CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Blue Valentine. Benvenuti a Sendai City - Marco Bolognesi


Indirizzo
Piazza XX Settembre, 6
Sede
Autostazione
Citta
Bologna
Tipologia
Spettacolo



Blue Valentine. Benvenuti a Sendai City - Marco Bolognesi
Spettacolo - Sabato 14 febbraio 2015 Autostazione | Bologna

Sabato 14 febbraio, a partire dalle ore 23.00, presso l’Autostazione di Bologna, le ambientazioni cyberpunk di Sendai City, città-universo postmoderna concepita da Marco Bolognesi, in mostra presso Abc, accoglieranno lo straordinario party "Blue Valentine a Sendai City".

In linea con gli eventi collaterali al macro progetto espositivo a cura di Valerio Dehò,  con cui Abc ha dato il via alla florida stagione culturale 2015, l’evento, organizzato in collaborazione a SetUp Art Fair, sarà un vero e proprio happening dove nulla è lasciato al caso.

I partecipanti dovranno indossare una mise in stile cyberpunk, anche ispirandosi ai personaggi della città-universo di Bolognesi, e tentare di conquistare la giuria composta da: Amedeo Bartolini di NFC Edizioni, Marco Bolognesi, Valerio Dehò, critico e curatore della mostra, Simona Gavioli e Alice Zannoni di SetUp Art Fair, Nadir, fashion photographer e Mustafa Sabbagh, artista e fotografo. Il vincitore sarà protagonista di uno shooting fotografico realizzato dallo stesso Bolognesi e riceverà la bambola d’artista ispirata al suo travestimento del valore di € 2.000.

“La città di Sendai ha bisogno di nuovi adepti”, dunque preparatevi a diventare per una notte abitanti a guardia della città postmoderna insieme a un gruppo di 30 studenti del corso di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, coordinato da Rossella Piergallini insieme, per questa occasione, a Lavinia Turra, fashion designer e presidente Abc.

L’evento, che sarà interamente documentato, vedrà la partecipazione del roBOt Festival, che curerà il sound con il roBOt DJ SET firmato dal dj resident Marco Unzip, direttore artistico del festival sperimentale che ha fissato nel capoluogo emiliano uno dei centri di riferimento a livello internazionale per l’esplorazione a 360 gradi della musica elettronica. Un’occasione per immergersi nelle sonorità del dj bolognese in attesa del suo nuovo ep in uscita ad aprile con la neonata label Random Numbers, con cui ha già esordito con la traccia “Pupa”, e del progetto artistico To-Co che vedra nel 2015 il suo esordio discografico, insieme al produttore tedesco Tobi Neumann.

L’ingresso alla serata è di 10 €. Prevendita biglietti: abc.bo@libero.it, tel: 320 9188304.

Tags
Marco Bolognesi
clear
clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.