CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
We Never Have Enough - Katrin Plavcak


Indirizzo
Via Vincenzo Monti, 25
Sede
Dispari&dispari project
Citta
Reggio Emilia
A cura di
Andrea Sassi
Tipologia
Mostra personale



We Never Have Enough - Katrin Plavcak
Mostra personale - Da Sabato 8 dicembre 2012 a Domenica 10 febbraio 2013 Dispari&dispari project | Reggio Emilia

Dispari&dispari project presenta, dall'8 dicembre 2012 al 10 febbraio 2013, "We Never Have Enoug", mostra personale dell'artista austriaca Katrin Plavcak, per la seconda volta a Reggio Emilia, con una selezione di opere recenti.

L'esposizione comprende un gruppo di collage, dipinti e oggetti. Ma cos'è che non abbiamo mai abbastanza? Probabilmente la ricerca della soddisfazione attraverso la sfrenata accumulazione di oggetti e beni materiali, un layout ben radicato nella costituzione umana per desiderare e ottenere di più una volta che il pulsante ricompensa è premuto. Di certo i lavori esibiti mettono in discussione l'atteggiamento del capitalismo che crede nella crescita infinita e nell'avidità di profitto.

Il titolo "We Never Have Enough" è emblematico e lascia lo spettatore a guardare le opere della mostra con queste parole ben impresse nella mente. Nel dipinto "Hunting Glory, 2010" vediamo dei pirati raccolti intorno ad un grande Ippopotamo ucciso, solo un altro animale si sente triste per la morte. C'è la pittura "Erfolg und Verwahrlosung, 2011" che parla del successo e come esso sia collegato alla ostinazione ed un'altra "Begegnung auf offener See, 2011" circa l'assurdità che circonda certe leggi di guerra. Un gruppo di strani dipinti di paesaggio offre una radiazione di sfondo dove corpi e menti disconnesse fluttuano tutto attorno, le case sono visitate dai loro più grandi parenti astratti, il paesaggio diventa splendente e le nuvole giocano a Tetris per la noia. E' una parata di caricature dell'umanità, con i loro eccessi e segreti fissati nella pittura. Al centro dello spazio espositivo c'è un gruppo di recenti oggetti che dialogano con il tempo e la percezione e un piccolo eroe Cinese che appare per aiutare tutti noi ad attraversare la confusione nella quale ci troviamo.

Inaugurazione: sabato 8 dicembre 2012, ore 18.00. La mostra è aperta al pubblico fino al 10 febbraio 2013, da martedì a venerdì ore 10.00-13.00 e 15.00-19.30, sabato e domenica su appuntamento. Per informazioni: www.dispariedispari.org.

Tags
Dispari&dispari project | Andrea Sassi
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.