Galleria de' Bonis CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria de' Bonis »
clear
Area News, Mostre & Eventi
clear
Mostra personale - Da Sabato 10 ottobre 2015 a Domenica 15 novembre 2015 | Renato Guttuso, Olio su tela | Reggio Emilia
Renato Guttuso, Olio su tela
Fino al 15 novembre 2015 la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia propone una mostra monografica dedicata a Renato Guttuso con opere ad olio su tela. L'esposizione è parte della rassegna "In Contemporanea" che coinvolge diverse gallerie d'arte della città.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Sabato 16 maggio 2015 a Mercoledi 3 giugno 2015 | Di terra e d'acqua - Manuel Felisi | Galleria de’ Bonis e Palazzo Manenti | Reggio Emilia
Di terra e d'acqua - Manuel Felisi
Dopo il successo riscosso a Palazzo Manenti, la mostra di Manuel Felisi "Di terra e d'acqua" prosegue fino al 3 giugno 2015 alla Galleria de' Bonis di Reggio Emilia. Realizzata in collaborazione con il FAI Giovani Reggio Emilia, l'esposizione è inserita nel circuito off di "Fotografia Europea".
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Venerdi 24 aprile 2015 a Mercoledi 13 maggio 2015 | Petits Plaisirs - Alberto Manfredi | Reggio Emilia
Petits Plaisirs - Alberto Manfredi
Con i "Petits Plaisirs" di Alberto Manfredi, la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia rende omaggio ad un grande artista della sua città. In mostra, fino al 13 maggio 2015, una selezione di opere di piccolo formato, realizzate dal 1959 al 1995.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra collettiva - Da Venerdi 12 dicembre 2014 a Sabato 17 gennaio 2015 | Trendsetters - Pino Pinelli & Umberto Mariani | Reggio Emilia
Trendsetters - Pino Pinelli & Umberto Mariani
La Galleria de' Bonis di Reggio Emilia, fino al 17 gennaio 2015, ospita le ultime grandi tendenze dell'Arte Contemporanea, gli artisti "must-have" Pino Pinelli e Umberto Mariani. Un passo oltre la pittura, un passo prima della scultura, sondando le potenzialità del colore espanso nelle tre dimensioni.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra collettiva - Da Venerdi 7 novembre 2014 a Mercoledi 10 dicembre 2014 | La forma di un'idea | Reggio Emilia
La forma di un'idea
Da Platone in poi, filosofi, artisti, letterati e poeti si sono interrogati su come le idee si potessero tradurre in forme intellegibili per l'uomo. Fino al 10 dicembre 2014 la Galleria de' Bonis ospita la collettiva "La forma di un'idea", con opere di Pino Pinelli, Umberto Mariani, Giorgio Griffa, Mario Radice, Massimo Kaufmann, Augusto Garau, James Brown, Peter Schuyff, Tobia Ravà, Armando Marrocco.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Incontro con l'autore - Venerdi 17 ottobre 2014 | Incontro con Sonia Maria Luce Possentini | Reggio Emilia
Incontro con Sonia Maria Luce Possentini
Secondo weekend di eventi per "In Contemporanea", rassegna che unisce sette gallerie d'arte di Reggio Emilia. Venerdì 17 ottobre, alle ore 19.00, la Galleria de' Bonis proporrà un incontro con Sonia Maria Luce Possentini, autrice della mostra "L'innocenza delle cose", visitabile fino al 1 novembre 2014.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Venerdi 2 maggio 2014 a Giovedi 15 maggio 2014 | Handmade - Alessandro Gibellini | Reggio Emilia
Handmade - Alessandro Gibellini
Fino al 15 maggio 2014, in occasione di "Fotografia Europea", la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia propone un'esposizione dedicata all'alta manifattura italiana. "Handmade" è una mostra monografica di Alessandro Gibellini che ha ritratto diversi artigiani al lavoro utilizzando macchine fotografiche a soffietto di grande formato da lui stesso costruite.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 12 aprile 2014 a Mercoledi 30 aprile 2014 | Collettiva di Pasqua | Reggio Emilia
Collettiva di Pasqua
Torna anche quest'anno, fino al 30 aprile 2014, il consueto appuntamento della Galleria de' Bonis con la "Collettiva di Pasqua", un momento espositivo pensato per ripercorrere l'esperienza culturale della galleria attraverso le opere di artisti italiani che hanno segnato la storia dell'arte del Novecento. Opere di Renato Guttuso, Bruno Cassinari, Ennio Morlotti, Mario Sironi, Fortunato Depero ed altri.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Sabato 15 marzo 2014 a Sabato 29 marzo 2014 | Vintage - Marco Arduini | Reggio Emilia
Vintage
Dopo una lunga permanenza nel '900 storico, la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia presenta, fino al 29 marzo 2014, la mostra personale dell'artista reggiano Marco Arduini, intitolata "Vintage". Un omaggio alla meccanica, alla tecnologia e al design degli anni '40, '50 e '60.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Sabato 1 febbraio 2014 a Giovedi 13 marzo 2014 | Pittura senza tempo - Renato Guttuso | Reggio Emilia
Pittura senza tempo - Renato Guttuso
La Galleria de' Bonis, punto di riferimento per lo studio e il mercato di Renato Guttuso, dopo il progetto monografico presentato sul palcoscenico internazionale di "ArteFiera" a Bologna, propone due ricche esposizioni dedicate al Maestro di Bagheria. Le mostre ripercorreranno la storia di Guttuso e, attraverso il suo sguardo, i cambiamenti della società italiana, della quale è stato interprete e poeta.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 28. Totali: 48 - pagine: 9
clear
La Galleria
clear
Galleria de' Bonis
immagine immagine
La Galleria de' Bonis è stata fondata nel 2004 a Reggio Emilia, ad opera di Stanislao de' Bonis, forte di una lunga esperienza presso la galleria di famiglia a Napoli. Dalla storica sede di Via Emilia S. Pietro, la galleria si è recentemente trasferita in viale dei Mille 44/B, all'interno di uno spazio maggiormente visibile, accessibile ed adeguato alle nuove esigenze del mercato.

Il modo di proporre - e vendere - arte è cambiato: si aprono dinamiche più flessibili e sempre più spostate nell'ambito del web. Lo spazio-galleria dunque cambia e si rinnova di conseguenza. Pur mantenendo la sua formula di sala mostra e punto di incontro per collezionisti, appassionati e operatori del mondo della cultura, riduce la formula del negozio per potenziare quella di "Art-Agency". Maggior spazio sul web con un sito aggiornato e dinamico, la presenza su tutti i maggiori social-network (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Youtube) e su prestigiosi portali d'Arte come l'internazionale Artprice.

Più piccola negli spazi, più grande, dinamica e moderna nei contenuti.

In permanenza, dipinti e grafiche dei più grandi artisti del Novecento, come Guttuso, Carrà, De Pisis, Balla, Fontana, Maccari, De Chirico, così come opere di artisti più giovani ma affermati a livello nazionale, come Franz Borghese, Luca Alinari, Lucio Del Pezzo, Giovanni Sesia e tanti altri.
clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.