CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 3 dicembre 2022 a Sabato 25 febbraio 2023 | La Forma delle Cose - Quinto Ghermandi, Galleria Open Art
La Galleria Open Art di Prato presenta, fino al 25 febbraio 2023, "La Forma delle Cose" di Quinto Ghermandi, artista anomalo all'interno di un contesto spesso ricco di pregiudizi e di preclusioni, che ha attraversato con determinazione e ironia il teatro delle forme plastiche per oltre un quarantennio. Monografia curata da Mauro Stefanini con un testo di Beatrice Buscaroli.
Per saperne di più »
clear
Da Giovedi 24 novembre 2022 a Mercoledi 7 dicembre 2022 | Luca e Rosa. Opere filmiche di Patella e Foschi (1965-1971+2000), Spazio maria calderara
Lo spazio maria calderara di Milano si apre ancora una volta all'arte contemporanea offrendo alla città la mostra Luca e Rosa. "Opere filmiche di Patella e Foschi" (1965-1971+2000), a cura di Bruno di Marino ed Elio Grazioli.
Per saperne di più »
clear
Sabato 22 ottobre 2022 | Giovanni Andrea Sirani all'ombra di Elisabetta, Ossimoro Galleria d'Arte
Nell'ambito della mostra "Elisabetta Sirani. Pittrice nella Bologna del '600", Ossimoro Galleria d'Arte di Spilamberto (MO) ospita, sabato 22 ottobre alle ore 17.00, la conferenza di Massimo Pulini, storico dell'arte e docente di Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, sul tema "Giovanni Andrea Sirani all'ombra di Elisabetta".
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 1 ottobre 2022 a Domenica 23 ottobre 2022 | Elisabetta Sirani. Pittrice nella Bologna del '600, Ossimoro Galleria d’Arte
In occasione del ventesimo anno di attività, Ossimoro Galleria d'Arte di Spilamberto (MO) presenta un approfondimento dedicato ad Elisabetta Sirani, una delle figure artistiche più importanti della Bologna del Seicento. Per l'occasione sarà accessibile al pubblico un capolavoro della Sirani custodito presso il Comune di Vignola. Catalogo a cura di Sergio Bianchi con contributi di Adelina Modesti e Massimo Pulini.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 4 giugno 2022 a Domenica 2 ottobre 2022 | ALL INCLUSIVE. Nove artisti contemporanei performano il museo, Museo Guadagnucci
Il Museo Guadagnucci di Massa (MS) presenta, fino al 2 ottobre 2022, la mostra "All Inclusive. Nove artisti contemporanei performano il museo", curata da Cinzia Compalati con opere di Antonello Ghezzi, Aqua Aura, Emiliano Bagnato, Eleonora Chiesa, Sandro Del Pistoia, Giorgio Di Palma, Aldo Giannotti, Simone Gori, Vincenzo Marsiglia.
Per saperne di più »
clear
Da Martedi 31 maggio 2022 a Giovedi 30 giugno 2022 | ...Per Immagini e per Parole... - Gianni Pettena , Spazio maria calderara
Lo spazio maria calderara di Milano presenta, fino al 30 giugno 2022, la mostra personale "...Per Immagini e per Parole..." di Gianni Pettena, artista, architetto e teorico del movimento architettura radicale. L'esposizione è realizzata in collaborazione con la Galleria Giovanni Bonelli.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 21 maggio 2022 a Domenica 28 agosto 2022 | NOWHEN NOWHERE Giorgio Musinu + Giacomo Costa. La sospensione del tempo e dello spazio, Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce
Il Museo di Villa Croce a Genova ospita, fino al 28 agosto 2022, "NOWHEN NOWHERE Giorgio Musinu + Giacomo Costa. La sospensione del tempo e dello spazio", a cura di Linda Kaiser. Al centro del progetto, è il tema dello spaesamento della contemporaneità di fronte agli accadimenti invasivi, distruttivi e socialmente irrispettosi dell'ambiente e della convivenza civile provocati dalla belligeranza umana o da cataclismi in-naturali.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 29 aprile 2022 a Domenica 12 giugno 2022 | Memories from the present
La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia presenta "Memories from the present", fino al 12 giugno 2022. Opere di Francesco De Molfetta, Giulia Maglionico e Giuseppe Veneziano, a cura di Marco Rubino.
