CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Suoni a sud, Residenza Artistica II edizione


Sede
Residenza privata Irene Scardia
Citta
San Cataldo (LE)
Tipologia
Residenza artistica



Suoni a sud, Residenza Artistica II edizione
Residenza artistica - Da Lunedi 5 settembre 2011 a Sabato 10 settembre 2011 Residenza privata Irene Scardia | San Cataldo (LE)

Parte lunedì 5 settembre, presso la residenza privata di Irene Scardia a San Cataldo, già luogo di eventi e di attività artistica, la residenza "Suoni a sud", primo momento di un progetto più ampio con il quale Workin' produzioni musicali da cinque anni mira ad incentivare la produzione artistica e musicale d'autore, con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Lecce, con il patrocinio della Provincia e dell'Azienda di Promozione Turistica di Lecce e di sponsor privati.

C'è chi è ormai un'icona della buona musica e della buona arte che nasce nel Salento ma che sa dialogare con il mondo intero e chi si mette in gioco per la prima volta in un'esperienza simile. C'è chi da quasi quarant'anni "dialoga" con l'audiovisivo e chi la propria creatività la nutre praticando la cultura e il pensiero orientale. Sono 14 gli artisti che quest'anno vivranno quest'esperienza: Giuliano Capani (regista/documentarista), Emanuele Coluccia (musicista), Tiziana Dollorenzo Solari (psicointerprete d'arte), Simone Franco (attore), Roberto Gagliardi (musicista), Fosco Grisendi (pittore), Silvia Lodi (attrice), Massimiliano Manieri (poeta/performer), Alice Pietroforte (pittrice), Monica Righi (ceramic designer), Irene Scardia (musicista), Giorgia Santoro (musicista), Mauro Tre (musicista) e Anna Zecca (cantante/performer). 

In residenza gli artisti vivranno assieme per una settimana al fine di confrontarsi, sperimentarsi e sperimentare l'incontro tra le proprie discipline artistiche, per fare esperienza dell'atto del creare svincolato dalle logiche del tempo della produttività.

Giovedì 8 settembre alle 21.30 la residenza si apre al pubblico con una serata conviviale.
Sabato 10 settembre alle 21.30 gli artisti residenti presenteranno il frutto del loro lavoro.

Per informazioni 334 9992381 - 338 8321161.
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

Fosco Grisendi, I'll choose my fate, 2011, olio su tela di juta, cm. 70x100
Fosco Grisendi, I'll choose my fate, 2011, olio su tela di juta, cm. 70x100
immagine immagine
Fosco Grisendi, I'll choose my fate, 2011, olio su tela di juta, cm. 70x100

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.