CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Autobiografia di un corpo otto parti di noi


Indirizzo
Piazza Damiano Chiesa, 2
Sede
L'Ottagono
Citta
Bibbiano (RE)
Tipologia
Mostra personale



Autobiografia di un corpo otto parti di noi
Mostra personale - Da Sabato 8 giugno 2013 a Domenica 30 giugno 2013 L'Ottagono | Bibbiano (RE)

"Autobiografia di un corpo otto parti di noi" è il titolo della mostra personale di Maria Pellini, allestita dall'8 al 30 giugno 2013 presso la Galleria comunale d'arte contemporanea L'Ottagono di Bibbiano (RE). Realizzata in collaborazione con il Comune di Bibbiano e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Reggio Emilia e del Circolo degli Artisti di Reggio Emilia, l'esposizione sarà inaugurata sabato 8 giugno alle ore 18.00. 

È un'esperienza unica riuscire a scomporsi in più parti per comprendere davvero la propria essenza. Visitando la mostra di Maria Pellini ci si mette di fronte allo specchio per "vedersi dentro", per "vedere la propria vita".

Maria Pellini esordisce nel mondo dell'arte nel 1999 con una ricerca personale. Le sue esposizioni si fondano sempre sulla ricerca interiore che si riversa nel sociale. In campo artistico, basti ricordare il tema dello stupro e della violenza sulle donne affrontato nella mostra "La luce del corridoio resta sempre accesa", proposta nel 2010 nella Torre di Rossenella e nel 2011 all'Università di Modena e Reggio Emilia ed infine, nel 2012, presso Palazzo Allende, la mostra "Battiti in cammino". E cosa c'è di più sociale del conoscere nell'intimo se stessi come passo fondamentale perché ognuno comprenda tutti attraverso la propria essenza di vita? Questo approccio interiore si esprime anche attraverso la promozione di atelier/corsi per adulti e bambini improntati proprio sulla ricerca interiore creativa e l'assunzione della Vicepresidenza dell'Associazione "Istituto Gestalt Reggio Emilia", particolarmente attiva per percorsi di Arte/terapia e counseling.

Con un lavoro di scomposizione del proprio essere in otto parti Maria Pellini riesce a tracciare con eleganza materica il percorso essenziale per raggiungere il risultato. All'energico sentire delle sue opere fanno da cornice eventi collaterali, in cui la parola ed il corpo si fonderanno in un'unica energia vitale.

In occasione del vernissage, alle ore 18.30, si terrà il monologo "Lo smalto", a cura di Meri Zambelli. Orari: sabato e domenica ore 10.00-12.30 e 16.00-19.30.

Tags
L'Ottagono | Maria Pellini
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.