Per saperne di più »
clear
Da Mercoledi 20 aprile 2022 a Mercoledi 18 maggio 2022 | Paolo Masi. La continuità del segno, Kromya Art Gallery
Kromya Art Gallery Verona presenta, dal 20 aprile al 18 maggio 2022, "Paolo Masi. La continuità del segno", un approfondimento dedicato al maestro fiorentino, protagonista indiscusso nel panorama italiano. Inaugurazione: mercoledì 20 aprile, ore 18.00, con presentazione di Carlo Vanoni.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 26 marzo 2022 a Sabato 11 giugno 2022 | Cambiare per rimanere se stessi - Giorgio Griffa / Riccardo Guarneri, FerrarinArte
La Galleria FerrarinArte di Legnago (VR) presenta, fino all'11 giugno 2022, una doppia esposizione personale dedicata agli artisti Giorgio Griffa e Riccardo Guarneri, esponenti di spicco della Pittura Analitica. La mostra è stata inaugurata con una presentazione multimediale di Carlo Vanoni.
Per saperne di più »
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 30, rimanenti: 120. Totali: 150 - pagine: 15


Approfondimenti
clear
Mercoledi 24 gennaio 2024 | Premio ANGAMC 2023 alla carriera di Lia Rumma
Il Consiglio direttivo dell'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea attribuisce il Premio ANGAMC 2023 alla carriera di Lia Rumma, fondatrice dell'omonima galleria d'arte con sedi a Napoli e Milano. La premiazione si terrà venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.45, nell'Area Talk di Arte Fiera Bologna.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 17 gennaio 2024 | Premio ANGAMC 2023
Ad Arte Fiera Bologna torna il Premio ANGAMC. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 2 febbraio 2024, alle ore 18.45.
Per saperne di più »
clear
Sabato 14 maggio 2022 | Arte Fiera Bologna: Premio ANGAMC alla carriera di Antonio Tucci Russo
Premio ANGAMC 2021 alla carriera di Antonio Tucci Russo «per il suo costante lavoro di ricerca, la proposta artistica di alto valore culturale e lo straordinario impegno di promozione dell'arte contemporanea svolto in cinquant'anni di attività».
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 11 maggio 2022 | Nuovo presidente ANGAMC: Andrea Sirio Ortolani
Cambio ai vertici dell'ANGAMC: Andrea Sirio Ortolani, titolare di Osart Gallery, presiederà l'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea per il quadriennio 2022/2026. Il nuovo Consiglio direttivo è composto da Antonio Addamiano, Giovanni Bonelli, Claudia Ciaccio, Marco Niccoli, Andrea Sirio Ortolani, Pietro Vallone, Paola Verrengia.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 29 aprile 2022 | Arte Fiera Bologna, torna il Premio ANGAMC
Con Arte Fiera Bologna, torna anche il Premio ANGAMC, l'unico riconoscimento italiano che valorizza il ruolo e la carriera di un gallerista distintosi nel panorama nazionale per meriti umani e professionali.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 31 gennaio 2022 | La Galleria di BPER Banca segnala il prestito dell'opera di Lattanzio Gambara
Nell'ambito della mostra-dossier "Il senso del nuovo. Lattanzio Gambara, pittore manierista", a cura di Marco Tanzi, fino al 20 febbraio al Museo di Santa Giulia a Brescia.
Per saperne di più »
clear
Giovedi 25 ottobre 2018 | Omar Galliani dona un autoritratto alle Gallerie degli Uffizi
Omar Galliani dona un autoritratto alle Gallerie degli Uffizi di Firenze. L'opera sarà presentata al pubblico mercoledì 31 ottobre 2018, alle ore 17.00, presso l'Auditorium Vasari, da Eike D. Schmidt e Marzia Faietti.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 10 giugno 2016 | Art Basel 2016
Anche l'Italia a Basilea. Trecento gallerie, più di tremila artisti dal 16 giugno a Basilea...
Articolo di Federica Pignata.
Per saperne di più »
clear
Martedi 20 gennaio 2015 | Bologna. Un weekend all'insegna dell'arte
Dal 29 gennaio l'arte sarà protagonista a Bologna con Artefiera, Art City e SetUp. Tra gli espositori, Bonioni Arte, Cardelli & Fontana, Costantini Art Gallery, Antonella Cattani, Galleria de' Bonis, Eidos, Tornabuoni Arte, Loppis OpenLab, Martina's Gallery, VV8artecontemporanea.
Per saperne di più »
clear
Martedi 15 maggio 2012 | AMACI: Appello al Presidente Napolitano
Precarietà del sistema museale italiano. Porta la firma di Beatrice Merz, Presidente dell'associazione che raccoglie ventisette musei e centri d'arte contemporanea, dal Castello di Rivoli al Mart, dal MAMbo al Maxxi, la lettera inviata al Presidente della Repubblica, per sollecitare l'incontro con il Presidente del Consiglio e il suo esecutivo.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.