CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Forma di Espressione


Indirizzo
Via Voghera 11/b
Sede
Studio Iroko
Citta
Milano (Zona Tortona)
A cura di
Daniela Accorsi
Tipologia
Mostra collettiva



Forma di Espressione
Mostra collettiva - Da Giovedi 2 dicembre 2010 a Domenica 2 gennaio 2011 Studio Iroko | Milano (Zona Tortona)

Giovedì 2 dicembre, presso lo Studio Iroko di Milano, sarà inaugurata "Forma di Espressione", esposizione di sedici autori contemporanei, curata da Daniela Accorsi.

L'uomo da sempre scopre il modo per avvicinarsi alle diverse culture, etnie e popoli, adoperando come primordiale linguaggio simboli, segni e colori che non hanno mai smesso di produrre appartenenza tangibile e spirituale. L'uomo è sempre meno lontano, l'arte lo fa essere ciò che è meraviglia, stupore, estasi. Gli artisti che vi presento con le loro opere ci offrono una comunicazione universale che non chiede altro di essere ascoltata e vista.

Artisti selezionati: Marina Ambrosetti, Giovanni Confeggi, Riccardo Dametti, Pietro Di Lecce, Massimo Di Stefano, Georgeta Mita Enacovici, Silvia Faini, Pietro Fibonacci, Enrico Francescon, Tommaso Galligani, Nicoletta Giordano, Milena Maiorano, Davide Martinazzo, Maxo della Rocca, Patrizia Nicolini, Domenico Panarò, Pietro Randazzo, Roberto Spreghini.

Tommaso Gallingani presenta Alcool therapy (Vizi e virtù dell'alcool). L'uso e l'abuso di sostanze come l'alcool è il tema dell'installazione ottenuta con il recupero e l'utilizzo di materiali di scarto e di imballaggi. Un paraurti ammaccato in acciaio, pezzo originale anni '60, un cerchione e un fanale rotti, i collage che riportano alla memoria la data della morte per incidente stradale di Jackson Pollock (per abuso di alcool), una serie di bottiglie vuote e il colore rosso come sfondo, si contrappongono ad un unico elemento positivo, una copia del romanzo tascabile "Compagni di sbronze" di Ernest Hemingway. Al peso di tanti drammi viene contrapposto qualcosa di "leggero", una dicotomia tanto tragica quanto attuale.

La Mostra parteciperà alla decima edizione di Corto-Circuito, progetto che propone un percorso di opening di altri nove spazi nel distretto 20144 (Zona Tortona).

L'esposizione sarà visitabile fino al 2 gennaio 2011, con orario 17.00-19.30 (su prenotazione).
Per informazioni e prenotazioni: 02 89421385 - www.studioiroko.com.
Inaugurazione: giovedì 2 dicembre, ore 19.00-22.00.
clear
Galleria Fotografica
Tommaso Gallingani, Alcool therapy, 2010
Tommaso Gallingani, Alcool therapy, 2010
immagine immagine
Tommaso Gallingani, Alcool therapy, 2010

Tommaso Gallingani, Alcool therapy, 2010, part.
Tommaso Gallingani, Alcool therapy, 2010, part.
immagine immagine
Tommaso Gallingani, Alcool therapy, 2010, part.

clear
clear
Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.