CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Giovedi 1 agosto 2024 a Domenica 2 febbraio 2025 | Gli Egizi e i doni del Nilo, Forte Leopoldo I
L'antico Egitto approderà quest'estate a Forte dei Marmi (LU) con una mostra del Museo Egizio dal titolo "Gli Egizi e i doni del Nilo", curata da Paolo Marini. L'esposizione è promossa dalla Fondazione Villa Bertelli e dal Comune di Forte dei Marmi presso il Forte di Leopoldo I.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 22 giugno 2024 a Lunedi 30 settembre 2024 | Dalla realtà al realismo: Antonio Ligabue e Renato Guttuso, Museo Stanze della Memoria
"Dalla realtà al realismo: Antonio Ligabue e Renato Guttuso" in mostra al Museo Stanze della Memoria di Barga (LU), dal 22 giugno al 30 settembre 2024. L'esposizione, promossa dal Comune di Barga con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio del Consiglio regionale della Toscana e della Provincia di Lucca, è organizzata dalla Galleria de' Bonis di Reggio Emilia. Inaugurazione: sabato 22 giugno, ore 17.30.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 giugno 2024 a Lunedi 30 settembre 2024 | Risveglio - Gianfranco Meggiato, Centro storico e Oblong Contemporary Art Gallery
Un itinerario dal lungomare alle vie del centro di Forte dei Marmi (LU) attraverso le opere dell'artista Gianfranco Meggiato, protagonista della mostra "Risveglio", organizzata da Oblong Contemporary Art Gallery e patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con Fondazione Villa Bertelli. Inaugurazione: sabato 15 giugno, ore 18.30, in Piazza Garibaldi.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 giugno 2024 a Sabato 29 giugno 2024 | Exit - Giorgio Ferretti, Barbara Nicoletto, Michael Peddio, Artekyp
La Galleria Artekyp di Modena presenta, dal 15 al 29 giugno 2024, la mostra "Exit" degli artisti Giorgio Ferretti, Barbara Nicoletto e Michael Peddio, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei. Tre pittori differenti che intendono uscire dagli schemi consueti per rivelare nuovi scenari. Inaugurazione: sabato 15 giugno 2024, ore 18.30.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 14 giugno 2024 a Domenica 29 settembre 2024 | White Carrara 2024 - Design is back, Centro storico
Fino al 29 settembre 2024, va in scena l'ottava edizione di White Carrara intitolata "Design is back", manifestazione che celebra il design Made in Italy e le eccellenze del territorio con una mostra diffusa per le vie del centro storico di Carrara (MS). Il progetto è diretto da Domenico Raimondi e promosso dal Comune di Carrara in collaborazione con Internazionale Marmi e Macchine CarraraFiere SpA e Nausicaa SpA, in compartecipazione con la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, con il patrocinio di Regione Toscana e il contributo di Fondazione Marmo.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 6 giugno 2024 a Domenica 29 settembre 2024 | Geometrie nomadi - Domenico Scolaro e Michele Ferri, Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde
"Geometrie nomadi" è un progetto di Michele Ferri e Domenico Scolaro che si articola nei corridoi e nel parco della Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia, nella convinzione che l'arte contemporanea possa favorire il processo di cura e portare sollievo a pazienti e visitatori. L'esposizione, a cura di Gaia Bertani e Nicla Ferrari, è organizzata da Gommapane Lab.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 4 giugno 2024 a Venerdi 13 settembre 2024 | Natura senza confini - Flavio Paolucci, KROMYA Art Gallery
La mostra "Natura senza confini" di Flavio Paolucci, in programma fino al 13 settembre 2024 negli spazi di KROMYA Art Gallery a Lugano con la curatela di Marco Franciolli, celebra il legame tra la Galleria e l'Artista, che nel corso dell'esposizione festeggerà il suo novantesimo compleanno.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 4 giugno 2024 a Giovedi 4 luglio 2024 | Contemporanea Prize 2024, Palazzo ducale Orsini-Colonna
Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di "Contemporanea Prize", il concorso a partecipazione gratuita promosso da Comune di Tagliacozzo, Associazione Culturale ARTEiX e Spazio Hangar - Nuovo Laboratorio Sperimentale d'Arte per sostenere i giovani artisti italiani e internazionali e valorizzare, attraverso l'arte e la cultura, uno dei borghi più belli d'Italia. Deadline iscrizioni: 4 luglio 2024.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 2 giugno 2024 a Domenica 22 settembre 2024 | Transavanguardia. La vitalità del contemporaneo, Palazzo SUMS
San Marino celebra la Transavanguardia con una grande mostra a Palazzo SUMS, organizzata dalla Segreteria di Stato per l'Istruzione e la Cultura, il Dipartimento Turismo e Cultura, gli Istituti Culturali ed FR Istituto d'Arte Contemporanea S.p.a. in collaborazione con Claudio Poleschi Arte Contemporanea. Un approfondimento sul movimento artistico che alla fine degli anni Settanta ha rivoluzionato il panorama dell'arte italiana, dimostrandosi ancora oggi di grande attualità.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 giugno 2024 a Domenica 23 giugno 2024 | GARTen 2024, Parco di Villa Rovere
Al via la decima edizione di "gARTen", la rassegna culturale dedicata a scultura, cinema e musica dal vivo che, fino al 23 giugno 2024, trasformerà il parco di Villa Rovere a Correggio (RE) in una galleria d'arte a cielo aperto attraverso le opere di artisti affermati - Marcello Gobbi, Carmine Leta, Dario Tironi - e studenti delle Accademie di Belle Arti italiane, accompagnati dai loro professori.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 974. Totali: 984 - pagine: 98


Artisti
clear
Attilio Braglia
immagine immagine
Attilio Braglia
Attilio Braglia, nato a Velluciana di Carpineti nel 1943, vive e lavora a Reggio Emilia. Dal 1985 si dedica esclusivamente alla pittura. Ha partecipato a diverse rassegne nazionali ed internazionali, ricevendo dal 1967 al 1977 oltre settanta primi premi.
