CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Scheda della Galleria/Associazione »
Cold Current - Norwegian Contemporary Art


Indirizzo
Reggio Emilia
Sede
Spazio Gerra, Officina delle Arti, Chiesa di San Carlo, Mauriziano
A cura di
Helene Førde, Manuel Portioli

commenta
commenta




indietro »
Cold Current - Norwegian Contemporary Art
Da Venerdi 7 febbraio 2014 a Domenica 9 marzo 2014 | Spazio Gerra, Officina delle Arti, Chiesa di San Carlo, Mauriziano | Associazione Culturale Flag NO Flags | Reggio Emilia

Reggio Emilia ospita, dal 7 febbraio al 9 marzo 2014, "Cold Current", mostra collettiva curata da Helene Førde e Manuel Portioli con opere di quattordici artisti norvegesi. Allestita presso Spazio Gerra, Officina delle Arti, Chiesa di San Carlo e Mauriziano, la mostra è realizzata in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, Bergen Kommune, Kulturradet, Spazio Gerra, Officina delle Arti, Flag No Flags e Circolo degli Artisti di Reggio Emilia.

"Cold Current" è un'esibizione internazionale, che presenta il lavoro di un gruppo di interessanti artisti provenienti dalla Norvegia ed operanti a Bergen. Autori che lavorano con grande varietà di mezzi espressivi, rappresentano la nuova arte contemporanea norvegese.

Il progetto ha le sue basi nel forte desiderio di presentare questo fermento artistico ad un ampio pubblico e, allo stesso tempo, di costruire un ponte tra le città di Reggio Emilia e Bergen.

Esporranno le loro opere e saranno presenti a Reggio Emilia i seguenti artisti: Anne Marthe Dyvi, Bjørn Mortensen, Cecilia Jonsson, Hans Kristian Borchgrevink Hansen, Hilde Kjønniksen, Hilde Skevik, Håkon Holm-Olsen, Jonas Ib Jensen, Lewis & Taggart, Linda Soh Trengereid, Mathijs van Geest, Signe Lidén, Vegard Vindenes.

La sezione allestita allo Spazio Gerra (Piazza XXV Aprile, 2) sarà inaugurata venerdì 7 febbraio, alle ore 18.00, con "Changing Spaces #2", performance di danca a cura di Agora Coaching Project con coreografie di Carlo Massari e Chiara Taviani. Orari: da martedì a venerdì ore 10.00-13.00, sabato e domenica ore 10.00-13.00 e 16.00-20.00. Info: spaziogerra@municipio.re.it.

La sezione allestita al Palazzo Vecchio del Mauriziano (Via Scaruffi, 1) sarà inaugurata sabato 8 febbraio alle ore 16.00, con una conferenza la Mauriziano. Orari: da lunedì a venerdì ore 10.00-12.00 e 15.30-18.30, sabato e domenica ore 10.00-12.30 e 16.30-19.00. Info: info@circolodegliartisti.re.it.

La sezione allestita alla Chiesa di San Carlo (Via San CArlo) sarà inaugurata sabato 8 febbraio alle ore 19.00. Orari: sabato e domenica ore 10.00-13.00 e 16.00-20.00. Info: info@flagnoflags.org. In collaborazione con Curia Vescovile di Reggio e Guastalla, Comune di Reggio Emilia, Assessorato alla cultura, Reggio Cittàdipersone, CSArt, Club Art, Antherica, Radio LatteMiele.

La sezione allestita all'Officina delle Arti (Via Brigata Reggio, 29) sarà inaugurata sabato 8 febbraio alle ore 21.00 con performance di danza, dj set e atelier aperti (da Bee Live: mostra personale di Signora K). Orari: da martedì a domenica ore 18.30-24.00. nfo: www.oda.comune.re.it.

Per informazioni: http://cold-current.blogspot.no.


Tags
Cold Current | Flag No Flags | Spazio Gerra | Officina delle Arti | Chiesa di San Carlo | Mauriziano | Helene Førde | Manuel Portioli
clear
Galleria Fotografica
Invito fronte
Invito fronte
immagine immagine
Invito fronte

Invito retro
Invito retro
immagine immagine
Invito retro

Anne Marthe Dyvi
Anne Marthe Dyvi
immagine immagine
Anne Marthe Dyvi

Lewis & Taggart
Lewis & Taggart
immagine immagine
Lewis & Taggart

Linda Soh Trengereid
Linda Soh Trengereid
immagine immagine
Linda Soh Trengereid

Mathijs van Geest
Mathijs van Geest
immagine immagine
Mathijs van Geest

clear
Commenti
Nessun commento [commenta ora]
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.