CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 10 ottobre 2009 a Lunedi 30 novembre 2009 | 8 Cicli - Giorgio Griffa, Galleria d'Arte 2000 & Novecento
La Galleria d'Arte 2000 & Novecento di Reggio Emilia festeggia i dieci anni di attività con una concisa antologica del maestro piemontese Giorgio Griffa, che ne ripercorre agilmente tutto l'excursus creativo. Il complesso delle opere è diviso per cicli di lavoro (da qui il titolo della mostra "8 Cicli"), quindi si offre con un percorso cronologico che facilita la compressione delle metamorfosi tematiche, tecniche e concettuali dell'autore.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 settembre 2009 a Giovedi 22 ottobre 2009 | Baba Yaga
La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia apre la stagione espositiva autunnale con Baba Yaga, la personale della pittrice russa Ludmila Kazinkina, che sarà inaugurata sabato 26 settembre alle ore 17, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. Protagoniste delle sue opere sono figure femminili pervase da uno stato di enigmatica malinconia che, come prigioniere di Baba Yaga, la strega per eccellenza nella tradizione russa, stanno in bilico tra salvezza e dannazione.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 30 maggio 2009 a Sabato 27 giugno 2009 | Percorsi Cromatici - Bonilauri, Braglia, Di Frenna, Galli, Magnani
Una ventina di dipinti ad olio e acrilico di Giorgio Bonilauri, Attilio Braglia, Gino Di Frenna, Pietro Galli e Giovanna Magnani, diversi per stile e linguaggio, ma accomunati dalle frequenti incursioni nel campo della figura e del paesaggio.
Per saperne di più »
clear
Da Lunedi 8 dicembre 2008 a Martedi 16 dicembre 2008 | Fleurs operedamore, Palazzo del Comune
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto ospita la mostra d'arte contemporanea Fleurs operedamore 2° edizione, precedentemente svoltasi a Cascia e inserita nei festeggiamenti ufficiali in onore di S. Rita nel mese di maggio scorso. Opere di artisti provenienti da varie regioni italiane, quasi tutti sotto i 35 anni, alcuni già con numerose esperienze espositive in Europa e all'estero.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 6 dicembre 2008 a Sabato 10 gennaio 2009 | Face to Face
Seducenti, toccanti, spaventosi ed entusiasmanti, fino al 10 gennaio 2009 quaranta e più ritratti e autoritratti di affermati artisti contemporanei saranno esposti Face to face nelle stanze della Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 13 ottobre 2007 a Mercoledi 10 ottobre 2007 | Doppia Zona
Una ventata d'aria fresca agita le stanze della Galleria 8,75 Artecontemporanea che, con la nuova stagione espositiva, porterà a Reggio Emilia una decina di artisti di grande livello, uniti dal prestigio, ma separati dalle Alpi. Per l'occasione, lo spazio espositivo diventerà un'interessante "DoppiaZona", dove ammirare, analizzare e confrontare le opere di cinque artisti italiani (Arcangelo, Luca Caccioni, Franco Guerzoni, Elisa Montessori, Claudio Olivieri) e di altrettanti stranieri (Julia Bornefeld, Sandra Brandeis-Crawford, Günter Dollhopf, Peter "Goi" Goitowski e Klaus Mehrkens).
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 13 gennaio 2006 a Mercoledi 7 febbraio 2007 | Kitsch kitsch hurrà
La Galleria 8,75 Artecontemporanea è lieta di presentare la mostra "Kitsch Kitsch Hurrà", un interessante percorso alla ricerca dell'oggetto curioso, stravagante, patetico e ridondante, insomma bellissimo nel suo cattivo gusto.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 8 giugno 2002 a Lunedi 23 giugno 2003 | Nuovi artisti reggiani, L'Ottagono Arte Contemporanea
Nuovi artisti reggiani (Matteo Beltrami, NFC, Massimo Catellani, Pietro Iori, Giovanna Magnani, Angelo Montanari, Federico Vecchi) all'Ottagono di Bibbiano nell'ambito della manifestazione "Intonarumori/Terremoto Rock".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 dicembre 2001 a Giovedi 6 dicembre 2001 | Dentro la casa dipinta, Sala delle Grasce
"Dentro la casa dipinta" dall'artista Fiorella Bologna ci sono storie, sogni, emozioni, ricordi ed oggetti cari, descritti con gli occhi sereni di un bambino. La mostra, patrocinata dal Comune di Pietrasanta - Assessorato alla Cultura, è curata da Fiammetta Vanelli e Maurizio Vanni, con testi critici di Maurizio Vanni e Dino Carlesi.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 26 luglio 1996 a Sabato 31 agosto 1996 | REstate all'erta - luoghi d'arte sulla Via Emilia, Chiostri di San Pietro
Rassegna d'arte contemporanea ideata da Stefano Gualdi per raccontare la Via Emilia (la più grande città d'Italia) e sette luoghi d'arte che ne scandiscono il percorso, da Rimini a Piacenza.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 400, rimanenti: 4. Totali: 404 - pagine: 40


Artisti
clear
Barbara Giavelli
immagine immagine
Barbara Giavelli
Barbara Giavelli nasce a Reggio Emilia nel 1970. Da sempre attratta dall'arte, in particolare dalla pittura e dal disegno, sperimenta varie tecniche, sino ad eleggere il mosaico a linguaggio prevalente. Dopo un primo studio dei soggetti classici, concentra la propria attenzione sulla potenza espressiva del colore, sull'effetto della luce che colpisce la materia vitrea e la pietra. Vive e lavora a Chiozza di Scandiano (RE).
vai alla scheda »
clear
Corrado Moscardini
immagine immagine
Corrado Moscardini
Nato a Correggio (RE), Corrado Moscardini si interessa di fotografia a partire dagli inizi degli anni Ottanta. La sua formazione avviene all'interno del Circolo Il Soffietto, sotto la guida di Stanislao Farri. Ha preso parte a concorsi fotografici, ricevendo numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero. Le sue opere sono state esposte nell'ambito di mostre personali e collettive.
vai al sito »
clear
Gino  Di Frenna
immagine immagine
Gino Di Frenna
Gino Di Frenna, nato a Portopalo di Capo Passero, vive e lavora da vent'anni a Reggio Emilia. Pittore, vignettista e gallerista, fonda e dirige dal 1994 l'Associazione Culturale 8,75 Artecontemporanea, che propone artisti noti a livello locale, nazionale ed internazionale. Dopo l'esordio con la prima personale nel 1980, ha preso parte a diverse esposizioni tra le quali si segnalano quelle organizzate presso la Galleria d'Arte La Minima, i Chiostri dei Servi per le Attività Produttive del Comune....».
vai alla scheda »
clear
Grazia Badari
immagine immagine
Grazia Badari
Grazia Badari nasce a Luzzara (RE), vive e lavora a Sailetto di Suzzara (MN). Si perfeziona all'Accademia di Belle Arti di Verona. Accanto alla pittura, si esprime anche attraverso la scultura e l'incisione.
vai alla scheda »
clear
Graziano Pompili
immagine immagine
Graziano Pompili
Nato a Fiume, Graziano Pompili trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Romagna, prima di trasferirsi a Reggio Emilia. Con le terrecotte frammentate e ricomposte del ciclo "Ri-archeologie", e poi con le sculture in marmo e in terracotta, e le lamiere incentrate sul tema ancestrale della casa, intitolate "Poeticamente abita l'uomo", si è affermato come uno degli scultori più interessanti del panorama nazionale.
vai alla scheda »
clear
Leda Tagliavini
immagine immagine
Leda Tagliavini
Nata a Reggio Emilia, si è formata artisticamente all'Istituto Chierici e all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Pittrice e scultrice, lavora a Reggio Emilia. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear
Marino Iotti
immagine immagine
Marino Iotti
Marino Iotti nasce a Reggio Emilia nel 1954 e si avvicina alla pittura in giovanissima età, apprendendo le basi tecniche attraverso i corsi di Giulio Soriani ed Ugo Sterpini. Dopo gli anni dedicati allo studio del paesaggio e del ritratto, si avvicina ad una pittura astratto-informale. Ha preso parte a numerose esposizioni in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear
Pietro Bandini
immagine immagine
Pietro Bandini
Pietro Bandini vive e lavora in provincia di Parma. Da sempre interessato a fotografia e musica, dal 1996 è fotografo ufficiale del "ParmaJazz Frontiere festival". Socio fondatore dell'agenzia fotografica Phocus Agency (2004), porta avanti da anni una ricerca personale, alimentata da numerosi workshop fotografici.
vai alla scheda »
clear
Riccardo Gazzini
immagine immagine
Riccardo Gazzini
Riccardo Gazzini nasce nel 1960 a Reggio Emilia. Inizia a dipingere prima come autodidatta, poi con il maestro Glauco Pecorari. Approfondisce lo studio del paesaggio e la sua rappresentazione, con il passare del tempo, muta. Si apre all'osservazione della natura creando un parallelo tra ambiente e uomo. A partire dal 2005, prende parte a diverse esposizioni collettive e personali.
vai alla scheda »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 10. Totali: 20 - pagine: 2


Gallerie
clear
Galleria Bonioni Arte
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia, diretta da Ivano e Federico Bonioni, inaugura la propria attività nel 2003 con una mostra collettiva di Mattia Moreni, Giuseppe Banchieri, Omar Galliani e Federico Lombardo. Da allora, alterna proposte espositive dedicate a maestri storicizzati, autori internazionali e giovani artisti. Partecipa alle maggiori fiere d'arte contemporanea e promuove mostre dei propri artisti in spazi pubblici e privati.


per saperne di più »
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
La Galleria nasce nel 1999 a Reggio Emilia. Dopo quasi sedici anni nella sede storica, dal 2015 la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città.
per saperne di più »
clear
Galleria de' Bonis
La Galleria de' Bonis è stata fondata nel 2004 a Reggio Emilia, ad opera di Stanislao de' Bonis, forte di una lunga esperienza presso la galleria di famiglia a Napoli. Dalla storica sede di Via Emilia S. Pietro, la galleria si è recentemente trasferita in viale dei Mille 44/B, all'interno di uno spazio maggiormente visibile, accessibile ed adeguato alle nuove esigenze del mercato.
per saperne di più »
clear


Press
clear
Da Sabato 16 aprile 2011 a Lunedi 23 maggio 2011 | Trame | Pietro Bandini | CSArt Vetrina
press Kit »
clear

Approfondimenti
clear
Lunedi 23 aprile 2012 | "Fotografia Europea" ai blocchi di partenza
Da venerdì 11 a domenica 13 maggio si inaugura a Reggio Emilia la settima edizione di "Fotografia Europea": conferenze, incontri, workshop, proiezioni, installazioni video e spettacoli affiancano l'offerta espositiva dislocata in oltre 250 sedi istituzionali e altri luoghi cittadini.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 10 febbraio 2012 | Samuel Aranda: World Press Photo 2011
Il 2011 in una moderna pietà dello spagnolo Samuel Aranda, che racconta la Primavera Araba.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti

Visti: 22. Totali: 22 - pagine: 2
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.