Corrado Moscardini CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » CorradoMoscardini  » Testi critici & Articoli
Dispersione
Chiara Serri

Distese d'acqua e di nebbia, luce diffusa, sguardo infinito. Volo dell'uomo contemporaneo all'interno della propria coscienza, per terre e per mari, fino a perdersi in un'onda chiara e spumeggiante. Storie di gabbiani che, dopo la stagione calda, abbandonano le colonie e si disperdono per sopravvivere al rigore dell'inverno, «Com'esuli pensieri, Nel vespero migrar» (Carducci). Una nuova ricerca fotografica caratterizzata da studio dei volumi e calibrate scelte cromatiche.

Testo scritto in occasione della mostra Dispersione (Fotografia Europea), Reggia di Rivalta, Reggio Emilia, 2014.

indietro »
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.