CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Profeti in Patria - Ivano Bolondi, I 5 continenti, Asia


Indirizzo
Via A. D'Este
Sede
Castello di Montecchio Emilia
Citta
Montecchio Emilia (RE)
A cura di
Massimo Mussini
Tipologia
Mostra personale



Profeti in Patria - Ivano Bolondi, I 5 continenti, Asia
Mostra personale - Da Sabato 14 aprile 2018 a Domenica 27 maggio 2018 Castello di Montecchio Emilia | Montecchio Emilia (RE)

Dopo la conclusione delle mostre “Europa”, “Africa” e “Americhe”, prosegue senza interruzioni il progetto “Profeti in Patria – Cammini d'artista a Montecchio Emilia” del Comune di Montecchio Emilia (RE) che, giunto alla sua terza edizione, è dedicato quest'anno ad Ivano Bolondi e alla fotografia. 

Sabato 14 aprile sarà inaugurata, alle ore 17.00, nel cortile interno del Castello Medievale, la quarta tappa del ciclo espositivo “I 5 continenti – Immagini come parole”, intitolata “Asia”. La mostra sarà presentata da Massimo Mussini, curatore di tutto il progetto. 

L'esposizione raccoglie una selezione delle fotografie scattate da Ivano Bolondi nel continente asiatico, realizzate nel corso degli anni durante i suoi viaggi: dal 2001 quando compie il primo viaggio in Oriente, visitando la Birmania, resta talmente affascinato da questi paesi da farvi ritorno molte volte; visita la Cina otto volte, tre volte la Thailandia, e anche Cambogia e Vietnam, e poi ancora si reca in Giappone, Indonesia e Uzbekistan. 

Ivano Bolondi viaggia con lo sguardo dell'anima e le immagini che coglie parlano più di un reportage. L'esposizione ci restituisce tutti i colori del continente asiatico: sono i colori di Bolondi, delle terre da lui esplorate, immagini che felicemente si sottraggono ad una precisa identità, che si scompaginano e mettono in dubbio le nostre certezze visive, per spingerci verso improvvise illuminazioni ed emozioni. 

Nella giornata di venerdì 27 aprile, alle ore 21.00, presso il Castello Medievale, sarà inoltre possibile partecipare ad una serata in cui Ivano Bolondi proporrà al pubblico una serie di audiovisivi, realizzati con immagini tratte dai suoi viaggi in Birmania e in altri paesi del continente asiatico. 

La mostra “Asia” di Ivano Bolondi sarà aperta al pubblico fino al 27 maggio 2018, visitabile gratuitamente nei seguenti orari: lunedì e giovedì ore 9.00-13.00 e 15.00-18.00; martedì e venerdì 15.00-18.00; mercoledì 9.00-13.00; sabato 9.00-12.00; domenica 15.00-19.00. 

Per informazioni: Biblioteca Comunale di Montecchio Emilia (tel. 0522 861864, biblioteca@comune.montecchio-emilia.re.it)
Per aggiornamenti relativi al programma della manifestazione: www.ivanobolondi-profetiinpatria.com.

Tags
Profeti in Patria | Ivano Bolondi | Massimo Mussini
clear
Galleria Fotografica
immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

immagine immagine

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.