CSArt  
Sei in: Mostre, News & Eventi » Mostra, News & Evento »
Finissage Profili cuciti di santità - Lucia Bubilda Nanni


Indirizzo
Viale Bologna, 288
Sede
Fondazione Dino Zoli
Citta
Forlì
A cura di
Nadia Stefanel
Tipologia
Finissage



Finissage Profili cuciti di santità - Lucia Bubilda Nanni
Finissage - Domenica 4 ottobre 2020 Fondazione Dino Zoli | Forlì

Domenica 4 ottobre, alle ore 17.30, presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì, si terrà il finissage della mostra di Lucia Bubilda Nanni, “Profili cuciti di santità”, e la presentazione del libro di poesie di Giancarlo Biondi, “Il tuo amore mio”, con la partecipazione di Gianfranco Lauretano.

«Già nel titolo del libro, spiegano gli organizzatori, nelle sue due differenze metriche di “Il tuo/ amore mio” o “Il tuo amore/ mio” abbiamo intravisto la possibilità che l’autore Giancarlo Biondi conferisce al lettore di comprendere il potere assoluto delle parole, di come una piccola pausa, un piccolo silenzio, uno scarto temporale possano far scaturire la libertà. Un mistero della parola. Probabilmente la stessa forza che troviamo nei racconti delle Sante poi cuciti a macchina da Lucia Bubilda Nanni, autrice della mostra in corso. Come accade per Santa Teresa d’Avila (nell'invito) che incessantemente viaggia in lungo e in largo per la Spagna del 1500 invitando le genti a convertirsi e a costruire nuovi conventi per le sue monache. E probabilmente alla sera, stremata dalle fatiche, si ritrovava con il suo confessore Giovanni. Un riposo dopo le fatiche del corpo, dopo l'incalzante e tempestoso dialogo privato con Dio, un riposo che porta alla libertà, anche di parole lasciate fluire liberamente dal cuore, che si fissano ancora prima come suoni per poi diventare messaggio. Così fa nelle sue poesie Giancarlo Biondi, che incontreremo domenica 4 ottobre alle ore 17.30 in Fondazione Dino Zoli, in dialogo con Gianfranco Lauretano, poeta, critico letterario, docente e direttore di collane di poesie, e la curatrice della mostra d’arte Nadia Stefanel».

Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili; prenotazione consigliata: info@fondazionedinozoli.com, T. +39 0543 755711.

Tags
Fondazione Dino Zoli | Dino Zoli Textile | Lucia Bubilda Nanni | Nadia Stefanel | Monica Zoli | Giancarlo Biondi | Gianfranco Lauretano
clear
Galleria Fotografica
2
2
immagine immagine
2

Invito
Invito
immagine immagine
Invito

Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
« Novembre 2020 »
DoLu MaMe GiVe Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere informato sulle inaugurazioni e gli eventi che riguardano gli artisti, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it e sarai periodicamente aggiornato.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy -  site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.


Il sito web di CSArt non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto