A Casa Tutti Bene. L'arte ai tempi del coronavirus: un diario corale": pubblicato il libro Vanillaedizioni che, attraverso le testimonianze di 100 artisti e di personalità del mondo dell'arte e della cultura, tratteggia una nuova percezione del mondo.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 23 ottobre 2020 | Kromya Art Gallery: nuova sede a Verona
Kromya Art Gallery di Lugano raddoppia e diventa internazionale. In un momento storico particolarmente difficile, la Galleria sceglie di investire in arte e cultura, aprendo un nuovo spazio espositivo nel cuore di Verona.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 13 dicembre 2019 | Arte Fiera Bologna: torna il Premio ANGAMC!
Sabato 25 gennaio, nell'ambito della kermesse bolognese, sarà conferito il Premio ANGAMC 2020, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista affiliato ad ANGAMC distintosi nel panorama italiano per meriti umani e professionali.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 10 gennaio 2019 | Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo
È il compianto gallerista Pasquale Ribuffo, cofondatore della Galleria de' Foscherari di Bologna, il vincitore del Premio ANGAMC 2019, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama italiano.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 26 gennaio 2015 | Giornata della Memoria 2015
"La selva oscura": un confronto tra artisti ebrei e non ebrei sul tema della Shoah attraverso la metafora del bosco e degli alberi. Per non dimenticare...
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte.
Dal 23 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp - Fiera d'arte contemporanea indipendente. Tra gli espositori, Galleria Bonioni Arte, Galleria de' Bonis, Martina's gallery, RezArte Contemporanea, VV8 artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 29 maggio 2013 | Vice versa
Il Padiglione Italia di Bartolomeo Pietromarchi alla Biennale di Venezia. Quattordici artisti, sette stanze, in un viaggio ideale attraverso l'arte italiana di oggi e di ieri.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 9 gennaio 2013 | Arte Fiera e SetUp
Grande attesa per la trentasettesima edizione di Arte Fiera, a Bologna dal 25 al 28 gennaio. In contemporanea, SetUp Art Fair, dedicata all'arte emergente di qualità.
Per saperne di più »
clear
Martedi 13 novembre 2012 | Stati generali della Cultura: Roma, 15 novembre 2012
Gli Stati generali della Cultura, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, sono organizzati dal Sole 24 ORE, Accademia Nazionale dei Lincei ed Enciclopedia Treccani.
Per saperne di più »
clear
Sabato 20 ottobre 2012 | ArtVerona 2012: assegnato il Premio Icona
L'opera immagine dell'edizione 2013 sarà "Voice of Space" di Michele Spanghero, presentata dalla Galerie Mario Mazzoli di Berlino.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 1. Totali: 11 - pagine: 1
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Aprile 2021 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto