CSArt  
Sei in: Artisti » Scheda dell'Artista »
Nadia Galbiati
clear
Nadia Galbiati
immagine immagine



Indirizzo
Via Marconi, 18
20096 Pioltello (Milano)
Telefono
335 6700620
E-mail
mail@nadiagalbiati.eu
Sito web
www.nadiagalbiati.eu

Nadia Galbiati nasce nel 1975 nell’hinterland milanese, dove vive e dove ha creato il suo laboratorio. Diplomata in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 1999. Alcune esperienze di scambio la portano in Polonia, nel 2007 è ospite dell’Academy of Fine Arts a Łódź, così come nel 2008 è Artist in residence al Kuzukubo Art Camp, Fujimi, Giappone.

La sua ricerca verte sull’analisi dello spazio come materia e forma, nella realizzazione di opere scultoree, pannelli e installazioni. Per l’artista l’angolo è il primo elemento di un alfabeto di segno atti a rappresentare lo spazio.

In curriculum fiere, mostre personali e collettive. Dalla recente doppia personale “Wide Angle” a Berlino da Luisa Catucci Gallery alle collettive internazionale come la “Ostrale Biennale 021” a Dresda e sul territorio nazionale, citando le più recenti, “7 L’arte interpreta i sette vizzi capitali” al Monastero della Misericordia di Missaglia (LC) a cura di S. Bartolena e A. Fettolini e “Assonanze, discordanze, forme e libertà di movimento al tempo del Nuovo Rinascimento”, Fabbrica del Vapore, Milano, a cura di C.Migliore. Con il gruppo L’Ora di Mosca “Esperienza #01” Centro per l’arte contemporanea - Rocca di Umbertide, Umbertide (PG) e “Esperienza #02” al Castello dei Paleologi, Casale Monferrato (AL), testo critico di C. Tavella. E ancora “+ Divenire. Dove nasce il nuovo esodo” collettiva diffusa per il Festival di Corciano (PG), a cura di G. Perretta. Nel 2019 la personale “Frammenti di città” a cura di A. Fiz, allo Studio Museo Francesco Messina di Milano che pubblica il catalogo Perimetri delle edizioni Mimesis, progetto della direttrice M. Fratelli sul panorama contemporaneo della scultura italiana.

Galleria di riferimento Italia: E3 arte contemporanea - Brescia
Gallerie di riferimento estero: Luisa Catucci Gallery


Titolo: Detail 1
Anno: 2021
immagine immagine

Titolo: In the blue blue sky
Anno: 2021
immagine immagine

Titolo: Quadrilatero blu
Anno: 2021
immagine immagine

Titolo: Right Angle 6 - Inside my city
Anno: 2021
immagine immagine

Titolo: Right angle
Anno: 2018
immagine immagine

Titolo: Engramma 1
Anno: 2020
immagine immagine

Titolo: Spazio costruito VII
Anno: 2018
Tecnica: Ferro con disegno acidato a morsura, ferro verniciato bianco alla polvere
Misure: cm h43x50x45
immagine immagine

Titolo: Spazio costruito VIII
Anno: 2019
immagine immagine

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Giugno 2022 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.