vai alla scheda »
clear
Corrado Moscardini
immagine immagine
Corrado Moscardini
Nato a Correggio (RE), Corrado Moscardini si interessa di fotografia a partire dagli inizi degli anni Ottanta. La sua formazione avviene all'interno del Circolo Il Soffietto, sotto la guida di Stanislao Farri. Ha preso parte a concorsi fotografici, ricevendo numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero. Le sue opere sono state esposte nell'ambito di mostre personali e collettive.
vai al sito »
clear
Daniela Savini
immagine immagine
Daniela Savini
Daniela Savini nasce a Teramo nel 1975, risiede San Giorgio Bigarello, Mantova. Numerose le sue partecipazioni a premi e mostre in Italia e all'estero. Socia dell'ALI Associazione Liberi Incisori e dell'Associazione Nazionale Incisori Contemporanei.
vai alla scheda »
clear
Elisa Bertaglia
immagine immagine
Elisa Bertaglia
Elisa Bertaglia nasce nel 1983 a Rovigo, dove vive e lavora. Tra il 2009 e il 2014 è stata selezionata e segnalata in molti premi. Su diverse riviste d'arte sono stati pubblicati articoli e interviste sul suo lavoro.
vai alla scheda »
clear
Fabio Iemmi
immagine immagine
Fabio Iemmi
Nato a Montecchio Emilia nel 1952, Fabio Iemmi opera tra Reggio Emilia e Siracusa. Dal 1998 ha cooperato a nove progetti di sviluppo culturale promossi e finanziati dall'Unione Europea e dal 2005 svolge missioni di cooperazione internazionale in qualità di esperto per il Ministero degli Esteri. Coordina cantieri nell'ambito del restauro architettonico e artistico e nell'architettura contemporanea, dove realizza anche suoi progetti artistici con le tecniche della pittura su intonaco e ricerche....».
vai alla scheda »
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Numerose le mostre personali, collettive e le partecipazioni a fiere d'arte. Gallerie di riferimento: Bonioni Arte, Reggio Emilia e Citriniti Arte Contemporanea, Spotorno (SV).
vai alla scheda »
clear
Francesca Catellani
immagine immagine
Francesca Catellani
Francesca Catellani nasce a Reggio Emilia nel 1971, città in cui vive e lavora. Si avvicina al linguaggio fotografico nel 2010. Selezionata nel 2018 con "Memories in Super8" nel circuito ufficiale di Fotografia Europea, espone alla Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia. "Memories in Super8" è nello stesso anno finalista al Combat Prize e al premio Nocivelli.
vai alla scheda »
clear
Giamprimo Bertoni
immagine immagine
Giamprimo Bertoni
Giamprimo Bertoni, architetto per formazione, porta avanti, accanto all'attività professionale, una ricerca artistica che lo vede impegnato nella realizzazione di sculture con intagli ed assemblaggi. Dopo le mostre alla Galleria 1.1_ZenoneContemporanea con lo pseudonimo di Ruggero Lanzi, nel 2015 firma per la prima volta le sue opere con il nome di battesimo, partecipando alla collettiva "Trame e Colori".
vai alla scheda »
clear
Graziano Pompili
immagine immagine
Graziano Pompili
Nato a Fiume, Graziano Pompili trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Romagna, prima di trasferirsi a Reggio Emilia. Con le terrecotte frammentate e ricomposte del ciclo "Ri-archeologie", e poi con le sculture in marmo e in terracotta, e le lamiere incentrate sul tema ancestrale della casa, intitolate "Poeticamente abita l'uomo", si è affermato come uno degli scultori più interessanti del panorama nazionale.
