CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Martedi 12 marzo 2024 a Lunedi 29 aprile 2024 | Il cielo mira - Luca Marignoni, KROMYA Art Gallery
KROMYA Art Gallery Lugano presenta, dal 12 marzo al 29 aprile 2024, la prima personale svizzera dell'artista Luca Marignoni, a cura di Luca Massimo Barbero, intitolata "Il cielo mira". Inaugurazione: martedì 12 marzo, ore 18.30.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 maggio 2022 a Sabato 23 luglio 2022 | Pax Naturae - Davide Maria Coltro, Kromya Art Galley
Sabato 23 luglio 2022, dalle 16.00 alle 19.30, si terrà il finissage della mostra personale di Davide Maria Coltro, curata da Alberto Fiz presso la sede di Kromya Art Gallery a Verona. L'artista sarà a disposizione dei visitatori per illustrare il progetto che lo ha riportato ad esporre nella sua città natale dopo molti anni.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 30 gennaio 2021 a Sabato 13 marzo 2021 | Arte Fiera arriva in Galleria. Uomo, natura e ambiente nella storia dell'arte
La Galleria de' Bonis di Reggio Emilia propone, fino al 13 marzo 2021, "Arte Fiera arriva in Galleria. Uomo, natura e ambiente nella storia dell'arte", con opere di Renato Guttuso, Antonio Ligabue e Fausto Pirandello. Per garantire la possibilità di visionare i dipinti anche a distanza, la Galleria ha studiato alcune nuove forme e modalità di fruizione, online e offline.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 giugno 2020 a Domenica 26 luglio 2020 | Origami - Opere recenti - Davide Benati
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 26 luglio 2020, "Davide Benati. Origami", a cura di Sandro Parmiggiani. L'esposizione trae il titolo - "Origami" - da tre opere inedite ad acquerello su tela, che attraverso la puntuale stratificazione dei colori primari sembrano alludere all'arte giapponese di piegare la carta per ottenere forme che richiamino la natura.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 9 aprile 2020 a Venerdi 15 maggio 2020 | Il catalogo della mostra "Materie prime" diventa multimediale, FerrarinArte
La Galleria FerrarinArte di Legnago (VR) pubblica un catalogo interattivo e multimediale per rivivere l'esperienza della mostra "Materie prime. Artisti italiani contemporanei tra terra e luce" attraverso le parole degli artisti e dei curatori perché la #laculturanonsiferma.
Per saperne di più »
clear
Sabato 25 gennaio 2020 | Premio ANGAMC 2020, Arte Fiera, Padiglione 18, Spazio Talk
Premio ANGAMC 2020 alla carriera di Roberto Casamonti che, con grande passione e dedizione, ha portato il marchio Tornabuoni Arte nei centri focali dell'arte mondiale, facendosi portavoce della cultura italiana nel mondo. La cerimonia ufficiale avrà luogo sabato 25 gennaio 2020, alle ore 10.15, nello Spazio Talk di Arte Fiera Bologna.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 24 gennaio 2020 a Domenica 26 gennaio 2020 | Sono ancora qua. SetUp to be continued, Autostazione
Alice Zannoni, Amministratore Unico di SetUp Art srl, annuncia la mostra "Sono ancora qua. SetUp to be continued" che si terrà dal 24 al 26 gennaio 2020 negli spazi al primo piano dell'Autostazione, proprio quelli che hanno visto nascere nel 2013 SetUp Contemporary Art Fair, la prima fiera d'arte collaterale di Bologna.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 24 gennaio 2020 a Domenica 8 marzo 2020 | Cariatidi - Luca Freschi, Museo Ebraico di Bologna
Il Museo Ebraico di Bologna ospita, fino all'8 marzo, la mostra "Cariatidi" di Luca Freschi. La personale, inserita in ART CITY Bologna, è curata da Niccolò Bonechi e realizzata in collaborazione con la Galleria Bonioni Arte.
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 20 gennaio 2020 a Domenica 26 gennaio 2020 | Cinque in Rosso, Cinquerosso
Galleria Forni con Cinquerosso Comunicazione e DandS presenta, presso la sede di Cinquerosso a Bologna, in occasione di Arte Fiera, la mostra "Cinque in Rosso", cinque artisti - Fabrizio Braghieri Bixio, Mauro Davoli, Carlo Ferrari, Riccardo Gusmaroli, L'orMa - per un inedito viaggio nel segno di uno solo colore.
Per saperne di più »
clear
Sabato 2 febbraio 2019 | Cerimonia di consegna del Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo, Arte Fiera, Sala Notturno, Centro Servizi Blocco C, 1° piano
È il compianto gallerista Pasquale Ribuffo, cofondatore della Galleria de' Foscherari di Bologna, il vincitore del Premio ANGAMC 2019. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 2 febbraio a Bologna, all'interno di Arte Fiera.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 29. Totali: 39 - pagine: 3


Artisti
clear
Fosco Grisendi
immagine immagine
Fosco Grisendi
Nato a Parma nel 1976, Fosco Grisendi vive e lavora a Montecavolo di Reggio Emilia. Numerose le mostre personali, collettive e le partecipazioni a fiere d'arte. Gallerie di riferimento: Bonioni Arte, Reggio Emilia e Citriniti Arte Contemporanea, Spotorno (SV).
