CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 8 ottobre 2022 a Domenica 26 febbraio 2023 | Il piccolo grande cuore di Giosetta. Giosetta Fioroni opere anni Sessanta - Duemila, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
Il CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia rende omaggio a Giosetta Fioroni, tra le artiste viventi più importanti del secondo Novecento italiano, con "Il piccolo grande cuore di Giosetta. Giosetta Fioroni opere anni Sessanta - Duemila", una grande mostra che ripercorre la sua intera carriera, dalle esperienze degli anni Sessanta legate alla Scuola di Piazza del Popolo fino al presente.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 giugno 2022 a Domenica 2 ottobre 2022 | ALL INCLUSIVE. Nove artisti contemporanei performano il museo, Museo Guadagnucci
Il Museo Guadagnucci di Massa (MS) presenta, fino al 2 ottobre 2022, la mostra "All Inclusive. Nove artisti contemporanei performano il museo", curata da Cinzia Compalati con opere di Antonello Ghezzi, Aqua Aura, Emiliano Bagnato, Eleonora Chiesa, Sandro Del Pistoia, Giorgio Di Palma, Aldo Giannotti, Simone Gori, Vincenzo Marsiglia.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 27 maggio 2022 a Domenica 19 marzo 2023 | Attraverso l'arte. La galleria Il Gabbiano 1968-2018, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
Cinquant'anni di attività raccontati attraverso oltre 250 opere. È stata prorogata fino al 19 marzo 2023 l'esposizione "Attraverso l'arte. La galleria Il Gabbiano 1968-2018", promossa dal Comune della Spezia negli spazi del CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea. Una nuova occasione per conoscere la storia unica di una galleria strettamente legata alla città e connessa al mondo. In programma, incontri di approfondimento, attività performative, percorsi didattici e laboratoriali per i bambini e le famiglie.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 28 gennaio 2022 a Domenica 1 maggio 2022 | Pinocchio, Carême e altre storie - Paolo Mottura, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
Il CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia presenta, fino al 1 maggio 2022, un Paolo Mottura inedito con la mostra "Pinocchio, Carême e altre storie", a cura di Eleonora Acerbi e Cinzia Compalati. Il percorso comprende due interventi site-specific: un grande murales che accoglie il visitatore e un altro disegno a parete nella seconda sala.
Per saperne di più »
clear
Sabato 22 gennaio 2022 | Oltre la grande bellezza. Il lavoro nel patrimonio culturale italiano, Museo Guadagnucci
Sabato 22 gennaio, alle ore 16.00, il Museo Guadagnucci di Massa (MS) ospita la presentazione del libro "Oltre la grande bellezza. Il lavoro nel patrimonio culturale italiano" (DeriveApprodi, 2021), pubblicato dall'Associazione "Mi Riconosci", attiva dal 2015 nel denunciare le condizioni di lavoro nel settore culturale e nel chiedere una riforma della gestione del patrimonio culturale italiano.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 11 dicembre 2021 a Domenica 1 maggio 2022 | FIAT 633NM - Eleonora Roaro, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia
La Project Room del CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia ospita, fino al 1 maggio 2022, la video installazione "FIAT 633NM" di Eleonora Roaro, progetto vincitore dell'avviso pubblico "Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere". Curato da Cinzia Compalati, il progetto è stato presentato al pubblico in occasione della XVII edizione della Giornata del Contemporaneo AMACI.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 7 dicembre 2021 a Giovedi 6 gennaio 2022 | Musei accoglienti. Ti aspetta un dono! XMas Edition, Museo Guadagnucci
Il Museo Guadagnucci di Massa (MS) - iscritto all'Associazione Nazionale Piccoli Musei - sostiene da sempre uno stretto legame con il territorio e la comunità di riferimento, puntando sull'accoglienza e sull'offerta di esperienze originali ai visitatori. Per esprimere questo sentire, in occasione delle festività natalizie, il museo darà il benvenuto al suo pubblico con un dono.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 8 ottobre 2021 a Domenica 20 marzo 2022 | Resurrezioni, Insurrezioni, Azioni 2009-2021 - Sabrina D'Alessandro, CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
Il CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia presenta, fino al 20 marzo 2022, un inedito progetto espositivo dedicato a Sabrina D'Alessandro e al suo URPS - Ufficio Resurrezione Parole Smarrite, che ricerca parole poco o per nulla usate, riportandole all'attenzione del pubblico sotto forma di opere d'arte visiva e performativa. Giovedì 17 febbraio, alle ore 18.00, performance e presentazione del catalogo.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 25 giugno 2021 a Domenica 26 settembre 2021 | Carta bianca. Una nuova storia, Museo Gigi Guadagnucci, Villa della Rinchiostra
"Carta bianca. Una nuova storia": il progetto ideato da Valentina Ciarallo in occasione del White Issue Vogue Italia dell'aprile 2020 diventa una mostra. Dal 25 giugno al 26 settembre 2021, il Museo Gigi Guadagnucci di Massa (MS) ospita in anteprima le 49 copertine d'artista realizzate a partire dall'edizione speciale della nota rivista, uscita durante il primo lockdown con una copertina completamente bianca, segno di sconcerto, stupore e attesa.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 11 settembre 2020 a Domenica 13 settembre 2020 | Ci sono sempre parole. [non]Festival delle narrazioni popolari (e impopolari)
Dopo il successo riscosso con l'inaugurazione della mostra "Stoner. Landing pages", la seconda edizione di "Ci sono sempre parole. [non]Festival delle narrazioni popolari (e impopolari)" entra nel vivo, dall'11 al 13 settembre 2020, con i racconti dei cittadini nei musei del MuDEV. Storie normali, nelle quali tutti possono riconoscersi o trovare assonanze, ma che nel loro insieme traducono la complessità del presente.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 3. Totali: 13 - pagine: 1


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Dicembre 2022 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.