“La bellezza del mostro” di Fabio Giocondo apre la stagione espositiva autunnale di Mia, Moda Italia Arte a Sant'Ilario d'Enza (RE). La mostra, in programma dal 31 ottobre al 28 novembre 2017, è dedicata alla ricerca pittorica dell'artista agropolese, già conosciuto in Italia ed all'estero.
In esposizione, una ventina di opere con le immagini ormai famose dell'artista: corpi di animali o di esseri umani, bambini e adulti, nature morte, rappresentati nella semioscurità di cui il fondo scuro mette in risalto le deformazioni di una realtà urlante. Le immagini inquietanti di una oggettività deformata sono un viaggio nella vita moderna tragica e cruda; tra luci e ombre da teatro della vita, nascondono i nuovi protagonisti partoriti dalla mente dell’artista. I suoi corpi deformati, le teste giganti, i volti in penombra sono le icone del tormento che ci coglie quando la realtà non ha più le sembianze immaginate, un’arte che scava nel profondo, sicuramente una sintesi tra il Caravaggio e Bacon. Dai suoi quadri traspare tutta l'inquietudine dell'epoca che stiamo vivendo, i corpi lacerati, denutriti e svestiti ricordano le sorde urla dell'animo umano in continua lotta con l'esistenza.
Fabio Giocondo vive ad Agropoli ma espone in Italia e all’estero. Ha realizzato personali a Milano, Roma, Napoli, Angri e Agropoli e ha esposto in collettive a Pisa, Roma, Legnano, Strugge, Montecarlo, Limana, Cossato, Palermo, Treviso e Amburgo. Ha partecipato a numerosi premi, classificandosi primo al Concorso Internazionale Di Pittura S. Gimignano e al Concorso internazionale di Pittura Città di Corchiano.
Il vernissage si terrà martedì 31 ottobre alle ore 19.30 presso la sede di Mia Moda Italia Arte in via Ferrari, 7 a Sant'Iario d'Enza (RE). La mostra sarà aperta fino al 28 novembre 2017, da lunedi a sabato ore 16.30-19.30, oppure su appuntamento (cell. 329 7894538). Per informazioni:
info@mia-atelier.it.