vai alla scheda »
clear
Giuseppe Cacciatore
immagine immagine
Giuseppe Cacciatore
Giuseppe Cacciatore, nato ad Agrigento nel 1958, dal 1993 vive e lavora a Reggio Emilia. Pittore autodidatta, dopo gli esordi figurativi dei primi anni Ottanta, si dedica soprattutto a ricerca astratta e trasfigurazione del reale. Ha preso parte a diverse esposizioni personali e collettive, ottentendo consensi e riconoscimenti in alcune manifestazioni organizzate sul web specializzato.
vai al sito »
clear
Maddalena Barletta
immagine immagine
Maddalena Barletta
Maddalena Barletta si diploma in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, città in cui attualmente risiede. Predilige il materico e l'uso di colori in polvere. Recentemente si dedica anche alla fotografia, interpretandola come un altro pennello. Prende parte a fiere d'arte nazionali ed internazionali.
vai alla scheda »
clear
Nadia Rosati
immagine immagine
Nadia Rosati
Nadia Rosati nasce a Reggio Emilia. Inizia giovanissima a coltivare la sua passione per il disegno e poi per il colore. Dopo la prima personale, allestita nel 1977 presso la Galleria Al Voltone di Reggio Emilia, ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive, in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear


Gallerie
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear
Galleria Open Art
L'attività della galleria Open Art, fondata nel 2001 a Prato, alterna autori storicizzati con altri più giovani, nel segno della continuità e di una coerenza tra passato e presente, considerata importante proprio per definire una sua specifica identità nel panorama italiano. Due sono le linee principali della programmazione espositiva: una che si può definire gestuale e l'altra che si può indicare come costruttiva.
per saperne di più »
clear
LABS Gallery
LABS Gallery nasce nel 2014 dalla passione ventennale di Stefano Bevilacqua e Alessandro Luppi per l'arte contemporanea. La sua sede si trova nel cuore di Bologna, all'interno di una chiesa sconsacrata del XII secolo.
per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Mercoledi 24 gennaio 2024 | Premio ANGAMC 2023 alla carriera di Lia Rumma
Il Consiglio direttivo dell'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea attribuisce il Premio ANGAMC 2023 alla carriera di Lia Rumma, fondatrice dell'omonima galleria d'arte con sedi a Napoli e Milano. La premiazione si terrà venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.45, nell'Area Talk di Arte Fiera Bologna.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 17 gennaio 2024 | Premio ANGAMC 2023
Ad Arte Fiera Bologna torna il Premio ANGAMC. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.45.
Per saperne di più »
clear
Sabato 14 maggio 2022 | Arte Fiera Bologna: Premio ANGAMC alla carriera di Antonio Tucci Russo
Premio ANGAMC 2021 alla carriera di Antonio Tucci Russo «per il suo costante lavoro di ricerca, la proposta artistica di alto valore culturale e lo straordinario impegno di promozione dell'arte contemporanea svolto in cinquant'anni di attività».
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 11 maggio 2022 | Nuovo presidente ANGAMC: Andrea Sirio Ortolani
Cambio ai vertici dell'ANGAMC: Andrea Sirio Ortolani, titolare di Osart Gallery, presiederà l'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea per il quadriennio 2022/2026. Il nuovo Consiglio direttivo è composto da Antonio Addamiano, Giovanni Bonelli, Claudia Ciaccio, Marco Niccoli, Andrea Sirio Ortolani, Pietro Vallone, Paola Verrengia.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 29 aprile 2022 | Arte Fiera Bologna, torna il Premio ANGAMC
Con Arte Fiera Bologna, torna anche il Premio ANGAMC, l'unico riconoscimento italiano che valorizza il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama nazionale per meriti umani e professionali.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 13 dicembre 2019 | Arte Fiera Bologna: torna il Premio ANGAMC!
Sabato 25 gennaio, nell'ambito della kermesse bolognese, sarà conferito il Premio ANGAMC 2020, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista affiliato ad ANGAMC distintosi nel panorama italiano per meriti umani e professionali.
Per saperne di più »
clear
Sabato 2 febbraio 2019 | Premio ANGAMC 2019 a Pasquale Ribuffo
Si è tenuta sabato 2 febbraio, all'interno di Arte Fiera, la cerimonia di consegna del Premio ANGAMC 2019 alla carriera del gallerista Pasquale Ribuffo.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 10 gennaio 2019 | Premio ANGAMC 2019 alla memoria di Pasquale Ribuffo
È il compianto gallerista Pasquale Ribuffo, cofondatore della Galleria de' Foscherari di Bologna, il vincitore del Premio ANGAMC 2019, riconoscimento teso a valorizzare il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama italiano.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 febbraio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 2 febbraio 2018 l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City, SetUp e Fruit Exhibition. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Lara e Rino Costa, Officine dell'Immagine, Cardelli & Fontana, Eidos Immagini Contemporanee, Labs Gallery, Galleria Open Art.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 18 gennaio 2017 | Il weekend bolognese dell'arte
Dal 27 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Arte Fiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Antonella Cattani, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Galleria de' Bonis, Eidos Immagini Contemporanee, LABS Gallery, Open Art, Spazio Testoni, Open for Art Temporary Gallery, Wikiarte, Martina's Gallery, Vibra, VV8artecontemporanea. Articolo di Alberto Simonazzi.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 4. Totali: 14 - pagine: 1
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.