La sede romana della Galleria d’Arte Triphè (Via delle Fosse di Castello, 2) presenta, dal 26 settembre al 19 ottobre 2018, “La Seduzione” di Roberta Coni e Anna Izzo, a cura di Maria Laura Perilli. L’esposizione bi-personale sarà inaugurata lunedì 8 ottobre alle ore 19.00.
In esposizione, quattro opere di Roberta Coni, tra cui i polittici del "Mea Culpa" realizzati nel 2010, in occasione della mostra allestita presso la sede cortonese della galleria Triphè.
Per la prima volta l'artista contamina “la bella pittura”, quasi iperrealistica, in funzione della ricerca, per mezzo di quattro innesti di videoarte dedicati al senso del peccato. Sono opere che rappresentano appieno la "figurazione concettuale". Gli altri due lavori appartengono il primo, dal titolo "la seconda morte ciascun grida", alla serie realizzata sull'inferno dantesco nel 2014; il secondo, "Autoritratto", alla mostra "Sacrum facere" contro la violenza sulla donna allestita a Cortona presso il Polo Museale di Sant'Agostino nel 2011.
Roberta Coni sarà successivamente presente con una personale, a cura di Andrew Dikson, presso le "Galeries Bartoux" di Parigi.
Le altre due opere presenti, "Abbracci" e "Amanti", sono le sculture dell'artista Anna Izzo. Entrambe le opere sono state premiate a Milano, presentate in varie sedi nazionali e internazionali come Miami. Le caratteristiche che contraddistinguono le sculture di Anna Izzo sono sicuramente la loro sensualità e l'intensità del significante attraverso una modalità ad alta sintesi.
La mostra è visitabile fino al 19 ottobre 2018. Per informazioni: tel. 366 1128107,
info@triphe.it,
www.triphe.it.