CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Venerdi 4 novembre 2022 | Antonio Ligabue in viaggio, da Modena a Reggio Emilia, Teatro Fondazione Collegio San Carlo
La Galleria BPER Banca e la Fondazione Palazzo Magnani insieme per una tavola rotonda aperta al pubblico sul tema "Antonio Ligabue in viaggio, da Modena a Reggio Emilia", in programma venerdì 4 novembre, alle ore 17.30, presso il Teatro Fondazione Collegio San Carlo a Modena. Partecipazione gratuita, richiesta la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 16 settembre 2022 a Domenica 5 febbraio 2023 | Antonio Ligabue. L'ora senz'ombra. Il riconoscimento come artista e come persona, La Galleria di BPER Banca
La Galleria di BPER Banca si apre al contemporaneo con una mostra dossier dedicata ad Antonio Ligabue, inaugurata negli spazi espositivi di via Scudari 9 a Modena in occasione di festivalfilosofia, di cui BPER Banca è main sponsor. Curata da Sandro Parmiggiani, l'esposizione è visitabile fino al 5 febbraio 2023.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 24 giugno 2022 a Venerdi 30 settembre 2022 | Mantra - Omar Galliani, Phidias Antiques
La galleria Phidias Antiques di Reggio Emilia presenta, fino al 30 settembre 2022, un approfondimento dedicato ad Omar Galliani e alle opere della serie "Mantra", esposte nei più importanti musei d'arte contemporanea italiani ed internazionali.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 marzo 2022 a Domenica 13 novembre 2022 | Umberto Tirelli. La Collezione d'Arte Tirelli-Trappetti, 1992-2022, Palazzo Bentivoglio
Proseguono a Palazzo Bentivoglio di Gualtieri (RE) le mostre promosse dal Comune e dalla Fondazione Museo Antonio Ligabue. Fino al 13 novembre si potranno approfondire le vicende umane e professionali di Umberto Tirelli e Antonio Ligabue, profondamente legati al borgo dei Bentivoglio: da un lato il grande sarto del teatro e del cinema, dall'altro uno dei più importanti artisti del Novecento italiano.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 15 maggio 2021 a Domenica 14 novembre 2021 | Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto, Palazzo Bentivoglio, Salone dei Giganti
Per la prima volta nella sua storia, la Fondazione Museo Antonio Ligabue di Gualtieri (RE) si apre agli artisti del presente, presentando un inedito confronto tra Antonio Ligabue ed undici artisti contemporanei invitati dai curatori Nadia Stefanel e Matteo Galbiati: Evita Andùjar, Mirko Baricchi, Elisa Bertaglia, Marco Grassi, Fabio Lombardi, Juan Eugenio Ochoa, Michele Parisi, Ettore Pinelli, Maurizio Pometti, Giorgio Tentolini e Marika Vicari.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 30 gennaio 2021 a Sabato 13 marzo 2021 | Arte Fiera arriva in Galleria. Uomo, natura e ambiente nella storia dell'arte
La Galleria de' Bonis di Reggio Emilia propone, fino al 13 marzo 2021, "Arte Fiera arriva in Galleria. Uomo, natura e ambiente nella storia dell'arte", con opere di Renato Guttuso, Antonio Ligabue e Fausto Pirandello. Per garantire la possibilità di visionare i dipinti anche a distanza, la Galleria ha studiato alcune nuove forme e modalità di fruizione, online e offline.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 17 ottobre 2020 a Domenica 10 gennaio 2021 | Arnaldo Pomodoro. {sur}face, Castello Campori
Il Castello Campori di Soliera (Mo) conferma la propria vocazione al contemporaneo con "Arnaldo Pomodoro. {sur}face", a cura di Lorenzo Respi. Nella piazza antistante il Castello, è stato installato l'Obelisco per Cleopatra, opera monumentale che per tre anni sarà parte del contesto urbano.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 13 ottobre 2020 a Sabato 14 novembre 2020 | Antonio Ligabue: Hors Cadre, Musée de La Roche-sur-Yon, Le Cyel
La Fondazione Museo Antonio Ligabue di Gualtieri (RE) è partner del Festival International du Film de La Roche-sur-Yon che, in occasione dell'undicesima edizione, presenterà il film "Volevo nascondermi" di Giorgio Diritti. La proiezione sarà accompagnata dalla mostra "Antonio Ligabue: Hors Cadre", ospitata fino al 14 novembre 2020 all'interno del Musée de La Roche-sur-Yon, Le Cyel.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 giugno 2020 a Domenica 13 dicembre 2020 | Incompreso. La vita di Antonio Ligabue attraverso le sue opere, Palazzo Bentivoglio, Salone dei Giganti
Prorogata fino al 13 dicembre 2020, nela storica sede di Palazzo Bentivoglio a Gualtieri (RE), la mostra "Incompreso. La vita di Antonio Ligabue attraverso le sue opere", promossa dalla Fondazione Museo Antonio Ligabue e dal Comune di Gualtieri. Per accompagnare l'uscita nelle sale del film "Volevo nascondermi" di Giorgio Diritti, l'esposizione è stata trasferita nel Salone dei Giganti.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 23 novembre 2019 a Venerdi 31 gennaio 2020 | Trame. Venti artisti dagli anni '50 ai giorni nostri
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta, fino al 31 gennaio 2010, "Trame", esposizione collettiva con opere realizzate da venti artisti attivi dagli anni '50 ai giorni nostri.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 17. Totali: 27 - pagine: 2


Approfondimenti
clear
Martedi 7 giugno 2022 | La Galleria BPER Banca
Il presente e il futuro della collezione d'arte nella ricognizione di Open Care.
Per saperne di più »
clear
Martedi 22 febbraio 2022 | La Galleria di BPER Banca segnala il prestito di quattro opere di Antonio Ligabue
L'Orangerie della Villa Reale di Monza ospita, fino al 1° maggio 2022, un'antologica dal titolo "Antonio Ligabue. L'uomo, l'artista", a cura di Sandro Parmiggiani. Come immagine guida della mostra è stato scelto "Autoritratto con cavalletto" (1954-1955), un grande dipinto ad olio su tavola di faesite, appartenente alla collezione d'arte di BPER Banca.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 18 novembre 2021 | Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto
Con 3.639 visitatori totali ed una media giornaliera di 64 accessi, si è conclusa con successo la mostra "Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto", promossa dal Comune di Gualtieri e dalla Fondazione Museo Antonio Ligabue negli spazi museali di Palazzo Bentivoglio.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 16 settembre 2021 | Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto
Con la proiezione del film "Volevo nascondermi", in programma giovedì 16 settembre a Gualtieri (RE), si apre la stagione espositiva autunnale della Fondazione Museo Antonio Ligabue che, fino al 14 novembre, presenta a Palazzo Bentivoglio la mostra "Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto", a cura di Nadia Stefanel e Matteo Galbiati.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Novembre 2022 »
DoLu MaMe GiVe Sa
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.