vai alla scheda »
clear
Leda Tagliavini
immagine immagine
Leda Tagliavini
Nata a Reggio Emilia, si è formata artisticamente all'Istituto Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Pittrice e scultrice, lavora a Reggio Emilia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 31. Totali: 41 - pagine: 4


Gallerie
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear
Galleria Open Art
L'attività della galleria Open Art, fondata nel 2001 a Prato, alterna autori storicizzati con altri più giovani, nel segno della continuità e di una coerenza tra passato e presente, considerata importante proprio per definire una sua specifica identità nel panorama italiano. Due sono le linee principali della programmazione espositiva: una che si può definire gestuale e l'altra che si può indicare come costruttiva.
per saperne di più »
clear
SpazioArte Prospettiva16
La nuova Galleria SpazioArte Prospettiva16 nasce dalla precedente esperienza della Galleria Napoleone Cacciani i cui componenti, dopo una riuscita attività artistico-espositiva pluriennale di varia natura, avvertono lo stimolo a cimentarsi in nuove iniziative traendo beneficio dalla disponibilità di una nuova sede a Boretto (RE), i cui spazi consentono la realizzazione di progetti consoni alle rinnovate aspirazioni del gruppo.
per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 18. Totali: 28 - pagine: 2


Press
clear
Da Sabato 12 giugno 2010 a Sabato 3 luglio 2010 | Premiosinestesie | Conservatorio di Musica Alfredo Casella
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Giovedi 2 maggio 2024 | Sergio Padovani da Modena a Parigi
Numerosi visitatori al Complesso di San Paolo per "Pandemonio", prima mostra pubblica di Sergio Padovani nella sua città natale. Aperta a Parigi la personale "Étrange Humanitè", promossa dalla Galerie Schwab Beouburg con la collaborazione della Fondazione THE BANK ETS.
Per saperne di più »
clear
Martedi 5 dicembre 2023 | Anna Nagy e Marilena Pisciella vincono il Premio LILT per la Fotografia Contemporanea
Anna Nagy e Marilena Pisciella vincono la prima edizione del Premio LILT per la Fotografia Contemporanea, nelle categorie Professional ed Emergenti. La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì 6 dicembre 2023 a Palazzo Segni Masetti, alla presenza di Francesco Rivelli, presidente di LILT Bologna, Associazione promotrice del concorso.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 22 novembre 2023 | Biennale Architettura 2023: otre 8.000 presenze per il Padiglione di San Marino
"Ospite Ospitante": finissage sabato 25 novembre 2023 con Alessandro Bergonzoni e Walter Mariotti. Oltre 8.000 presenze per il Padiglione della Repubblica di San Marino alla Biennale Architettura 2023. Più di 30 workshop didattici e laboratori di co-progettazione. A rappresentare la Repubblica più antica del mondo, sono stati l'artista Vittorio Corsini e The Hospitality Lab.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 11 agosto 2023 | Terna: Metaverso, App e Virtual tour. La tecnologia la servizio del Premio Driving Energy 2023
Dall'esperienza fisica alle declinazioni digitali: dal 26 settembre aumentano i punti di accesso e le modalità di fruizione della mostra a Palazzo delle Esposizioni. Scaricabile gratuitamente da tutti gli store, la nuova applicazione proporrà agli utenti un set di contenuti esclusivi digitali sulle opere finaliste e vincitrici.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 13 luglio 2023 | Premio Driving Energy 2023 - Fotografia Contemporanea: più che raddoppiati gli iscritti
I partecipanti, dai 18 agli 89 anni d'età, provengono da tutte le regioni e le province italiane. In aumento la partecipazione femminile al concorso che ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 7 aprile 2023 | Auguri da CSArt!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo una Pasqua serena, all'insegna dell'arte e della cultura.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 22 febbraio 2023 | La Galleria BPER Banca: 13.000 visitatori per Antonio Ligabue
Quasi 13.000 visitatori per la prima mostra che La Galleria BPER Banca dedica all'arte contemporanea: oltre 220 presenze giornaliere, 500 studenti e studentesse, 800 partecipanti alle visite guidate. Con il catalogo e il contributo di BPER Banca, raccolti oltre 12.000 euro per l'associazione il "Tortellante", a sostegno dei ragazzi con disturbo dello Spettro Autistico e delle loro famiglie.
Per saperne di più »
clear
Martedi 14 febbraio 2023 | Arte al Diamantino, nuova sede direzionale di BPER Banca
Pittura e fotografia per il nuovo centro direzionale di BPER Banca. Fabio Iemmi e Massimo Siragusa al Diamantino di Milano.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 16 dicembre 2022 | Auguri da CSArt!
Ringraziandovi per l'attenzione con cui ci seguite sempre, vi auguriamo un sereno Natale e un felice anno nuovo, all'insegna dell'arte e della cultura. Saremo in ferie dal 23 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023. Buone vacanze!
Per saperne di più »
clear
Giovedi 20 ottobre 2022 | Terna: annunciati i 40 finalisti del Premio Driving Energy 2022 - Fotografia Contemporanea
Dal 15 al 27 novembre le opere saranno in mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma e visibili anche nel Metaverso. Tra i finalisti, nomi di rilevanza nazionale e internazionale, e giovani fotografi di sorprendente maturità artistica.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 56. Totali: 66 - pagine: 6
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.