Galleria d'Arte 2000 & Novecento CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » Galleria d'Arte 2000 & Novecento »
clear
Area News, Mostre & Eventi
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 4 dicembre 2010 a Venerdi 4 febbraio 2011 | Linguaggi contemporanei | Reggio Emilia
Linguaggi contemporanei
La mostra "Linguaggi contemporanei" vuole porre a confronto i diversi linguaggi visivi dei maggiori artisti contemporanei sottolineandone le molteplici eterogeneità, lasciandole però convivere in un fluire organico di connessioni e rimandi.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Sabato 2 ottobre 2010 a Giovedi 2 dicembre 2010 | Il respiro del fuoco - Giuseppe Spagnulo | Galleria d'Arte 2000&Novecento | Reggio Emilia
Il respiro del fuoco - Giuseppe Spagnulo
La Galleria d'Arte 2000 & Novecento presenta, fino al 2 dicembre, la personale dello scultore pugliese Giuseppe Spagnulo. In mostra, una selezione di opere inedite che confermano l'unicità della sua figura all'interno del panorama artistico contemporaneo.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 26 giugno 2010 a Giovedi 16 settembre 2010 | Alfabeti | Reggio Emilia
Alfabeti
Prosegue fino al 16 settembre la collettiva allestita presso la Galleria d'Arte 2000 & Novecento di Reggio Emilia per documentare, attraverso lo sguardo attento del collezionista, la complessa situazione artistica passata e recente, avvalendosi di "Alfabeti", linguaggi e modalità prettamente estetiche e di forte impatto emotivo.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Venerdi 7 maggio 2010 a Lunedi 7 giugno 2010 | Izima Kaoru: La morte e la fanciulla | Reggio Emilia
Izima Kaoru: La morte e la fanciulla
In occasione della quinta edizione di Fotografia Europea, la Galleria d'Arte 2000 & Novecento di Reggio Emilia propone la mostra di Izima Kaoru. Chiedendo ad attrici e modelle di immaginarsi il giorno della propria morte, il fotografo di Kyoto costruisce una fiaba horror giocata solo su indizi, sospetti ed allusioni: lo schiudersi di un racconto il cui mistero non verrà mai svelato.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 6 marzo 2010 a Venerdi 30 aprile 2010 | Selection 2010 | Reggio Emilia
Selection 2010
Le opere degli artisti selezionati per questa mostra, provenienti da contesti geografici e artistici diversi, vogliono raccontare al pubblico la contemporaneità dell'arte attraverso la forma, il colore, la materia, la sovrapposizione di linee e geometrie.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra collettiva - Da Giovedi 28 gennaio 2010 a Domenica 31 gennaio 2010 | Galleria d'Arte 2000 & Novecento a Bologna Art First | Bologna Fiere - Hall 20 Stand C14 | Bologna
Galleria d'Arte 2000 & Novecento a Bologna Art First
La Galleria d'Arte 2000 & Novecento di Reggio Emilia sarà presente a Bologna Art First 2010 con "Brezze cromatiche", un progetto site-specific che prevede il confronto tra due straordinari artisti di diverse generazioni: Fausto Melotti e Marco Gastini. Fausto Melotti con un'inedita collezione composta da ventun farfalle, Marco Gastini con alcuni lavori installativi in cui sono presenti parti in terracotta grezza con interventi cromatici.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra collettiva - Da Sabato 5 dicembre 2009 a Giovedi 25 febbraio 2010 | Story Board | Reggio Emilia
Story Board
Letteralmente la parola "story board" significa storia rappresentata per immagini, una sorta di sceneggiatura disegnata. L'ipotesi alla base di questa mostra è quella di raccogliere una selezione di opere degli artisti presentati dalla Galleria nei suoi dieci anni di attività e di raccontare il suo percorso, passando dalla pittura del secondo novecento ad oggi.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
Mostra personale - Da Sabato 10 ottobre 2009 a Lunedi 30 novembre 2009 | 8 Cicli - Giorgio Griffa | Reggio Emilia
8 Cicli - Giorgio Griffa
La Galleria d'Arte 2000 & Novecento di Reggio Emilia festeggia i dieci anni di attività con una concisa antologica del maestro piemontese Giorgio Griffa, che ne ripercorre agilmente tutto l'excursus creativo. Il complesso delle opere è diviso per cicli di lavoro (da qui il titolo della mostra "8 Cicli"), quindi si offre con un percorso cronologico che facilita la compressione delle metamorfosi tematiche, tecniche e concettuali dell'autore.
Per saperne di più » |commenta ora
clear
<<   < precedenti || prossimi >   >>

Visti: 40, rimanenti: 3. Totali: 43 - pagine: 8
clear
La Galleria
clear
Galleria d'Arte 2000 & Novecento
immagine immagine
Dopo quasi sedici anni nella storica sede di via Emilia San Pietro a Reggio Emilia, dal 1° giugno 2015 la Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO si è trasferita in via Sessi 1/F, nel cuore pulsante della città. La nuova sede si trova di fianco alla Banca d’Italia ed è confinante con quello che un tempo era l’edificio storico di Poste Italiane e che, nell’immediato futuro, diventerà la nuova galleria commerciale che già si configura come il più importante intervento urbanistico-edilizio nel centro storico di Reggio Emilia degli ultimi 50 anni. 

La Galleria nasce nel 1999 come conseguenza logica di trent'anni di collezionismo "senza sosta" e di una laurea in storia dell'arte. Il marchio 2000 & NOVECENTO racchiude gli intenti professionali della galleria: la parte storica, con uno sguardo anche verso artisti ingiustamente considerati "minori", e un'attenzione crescente per il contemporaneo, alla ricerca di artisti che abbiano un segno innovativo. 

L'interesse per la pittura di Carlo Mattioli, dopo ventotto anni di ricerca, ha portato la galleria a possedere la collezione più completa di questo artista e ad esserne punto di riferimento nazionale per collezionisti, galleristi e case d'asta.

L'attività sin qui svolta comprende mostre con relativi cataloghi di nostra edizione di: Carlo Mattioli, Giorgio Milani, Emilio Scanavino, Omar Galliani, Enzo Brunori, La Galassia Informale, Piergiorgio Colombara, Giuseppe Capogrossi, Paola Pezzi, Jonathan Guaitamacchi, Mimmo Iacopino, Giorgio Griffa, "L'opera al nero", Jan Knap, Walter Valentini, Francesco De Molfetta, Marco Gastini, Luigi Mainolfi, Piero Ruggeri, Herbert Hamak, Giuseppe Spagnulo, "Collisioni. Un gruppo di artisti tra scultura e architettura",  Nino Migliori.

La Galleria dispone in permanenza di opere di: Adami, Baj, Boetti, Bonalumi, Brunori, Calzolari, Capogrossi, Chiesi, Chighine, Colombara, De Molfetta, De Pisis, Della Torre, Dorazio, Ferroni, Fontana, Galliani, Gastini, Griffa, Hamak, Kazumasa, Knap, Iacopino, Licini, Ligabue, Mainolfi, Manfredi, Maraniello, Marchegiani, Mattioli, Melotti, Migliori, Milani, Nevelson, Nigro, Nunzio, Olivieri, Pinelli, Pezzi, Reggiani, Ruggeri, Salvo, Savelli, Scanavino, Scheggi, Schifano, Sironi, Spagnulo, Turcato, W. Valentini, Veronesi.
clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.