Elisa Bertaglia CSArt
Sei in: CSArt » Artisti » Sito personale dell'Artista » ElisaBertaglia  »
Brutal Imagination


Indirizzo
Via S. Tommaso,7
Sede
Galleria Weber & Weber
Citta
Torino
A cura di
Stefano Suozzi
Tipologia
Mostra personale

Vota: rating rating rating rating rating (voti:28) [+]


indietro »
Brutal Imagination
Mostra personale - Da Giovedi 11 febbraio 2016 a Sabato 26 marzo 2016 | Galleria Weber & Weber | Torino

La Galleria Weber & Weber di Torino ospita, dall'11 febbraio al 26 marzo 2016, la mostra personale di Elisa Bertaglia "Brutal Imagination", a cura di Stefano Suozzi.

Scrive il curatore: «[…] In Brutal Imagination, prima personale dell’artista alla Galleria Weber & Weber, Elisa Bertaglia sta muovendo verso un nuovo sviluppo della sua ricerca, visibile secondo due prospettive complementari. Innanzitutto da un punto di vista materiale: a un ritorno deciso del colore si accompagnano le nuove sperimentazioni con l’incisione e con la scultura, che favoriscono l’intersecarsi anti-prospettico dei piani della rappresentazione. In secondo luogo, nella rappresentazione di Bertaglia compare per la prima volta una scansione più narrativa, senza ancora delineare una vera dimensione temporale. Anziché restituire una durata, la narrazione si dà per istanti discreti, tuttavia ancora resistenti a una eventuale organizzazione in successione. I bambini si mostrano infatti in stati e momenti diversi, non più nella sola situazione sinora tipica dell’imminenza del “tuffo”, dell’attesa del passaggio. Ed è su questa riorganizzazione formale che emerge il lato crudele (finora meno marcato, sebbene ancora tutt’altro che evidente) del lavoro: ad uno sguardo più attento i cani si mostrano affamati e le piante si rivelano come carnivore. E il mondo in cui fluttuano le bambine di Elisa Bertaglia, in attesa che il corso del tempo riprenda a scorrere, non consente più di essere considerato come un possibile rifugio sicuro, in cui si vorrebbe restare anziché affrontare il futuro imminente; è invece un mondo che sembra sempre più simile a quello della nostra quotidianità e che, anche da adulti, non abbiamo ancora gli strumenti per affrontare e addomesticare».

L'esposizione, che sarà inaugurata giovedì 11 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 21.00, sarà visitabile fino al 26 marzo 2016 da martedi a sabato, ore 15.30-19.30.Per informazioni: www.galleriaweber.it.


 

Tags
Elisa Bertaglia | Stefano Suozzi
clear
Galleria Fotografica
 Elisa Bertaglia, Brutal Imagination, 30x22 cm, olio, carboncino e grafite su carta, 2016
Elisa Bertaglia, Brutal Imagination, 30x22 cm, olio, carboncino e grafite su carta, 2016
immagine immagine
Elisa Bertaglia, Brutal Imagination, 30x22 cm, olio, carboncino e grafite su carta, 2016

Elisa Bertaglia, Brutal Imagination, 23x17 cm, olio, carboncino e grafite su carta, 2016
Elisa Bertaglia, Brutal Imagination, 23x17 cm, olio, carboncino e grafite su carta, 2016
immagine immagine
Elisa Bertaglia, Brutal Imagination, 23x17 cm, olio, carboncino e grafite su carta, 2016

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.