Nadia Galbiati CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » NadiaGalbiati  »
Area News, Mostre & Eventi
clear
Mostra personale - Da Mercoledi 26 aprile 2023 a Sabato 20 maggio 2023 | Shock in my town - Nadia Galbiati | Galleria Gli eroici furori | Milano
Shock in my town - Nadia Galbiati
La Galleria "Gli eroici furori" di Milano presenta, fino al 20 maggio 2023, "Shock in my town", mostra personale di Nadia Galbiati, a cura di Silvia Agliotti.
Per saperne di più »
clear
Mostra personale - Da Sabato 8 agosto 2020 a Domenica 30 agosto 2020 | La bellezza resta. | Castello Fieschi Doria Malaspina | Santo Stefano D'Aveto (GE)
La bellezza resta.
"La bellezza resta." - il progetto multidisciplinare nato nel 2016 su iniziativa dell'Associazione heart-pulsazioni culturali di Vimercate e del Teatro Binario7 di Monza - è visitabile fino al 30 agosto 2020 a Santo Stefano d'Aveto (Ge), negli spazi espositivi del Castello.
Per saperne di più »
clear
Mostra personale - Da Martedi 26 febbraio 2019 a Venerdi 31 maggio 2019 | Frammenti di città - Nadia Galbiati | Studio Museo Francesco Messina | Milano
Frammenti di città - Nadia Galbiati
Lo Studio Museo Francesco Messina di Milano ospita, fino al 31 maggio 2019, la mostra "Frammenti di Città" di Nadia Galbiati, a cura di Alberto Fiz. L'esposizione, parte del progetto "Perimetri", illustra il rapporto spazio e materia. Sabato 16 marzo, ore 15.00, conferenza "Percepire lo spazio" a cura di Simona Bartolena. Intervento musicale di Christopher Pisk.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Sabato 24 febbraio 2018 a Venerdi 13 aprile 2018 | Luoghi - Nadia Galbiati | Galleria E3 arte contemporanea | Brescia
Luoghi - Nadia Galbiati
La Galleria E3 arte contemporanea di Brescia presenta, fino al 13 aprile 2018, "Luoghi", esposizione personale di Nadia Galbiati, a cura di Simona Bartolena. Opere che raccontano le nostre città, i codici urbani attuali, i luoghi dell'oggi, spostandoli su un piano senza tempo, assoluto e universale.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Venerdi 29 novembre 2013 a Sabato 14 dicembre 2013 | Spazio Costruito | Spazio City Art | Milano
Spazio Costruito
Spazio City Art di Milano ospita, fino al 14 dicembre 2013, la personale di Nadia Galbiati, a cura di Jacqueline Ceresoli. La mostra, intitolata "Spazio Costruito", si propone di analizzare la relazione tra spazio esterno ed interno come forma costruita.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Sabato 6 ottobre 2012 a Giovedi 29 novembre 2012 | Logica dell'angolo | Studio Vanna Casati | Bergamo
Logica dell'angolo
Lo Studio Vanna Casati di Bergamo presenta, fino al 29 novembre 2012, la personale di Nadia Galbiati, curata da Kevin McManus. Il lavoro di Nadia Galbiati ha origine nel fondamento stesso del disegno, nell'utopia che lo ha sempre animato: registrare un'esperienza passata e al contempo diventare esso stesso esperienza attraverso la forma.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
prossimi >   >>

Visti: 5, rimanenti: 1. Totali: 6 - pagine: 1
clear
Introduzione all'Artista
clear
Nadia Galbiati
immagine immagine

Nadia Galbiati nasce nel 1975 nell’hinterland milanese, dove vive e dove ha creato il suo laboratorio. Diplomata in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 1999.

La sua ricerca verte sull’analisi dello spazio come materia e forma, nella realizzazione di opere scultoree, pannelli e installazioni. Per l’artista l’angolo è il primo elemento di un alfabeto di segno atti a rappresentare lo spazio.

In curriculum fiere, mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Nel 2023 Shock in my town, personale alla galleria Gli eroici furori arte contemporanea e nel contest Focus scultura contemporanea 2023 della galleria Villa Contemporanea di Monza, mostra personale e talk di presentazione a cura di S. Bartolena. Nel 2022 presenta le sue opere allo studio legale RP Legal di Milano, progetto di Ponte Quarantatre e per il brand di arredamento Desalto, in occasione del Salone del Mobile, lo studio di Interior MG Zecca innesta le sue opere nello show room e nello stand, in dialogo con la nuova collezione. Nel 2021 doppia personale Wide Angle a Berlino da Luisa Catucci Gallery, ed inoltre è selezionata per la Ostrale Biennale 021 a Dresda. Nel 2019 la personale Frammenti di città a cura di A. Fiz, allo Studio Museo Francesco Messina di Milano che pubblica il catalogo Perimetri delle edizioni Mimesis.

Annovera numerose pubblicazioni in cataloghi monografici, cataloghi di mostre collettive, magazine, stampa e website.

Galleria di riferimento Italia:
E3 arte contemporanea - Brescia
Gli eroici furori arte contemporanea - Milano


clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.