CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 17 gennaio 2015 a Domenica 15 febbraio 2015 | La selva oscura, Museo "Il Correggio"
Mostra collettiva al Museo "Il Correggio" fino al 15 febbraio 2015 per la "Giornata della Memoria". Curata da Margherita Fontanesi, la mostra mette a confronto artisti ebrei e non sul tema della Shoah attraverso la metafora del bosco. Opere di Bazan, di Piazza, Dorland, Felisi, Frangi, Giampietro, Hyena, Linda, Minotto, Moscariello, Nahmad, Pellegrini, Pusole, Ravà, Rohr, Silberstein.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 novembre 2014 a Lunedi 8 dicembre 2014 | Le donne, i cavalier, l'arme, gli amori, Palazzo Dossetti, UNIMORE
L'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia rende omaggio a Ludovico Ariosto, in occasione dei 540 anni dalla nascita, con una mostra d'arte, realizzata in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia e l'Associazione Culturale Bradamante di Teglio (SO). Opere di Anceschi, Binini, Cerutti, Dante, Frangi, Righini, Ventrone. Giovedì 4 dicembre, ore 15.00, seminario di studi "Il racconto, il fantastico e il reale: la favola delle immagini di Ludovico Ariosto".
Per saperne di più »
clear
Sabato 18 ottobre 2014 | Due destini, Auditorium di Villa Zanetti
Sabato 18 ottobre 2014, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Villa Zanetti a Villorba (TV), si terrà la presentazione di "Due destini" (Fatatrac, 2014), albo illustrato firmato da Renzo di Renzo e Sonia Maria Luce Possentini. Letture e musica. Saranno presenti gli autori.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 20 settembre 2014 a Domenica 19 ottobre 2014 | Sul far della sera
La Galleria San Francesco di Reggio Emilia ospita, fino al 19 ottobre 2014, la mostra personale di Sara Giuberti, pittrice acquerellista. Un paesaggio "Sul far della sera", fatto di elementi riconoscibili, anche se generati da procedimenti presi a prestito dalla pittura informale.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 14 giugno 2014 a Domenica 13 luglio 2014 | ... di mano eccellente, Basilica minore di San Marco
Dopo oltre vent'anni dal crollo della cupola della Basilica minore di San Marco a Boretto (RE), tornano in chiesa due dipinti antichi, oggetto di una nuova attribuzione a cura di Ivan Cantoni. Alla Galleria Napoleone Cacciani, mostra didattico-documentale. Insieme all'esposizione viene lanciata l'iniziativa: "Adotta un metro di Basilica" per finanziare la prosecuzione dei restauri.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 11 aprile 2014 | L'Improvvisato Volo Fantastico, Chiostri di San Domenico
Nell'ambito di "Moon - Museum Ordinary Open Night", in programma venerdì 11 aprile dalle 19.00 alle 24.00, nei Chiostri di San Domenico a Reggio Emilia, Daniele Lunghini presenta il suo primo prototipo di spettacolo teatrale: "L'Improvvisato Volo Fantastico". Storia di un circo volante caduto che ritorna a volare, scritta da Daniele Lunghini con gli attori Ars 21 e le scenografie di Luca Pucci.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 22 marzo 2014 a Domenica 6 aprile 2014 | Franco Reggiani: Evoluzione dell'ingegno, Chiostri di San Domenico
Dall'Autosole torna a Reggio Emilia l'opera "Evoluzione", realizzata da Franco Reggiani per celebrare il cinquantenario della Scuderia Ferrari. Completamente restaurata e collocata in prossimità dei Ponti di Calatrava, la scultura testimonia l'ingegno di Franco Reggiani, artista e designer conosciuto in ambito internazionale. Al suo lavoro è dedicata un'ampia retrospettiva, a cura di Massimo Mussini, fino al 6 aprile ai Chiostri di San Domenico.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 22 febbraio 2014 a Domenica 2 marzo 2014 | Lustrum, 1.1_ZENONEcontemporanea
Prosegue fino al 2 marzo 2014 la collettiva che 1.1_ZENONEcontemporanea dedica ai suoi primi cinque anni di attività. In mostra, le opere degli artisti che hanno condiviso il percorso di ricerca della galleria. Il lavoro dell'artista vive nel tempo, trasformandosi, e lascia tracce da indagare e su cui riflettere...
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 febbraio 2014 a Domenica 23 febbraio 2014 | Incisioni - Dante Salamini, Palazzo Casotti
La storica sede di Palazzo Casotti a Reggio Emilia ospita, fino al 23 febbraio 2014, una mostra retrospettiva dedicata alle incisioni di Dante Salamini (1932-2000), artista, progettista, designer e pubblicitario reggiano. Curata da Dante Battaglia, l'esposizione è realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e l'Associazione Amici del Chierici - Onlus.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 9 novembre 2013 a Sabato 7 dicembre 2013 | L'innocenza delle cose, Associazione Rrose Sélavy
"L'innocenza delle cose" di Sonia M.L. Possentini in mostra, fino al 7 dicembre 2013, presso gli spazi dell'Associazione Rrose Sélavy di Ferrara. In esposizione, una serie di opere inedite, di grande formato e forte impatto emotivo, frutto di una ricerca creativa che esula dall'attività editoriale che ha l'artista a pubblicare con importanti case editrici per ragazzi.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 70, rimanenti: 18. Totali: 88 - pagine: 8


Press
clear
Da Sabato 1 febbraio 2014 a Domenica 23 febbraio 2014 | Incisioni - Dante Salamini | Palazzo Casotti
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Sabato 16 settembre 2023 |
Arte, motorsport e sostenibilità. Si è inaugurata lo scorso 13 settembre presso The Art House a Singapore la mostra d'arte contemporanea "A Project of Art in the Night Race, The New Life of the Floodlights", promossa da DZ Engineering SRL e Fondazione Dino Zoli in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Singapore
Per saperne di più »
clear
Martedi 4 ottobre 2022 | Terna: oltre 1.300 iscritti al "Premio Driving Energy 2022 - Fotografia Contemporanea"
Il 16 settembre si sono chiuse le candidature alla prima edizione del concorso: i partecipanti provengono da tutto il territorio italiano. Le opere finaliste e le 5 vincitrici saranno esposte al Palazzo delle Esposizioni e pubblicate nel volume fotografico "Driving Energy", declinato come catalogo ufficiale del Premio.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 16 settembre 2021 | Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto
Con la proiezione del film "Volevo nascondermi", in programma giovedì 16 settembre a Gualtieri (RE), si apre la stagione espositiva autunnale della Fondazione Museo Antonio Ligabue che, fino al 14 novembre, presenta a Palazzo Bentivoglio la mostra "Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto", a cura di Nadia Stefanel e Matteo Galbiati.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.