Giuseppe Cacciatore partecipa alla 8^ Biennale d'Arte Internazionale di Montecarlo, in programma dal 21 al 23 settembre 2018 presso la Sala Theatre dell'Hotel Metropole. La manifestazione è organizzata dalla galleria d’arte la Telaccia by Malinpensa.
Il vernissage su invito si terrà venerdì 21 settembre, alle ore 18.00. Nel corso dell'inaugurazione verranno premiati una decina di artisti per le opere realizzate sul tema "Il mare e la sua metamorfosi". Il trofeo è stato appositamente realizzato per l'occasione dall'artista Ugo Nespolo.
Si legge nella presentazione di Monia Malinpensa: «L’esposizione si svilupperà con opere di pittura, scultura, fotografia, grafica, incisione, bassorilievi e lavori realizzati al computer. Come ogni edizione si potranno ammirare opere dal forte rigore creativo e dalla qualità interpretativa. Sarà una mostra coinvolgente a testimonianza di un’arte rispettosa dove sempre più nuovi linguaggi, forme e colori si fondono con la sensibilità, la poesia e la forza descrittiva, per un’arte ricca di ampia resa contenutistica, comunicativa e capacità di tecnica. La galleria d’arte la Telaccia by Malinpensa, affiancata da una giuria composta da critici d’arte, giornalisti, galleristi e collezionisti seleziona con scrupolosità e professionalità per la biennale artisti nel vasto panorama artistico a livello internazionale. Anche per l’edizione del 2018 abbiamo il patrocinio dell’ambasciata italiana nel principato di Monaco e questo ci fa molto onore. Per la 8. Biennale d'Arte Internazionale a Montecarlo vi sarà, oltre al tema libero, anche il tema fisso: “Il mare e la sua metamorfosi”, ovvero il rapporto fra l’uomo e il mare con le sue problematiche ma anche con la sua bellezza. Da parte degli artisti vedremo lo sforzo, l’ideazione e la voglia da parte dell’essere umano di migliorare e cambiare le condizioni ambientali in cui viviamo».
L'elenco degli artisti selezionati è disponibile online. Orari di visita: 15.30-19.00. Per maggiori informazioni: www.latelaccia.it. |