1.1_ZENONEcontemporanea CSArt
Sei in: Gallerie, Associazioni & Spazi espositivi » Sito della Galleria » 1.1_ZENONEcontemporanea »
Let us drown


Indirizzo
Via San Zenone, 11
Sede
1.1_ZENONEcontemporanea
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Sebastiano Simonini
Tipologia
Mostra personale

Vota: rating rating rating rating rating (voti:480) [+]


indietro »
Let us drown
Mostra personale - Da Sabato 5 ottobre 2013 a Domenica 13 ottobre 2013

Inaugura sabato 5 ottobre (ore 18.00) l'esposizione che 1.1_ZENONEcontemporanea dedica a Fosco Grisendi nell'ambito della Giornata del Contemporaneo 2013.

Scrive il curatore Sebastiano Simonini: "Autore decisamente originale, Fosco Grisendi, al di sotto di una scorza che solo in superficie appare segnata da grafismi di sapore lontanamente pop o legati ad un'illustrazione di strada a contatto con il gesto del graffito murale, esprime un carattere forte ed una sensibilità capace di indagare ben oltre quello strato nero, compatto e uniforme nel quale, inevitabilmente, affondano i soggetti raffigurati. La spontaneità di Grisendi, frenata da una tecnica lenta e accurata, si cristallizza in sempre originali soluzioni narrative e impeccabili impaginazioni spaziali. In questo ossimoro caratterizzato da un'istintività di pensiero congelata entro linee nette, colori e stesure piene e implacabili, possiamo collocare la linea poetica dell'autore, che appare sicuro nel proporsi con una sigla molto personale e di indubbio spessore".

Con Fosco Grisendi 1.1_ZENONEcontempor tocca i cinque anni di attività, trascorsi anche nel ricercare e proporre giovani artisti che, come Grisendi, sono riusciti qui a trovare non solo spazio e visibilità, ma anche un'occasione proficua di confronto critico.

L'evento partecipa alla nona Giornata del Contemporaneo, iniziativa promossa dall'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 13 ottobre, il sabato e la domenica con orario 18.00-20.00, altre giornate su appuntamento (tel. +39 335 8034053).

Tags
1.1_ZENONEcontemporanea | Sebastiano Simonini | Fosco Grisendi | Giornata del Contemporaneo
clear
Galleria Fotografica
Fosco Grisendi, Let us drown, 2013, acrilico su tela di juta, cm. 80x80
Fosco Grisendi, Let us drown, 2013, acrilico su tela di juta, cm. 80x80
immagine immagine
Fosco Grisendi, Let us drown, 2013, acrilico su tela di juta, cm. 80x80

Fosco Grisendi, Try to change, 2013, acrilico su tela di juta, cm. 80x80
Fosco Grisendi, Try to change, 2013, acrilico su tela di juta, cm. 80x80
immagine immagine
Fosco Grisendi, Try to change, 2013, acrilico su tela di juta, cm. 80x80

clear
clear
button vai all'archivio » button
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.